Mi spiace deluderti ma la debolezza della CDL è propio in Berlusconi e il calo di almeno 10% del suo partito in tutta Italia rappresenta in pieno la situazione attuale. Berlusconi non era sopportato già dagli inizi della sua discesa in campo dalla metà degli italiani molti dei quali lo odiavano propio, la situazione si aggravata in questi ultimi anni per via dei magri risultati sull'economia ma sopratutto perchè non ha esistato a legiferare a favore delle sue aziende e per risolvere le propie questioni giudiziarie aumentando sfiducia e diffidenza nei suoi confronti. Per colpa sua la stragrande maggioranza delle amministrazioni locali e regionali è passata in mano alla sinistra, nelle regioni rosse dove negli anni passati si era incominciato ad intravedere una speranza di cambiamento la sinistra ha superato i suoi massimi storici senza che sia ora con l'attuale sitazione alcuna speranza per il futuro. La CDL per risollevarsi ha assoluta necessita di cambiare il suo leader, Berlusconi è consapevole che questa volta non può farcerla eppure continua a riproporsi come unica alternativa per il 2006 addossando nei confronti degli alleati le responsabilità delle sconfitte elettorali ed ora furbescamente si preso i meriti di un unico risicato successo nel comune di Catania, ma forse non si è accorto che il suo partito anche li ha perso 10 punti in percentuale.In origine postato da Steppen
Tra un anno tornera' a vincere la C.d.L.
Non che me ne freghi troppo ma volevo postare 'sto thread gia' una settimana fa' e volevo anche scommettere soldi su' una C.d.L. ora "nettamente sfavorita".
Il fattore ..: "Vincere una scommessa che,ora, farei solo io" e' l'unico che mi affascina . Delle elezioni mi frega... pochissimo.
Stavo cercando un agenzia che prendesse la scommessa gia' da adesso.Ho anche cercato sui siti dei bookmakers inglesi.
SE Berlusconi rimane capo del governo fino alle elezioni e SE rimane leader della C.d.L...tra' un anno tornera' a vincere il centro-destra.
Le ragioni, meditate, di questa previsione sono ,fondamentalmente 4-5. Inutile esporle dettagliatamente ora. Sono ragioni freddamente numeriche, ma non solo.
Debolezza congenita' del centro-sinistra.
La C.d.L che riesce a sopravvivere ( SE ci riesce)attraverso il suo momento peggiore.
Alleanze allargate.
Differenza tra Regionali e Politiche.
La capacita' di Berlusconi di rinascere e mantenersi positivo e, perlomeno all'apparenza ,"vincente".( Capacita' che nessuno puo' negargli,perlomeno dal punto di vista dell'immagine).
Facilissima previsione.
Tra un anno,SE non buttano giu' il governo e Berlusconi, tornera' a vincere il centro-destra.
O perlomeno,si torna ad una posizione equilibrata e "sul filo". O "di stallo" alle camere. Minimo.