Tra un anno tornera' a vincere la C.d.L.
Non che me ne freghi troppo ma volevo postare 'sto thread gia' una settimana fa' e volevo anche scommettere soldi su' una C.d.L. ora "nettamente sfavorita".
Il fattore ..: "Vincere una scommessa che,ora, farei solo io" e' l'unico che mi affascina . Delle elezioni mi frega... pochissimo.
Stavo cercando un agenzia che prendesse la scommessa gia' da adesso.Ho anche cercato sui siti dei bookmakers inglesi.
SE Berlusconi rimane capo del governo fino alle elezioni e SE rimane leader della C.d.L...tra' un anno tornera' a vincere il centro-destra.
Le ragioni, meditate, di questa previsione sono ,fondamentalmente 4-5. Inutile esporle dettagliatamente ora. Sono ragioni freddamente numeriche, ma non solo.
Debolezza congenita del centro-sinistra.
La C.d.L che riesce a sopravvivere ( SE ci riesce)attraverso il suo momento peggiore.
Alleanze allargate.
Differenza tra Regionali e Politiche.
La capacita' di Berlusconi di rinascere e mantenersi positivo e, perlomeno all'apparenza ,"vincente".( Capacita' che nessuno puo' negargli,perlomeno dal punto di vista dell'immagine).
Facilissima previsione.
Tra un anno,SE non buttano giu' il governo e Berlusconi, tornera' a vincere il centro-destra.
O perlomeno,si torna ad una posizione equilibrata e "sul filo". O "di stallo" alle camere. Minimo.