Nessuno può sapere prima cosa accadrà poi: già è difficile crescere quando i genitori genetici coincidono con i genitori legali...in caso di fecondazione eterologa, o si è figli di 3 o 4 genitori, oppure geneticamente si è figli di N.N. (che non mi sembra un buon inizio).In Origine Postato da Sgiar
Guarda che non sono solo le donne ad essere sterili...
Se i genitori hanno deciso di prendere una scelta così,evidentemente ci hanno pensato prima e sapranno spiegare al figlio la sua e la loro posizione.E poi quando adotti un bambino,magari abbandonato,cosa gli/le spieghi?Che i suoi genitori lo/la hanno abbandonato/a in un cassonetto?Poi perdonami ma il bambino/a non sarà orfano di nessuno dei due genitori,in quanto,crescerà insieme ad entrambe le figure.
Io credo che ogni persona dovrebbe vedere riconosciuto il diritto a sapere quello che desidera sulle sue origini: è bene nascere dall'amore matrimoniale; quando non è possibile, l'adozione di chi è nato in condizioni difficili resta la migliore azione possibile.
Già lo studio e la semplificazione delle adozioni è difficile...!
Pensate solo ai ricorsi legali che ci sono stati a livello internazionale, per adozioni in tempo di guerra: in quei casi, chi rivendicava diritti genetici ha fatto ricorso alla "memoria genetica", ritenuta più forte della legislazione nazionale.
La Legge non può intromettersi nei rapporti umani rendendo obbligatorio l'amore (inteso come dono di se stessi per il bene dell'altra persona), però è dovere dei legislatori stabilire le regole per una convivenza armonica.
Inoltre, la base della nostra civiltà è il divieto a fare della vita umana una merce: come conciliare questo principio con il commercio di materiale genetico portatore di DNA diverso da ogni adulto esistente?
![]()
di necessità virtù
e tu pensi che se si poteva fare non l'avrebbe fatto?
e per la cronaca io non decido sul da farsi su cosa dice o non dice il papa, Giovanni Paolo ll è stato un grand uomo ma tale resta un uomo

già, questo è quello che credi tuIn Origine Postato da MariaVittoria C
Nessuno può sapere prima cosa accadrà poi: già è difficile crescere quando i genitori genetici coincidono con i genitori legali...in caso di fecondazione eterologa, o si è figli di 3 o 4 genitori, oppure geneticamente si è figli di N.N. (che non mi sembra un buon inizio).
Io credo che ogni persona dovrebbe vedere riconosciuto il diritto a sapere quello che desidera sulle sue origini: è bene nascere dall'amore matrimoniale; quando non è possibile, l'adozione di chi è nato in condizioni difficili resta la migliore azione possibile.
ma quello che credo io è diverso, come la mettiamo?
Non ho diritto di scegliere?

Ma smettila... l'alzheimer, il morbo di Parkinson, la talassemia... una malattia genetica che sia stata curata con gli embrioni voglio. Non un trapianto di cornea che solo tu hai sentito.In Origine Postato da cciappas
Mi nomini una malattia per la quale si è trovata una terapia utile con le cellule staminali embrionali?
===
IN INGHILTERRA è NOTO GIà 7 PERSONE HANNO RIACQUISTATO LA VISTA CON QUESTE CURE......ED è SOLO L'INIZIO
INOLTRE LA RICERCA NON SI FA SULL'EMBRIONE.. MA SOLO SU POCHISSIME CELULLE
E per tua informazione, l'embrione E' pochissime cellule. Se tu dall'embrione togli le "pochissime cellule" semplicemente lo smembri.

Non è che non si poteva fare: NON SI FA.In Origine Postato da micene
e tu pensi che se si poteva fare non l'avrebbe fatto?
e per la cronaca io non decido sul da farsi su cosa dice o non dice il papa, Giovanni Paolo ll è stato un grand uomo ma tale resta un uomo
Primo perché nessuno scienziato ci assicura che con qualche milione di embrioni morti e sezionati si cureranno le malattie, secondo perché nessun Papa, ma anzi nessun UOMO CON UNA COSCIENZA può pensare di sacrificare milioni di bambini al primo stadio dello sviluppo in nome della ricerca scientifica.
Giusto i NAZISTI lo facevano, ma su bambini Ebrei che pensavano fossero subumani...

perchè usi il termine bambini a sproposito ?In Origine Postato da UgoDePayens
Non è che non si poteva fare: NON SI FA.
Primo perché nessuno scienziato ci assicura che con qualche milione di embrioni morti e sezionati si cureranno le malattie, secondo perché nessun Papa, ma anzi nessun UOMO CON UNA COSCIENZA può pensare di sacrificare milioni di bambini al primo stadio dello sviluppo in nome della ricerca scientifica.
Giusto i NAZISTI lo facevano, ma su bambini Ebrei che pensavano fossero subumani...
Non hai un dizionario della lingua italiana a casa?

E il diritto di scelta dei bambini però? Quello non conta?In Origine Postato da Turambar
già, questo è quello che credi tu
ma quello che credo io è diverso, come la mettiamo?
Non ho diritto di scegliere?

vorresti scegliere tu per loro?In Origine Postato da UgoDePayens
E il diritto di scelta dei bambini però? Quello non conta?

Fammi capire, per te un essere umano di 12 anni è un bambino, un ragazzino o un adolescente?In Origine Postato da blob21
perchè usi il termine bambini a sproposito ?
Non hai un dizionario della lingua italiana a casa?
Non c'entra il dizionario, mi pare.