Faccio notare che l'incredibile aumento della spesa (una costante del PDl dai tempi di Bottino Craxi) è dovuto solo e soltanto a quella corrente ( leggi clientele e malaffare).
Nel terzo governo del piduista che dava lavoro ai mafiosi pluriassassini la spesa è cresciuta di 35 MLD…dove sono finiti?
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Ho già risposto... la legge elettorale attuale è maggioritaria e fatta per l'alternanza di due sole coalizioni, e con più di due coalizioni può capitare che anche con una percentuale inferiore alla metà+1 dei votanti (come è accaduto alle politiche) si abbia la maggioranza assoluta in parlamento. Berlusconi non ha la maggioranza assoluta e nemmeno mai l'ha avuta, ergo sono di più quelli che non l'hanno votato.
Quelli che non hanno votato Berlusconi sono maggioranza rispetto a quelli che l'hanno votato, ma non sono uniti in un'unica coalizione, ovviamente non si può mettere in piedi un governo fatto da quelli che "non hanno votato qualcuno" se questi non stanno assieme, quindi governa chi ha la maggioranza relativa.
E' una cosa normale, basta che la si finisca di dire la minchiata che hanno la maggioranza assoluta e il 92,7% dei consensi nei sondaggi che sono cazzate.
Ultima modifica di Gualerz; 28-11-09 alle 21:01
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Dove ho scritto che Berlusconi non è legittimato a governare? :mmm: :mmm: :mmm:
Quanto al post iniziale non me ne frega, e nemmeno me ne frega delle tue considerazioni: i dati istat sono quelli che ho riportato, e vanno letti comprensivi della spesa pubblica e del deficit altrimenti si parla a vanvera, se poi vuoi aver ragione tu ugualmente fai come ti pare.
Infine vabbè in merito alla tua (ennesima) aggressione sul personale non rispondo.
Ultima modifica di C@scista; 28-11-09 alle 23:36
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Sono intervenuto perchè ovviamente Kobra parlava di un mio post. Io non ho bisogno di replicare su alcunchè, perchè i dati istat li ho già postati e quelli parlano da soli.
Non c'è solo l'IRPEF, ma ci sono tanti altri modi per ottenere introiti... ad esempio chi ha aumentato le marche da bollo da 10,33 a 14,62? :mmm:
O chi ha piazzato due nuove accise sui carburanti durante il proprio mandato elettorale? :mmm:
O chi si è trovato tra le mani non si sa bene quanti miliardi di IVA in più derivanti dall'aumento dei prezzi post entrata in vigore dell'Euro/caro petrolio e li ha spesi non si sa bene come? :mmm:

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

— Paul Krugman