Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 73
    In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Rif: Anche la matematica diventa opinione

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Vediamo di aggiornare il sovietico...
    In particolare, la pressione fiscale è aumentata di 1,7 punti percentuali al 42,3%
    Si riferiva al 2006, finanziaria Tremonti.

"Meno tasse per tutti" :gluglu:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

Mangio sempre i bambini bolliti.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Qualche giorno fa ci siamo imbattuti in un 3d nel quale un forumista di sinistra asseriva, dati alla mano, che negli anni del Governo Berlusconi la pressione fiscale era aumentata dello 0,7% mentre durante gli anni del CSX c'era stato un calo dello 0,3% e, a dimostrazione, presentava questa tabella:

CSX CDX
    1996 41.6 2001 41.3
    1997 43.7 2002 40.8
    1998 42.3 2003 41.4
    1999 42.4 2004 40.6
    2000 41.6 2005 40.4
    2001 41.3 2006 42.0
    ---- Rispetto all'anno di partenza ----
    Calo dello 0,3% Aumento dello 0,7%

Ora, ci sembra evidente che l'affermazione del nostro "amico" sia stata leggermente forzata soprattutto se consideriamo quel 43,7% del 1997.

Qulcuno osservava che si sarebbe dovuto fare la media dei dati per capire dove stava la realtà e, in effetti, sommando le varie percentuali salta fuori che la media del csx è del 42,15%, quella del cdx del 41,08

Provare per credere.

A conti fatti dunque, usando la calcolatrice e non il pregiudizio, la pressione fiscale durante il quinquennio del Governo Berlusconi è calata del 2,54 %

E chi vuole confutare, torni a far pratica di tabelline.

Giusto, giustissimo caro kobra, kobretto, kobrissimo .
    iaociao:iaociao:iaociao:

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    http://forum.politicainrete.net/664562-post106.html

(anno - PF - deficit - spesa pubblica al netto degli interessi passivi)
    1996 41,6 -7,0 41,1
    1997 43,7 -2,7 41,1
    1998 42,3 -2,8 41,1
    1999 42,4 -1,7 41,5
    2000 41,6 -0,8 39,9
    2001 41,3 -3,1 41,8
    2002 40,8 -2,9 41,9
    2003 41,4 -3,5 43,4
    2004 40,6 -3,5 43,3
    2005 40,4 -4,3 43,9
    2006 42,0 -3,3 44,5
    2007 43,1 -1,5 43,4
    2008 42,8 -2,7 44,1

Ora continuate pure a farvi le vostre seghe mentali iaociao:
    Faccio notare che l'incredibile aumento della spesa (una costante del PDl dai tempi di Bottino Craxi) è dovuto solo e soltanto a quella corrente ( leggi clientele e malaffare).

Nel terzo governo del piduista che dava lavoro ai mafiosi pluriassassini la spesa è cresciuta di 35 MLD…dove sono finiti?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Caprone lo dici a qualcun altro, primo.

Secondo in seguito ho riportato anche i dati sulla spesa pubblica e sul deficit annuale, tanto per completezza d'informazione.
    olà, ragioniere, mi sono perso la tua risposta alla mia domanda di ieri.
    quando hai affermato che siccome berlusconi aveva avuto solo il30% la maggioranza era contro di lui ed io ti ho chiesto come mai non siete al governo.

dai ti ascolto, genio della lampada

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da svicolone Visualizza Messaggio
    olà, ragioniere, mi sono perso la tua risposta alla mia domanda di ieri.
    quando hai affermato che siccome berlusconi aveva avuto solo il30% la maggioranza era contro di lui ed io ti ho chiesto come mai non siete al governo.

dai ti ascolto, genio della lampada
    Ho già risposto... la legge elettorale attuale è maggioritaria e fatta per l'alternanza di due sole coalizioni, e con più di due coalizioni può capitare che anche con una percentuale inferiore alla metà+1 dei votanti (come è accaduto alle politiche) si abbia la maggioranza assoluta in parlamento. Berlusconi non ha la maggioranza assoluta e nemmeno mai l'ha avuta, ergo sono di più quelli che non l'hanno votato.

Quelli che non hanno votato Berlusconi sono maggioranza rispetto a quelli che l'hanno votato, ma non sono uniti in un'unica coalizione, ovviamente non si può mettere in piedi un governo fatto da quelli che "non hanno votato qualcuno" se questi non stanno assieme, quindi governa chi ha la maggioranza relativa.

E' una cosa normale, basta che la si finisca di dire la minchiata che hanno la maggioranza assoluta e il 92,7% dei consensi nei sondaggi che sono cazzate.
    Ultima modifica di Gualerz; 28-11-09 alle 21:01
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

normale una sega, ragioniere.

secondo te e il taroccatore bergamasco, visto che il berluscone non ha il 50% dei voti non è legittimato a governare. adesso ci dirai quanti voti ha beccato il bugiardo di scandiano quando è andato al governo.

quanto al post iniziale, è grazie asempre al Bugiardo di scandiano ed al suo accolito , il condannato per abusivismo edilizio visco che ci HANNO REGALATO LE ALIQUOTE AL 33% E 385 DI IRPEF, grazie alle quali ci hanno piallato gli spitendi e con il fiscal drag ci hanno letteralmente derubato ogni aumento contrattuale futuro.

ragioniere, le cazzatine, raccontatele in parrocchia tra te e i tuoi amiconi preti, mentre fate il pranzo multietnico con musulmani e zingari, i vostri futuri votanti.
    Dove ho scritto che Berlusconi non è legittimato a governare? :mmm: :mmm: :mmm:

Quanto al post iniziale non me ne frega, e nemmeno me ne frega delle tue considerazioni: i dati istat sono quelli che ho riportato, e vanno letti comprensivi della spesa pubblica e del deficit altrimenti si parla a vanvera, se poi vuoi aver ragione tu ugualmente fai come ti pare.

Infine vabbè in merito alla tua (ennesima) aggressione sul personale non rispondo.
    Ultima modifica di C@scista; 28-11-09 alle 23:36

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Dove ho scritto che Berlusconi non è legittimato a governare? :mmm: :mmm: :mmm:

Quanto al post iniziale non me ne frega, e nemmeno me ne frega delle tue considerazioni: i dati istat sono quelli che ho riportato, e vanno letti comprensivi della spesa pubblica e del deficit altrimenti si parla a vanvera, se poi vuoi aver ragione tu ugualmente fai come ti pare.

Infine vabbè in merito alla tua (ennesima) aggressione sul personale non rispondo.

ma allora, ragioniere, se non te ne frega, che diavolo intervieni a fare???

sto aspettando che tu mi repliche sulle aliquote irpef del 33% e del 385 introdotte dal governo del Bugiardo di scandiano.

o manco questo sai fare?

In un CD degli 883
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

sto aspettando che tu mi repliche sulle aliquote irpef del 33% e del 385 introdotte dal governo del Bugiardo di scandiano.

o manco questo sai fare?
    Sono intervenuto perchè ovviamente Kobra parlava di un mio post. Io non ho bisogno di replicare su alcunchè, perchè i dati istat li ho già postati e quelli parlano da soli.

Non c'è solo l'IRPEF, ma ci sono tanti altri modi per ottenere introiti... ad esempio chi ha aumentato le marche da bollo da 10,33 a 14,62? :mmm:

O chi ha piazzato due nuove accise sui carburanti durante il proprio mandato elettorale? :mmm:

O chi si è trovato tra le mani non si sa bene quanti miliardi di IVA in più derivanti dall'aumento dei prezzi post entrata in vigore dell'Euro/caro petrolio e li ha spesi non si sa bene come? :mmm:

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

o manco questo sai fare?
    e come mai il piduista non le ha tolte?:mmm:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,916
     Like avuti
    12,037
    Mentioned
    1677 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Sono intervenuto perchè ovviamente Kobra parlava di un mio post. Io non ho bisogno di replicare su alcunchè, perchè i dati istat li ho già postati e quelli parlano da soli.

Non c'è solo l'IRPEF, ma ci sono tanti altri modi per ottenere introiti... ad esempio chi ha aumentato le marche da bollo da 10,33 a 14,62? :mmm:

O chi ha piazzato due nuove accise sui carburanti durante il proprio mandato elettorale? :mmm:

O chi si è trovato tra le mani non si sa bene quanti miliardi di IVA in più derivanti dall'aumento dei prezzi post entrata in vigore dell'Euro/caro petrolio e li ha spesi non si sa bene come? :mmm:
    si sa come li ha spesi..clientele e malaffare
    — Paul Krugman

Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima