L'Italia è e resterà sempre una REPUBBLICA DEMOCRATICAIn Origine Postato da ETTORE MUTI
IO NO...
SONO PER UNA REPUBBLICA SOCIALE...![]()
![]()
SAR Principe Vittorio-Emanuele di Savoia
SAR Principe Amedeo di Savoia
Carlo A. Ciampi
Silvio Berlusconi
Romano Prodi
Gianfranco Fini
Gianni Letta
altro

L'Italia è e resterà sempre una REPUBBLICA DEMOCRATICAIn Origine Postato da ETTORE MUTI
IO NO...
SONO PER UNA REPUBBLICA SOCIALE...![]()
![]()

Perché non un Ciampi-bis, piuttosto? Molto meglio di Mancino...In Origine Postato da xvmayo
Ho indicato Ciampi perchè tra i candidati proposti mi pare il più serio ma figurati se i berluscones lo permettono .... se la ricordano ancora la Gasparri non firmata .... se la sinistra vince le elezioni secondo me propongono Mancino ....

Ma le elezioni del presidente della repubblica sono dopo le elezioni parlamentari?In Origine Postato da Enrico1987
dipende tutto dalle elezioni 2006.
se vince il csx credo che sarebbe opportuno mandare un diessino al quirinale. Un nome:VIOLANTE.
altrimenti bene anche letta o qualche centrista sopra le parti(anche se il servilismo verso la chiesa cattolica sarebbe sempre esagerato...ma tanto è cosi cmq...sigh)

Il meglio, piuttostoIn Origine Postato da Conterio
Bravo li hai nominati tutti e due..... il peggio dell'Italia repubbli-cana !!![]()

Spero che sia così, ma ho paura che l'Ulivo servirà solo a interrompere le minchiate di Berlusconi e a sostituirle con altre minchiate più leggere.In Origine Postato da xvmayo
2) la prima cosa che farrà il nuovo governo sarò di eliminare tutte le leggi che il cavaliere ha fatto votare per evitare di finire in gattabuia
3) i detenuti non sono eleggibili, per cui il tuo amico al massimo lo eleggono presidente del quarto braccio ad opera
salut
![]()
![]()
![]()

Perchè Italia dovrebbe rimanere una repubblica?

Perché è l'unica forma di governo che si addice a una società civile.In Origine Postato da Cipriano
Perchè Italia dovrebbe rimanere una repubblica?
Preferisco una monarchia costituzionale... Vittorio Emanuele di Savoia Re d'Italia.

In Origine Postato da jesus1982
Perché è l'unica forma di governo che si addice a una società civile.
caro jesus1982,
quindi la svezia, la norvegia, la granbretagna, la danimarca, il giappone, montecarlo, la spagna ecc....
sono società incivili ??![]()
![]()
Penso che hai una visione confusa della società civile.
saluti
rexit

Sì. Sono società incivili, e lo saranno fino a quando non si modernizzeranno trasformandosi in repubbliche.In Origine Postato da rexit
caro jesus1982,
quindi la svezia, la norvegia, la granbretagna, la danimarca, il giappone, montecarlo, la spagna ecc....
sono società incivili ??![]()
![]()
Penso che hai una visione confusa della società civile.
saluti
rexit
Sei tu ad avere una visione confusa della società civile.