Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Listone addio.

  1. #1
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy Listone addio.

    Evvai che già si ricomincia col teatrino!

    All'ufficio di presidenza della Margherita De Mita annuncia la svolta
    "Domani presenteremo un documento e su quello si voterà"

    Lista unitaria, no degli ex Popolari
    "Niente simbolo unico nel 2006"


    Francesco Rutelli
    ROMA - I popolari della Margherita rompono gli indugi e, per bocca di Ciriaco De Mita, annunciano durante l'ufficio di presidenza il no alla lista unitaria con Ds, Sdi e repubblicani alle elezioni del 2006. Domani, dunque, all'assemblea federale ci sarà la conta con gli ex popolari da una parte ed i prodiani dall'altra.

    Fine delle voci e degli equivoci. "Domani - annuncia De Mita - sceglieremo di dire no alla lista unitaria. Questo è scritto nel documento che Rutelli presenterà all'assemblea federale e che verrà votato".

    "Domani si vota -ha aggiunto De Mita- oggi c'è stato uno scambio di opinioni molto sereno. I punti di convergenza sono superiori a quelli di divaricazione. Credo che l'opinione che prevalga è che legare la prospettiva della federazione e il ruolo della Margherita alla lista unitaria sia un desiderio che anziché aiutare la crescita della coesione, la riduca".

    A spingere De Mita ma anche Marini e Mancino ad andare alla conta è stata l'intervista di Piero Fassino a Repubblica in cui il leader dei Ds sosteneva che il suo partito sarebbe andato avanti comunque. E questo non è piaciuto agli ex democristiani della Margherita. "La scelta dei Ds, per cui la lista unitaria è decisa e la Margherita o si convince o non ci sta, non crea disponibilità al dialogo. Alle forzature si risponde con le forzature".

    Anche Arturo Parisi critica l'intervista di Fassino. "Fassino - dice il braccio destro di Prodi - ha espresso le sue posizioni, che non riesco a condividere perché non accetto che l'Ulivo possa essere pensato se non con la pluralità di forze e componenti che l'hanno creato". Ma specifica: "Non riesco ad accettare nemmeno lontanamente che la Margherita non faccia più parte dell'Ulivo, sia all'interno della Federazione sia sulla scheda davanti agli elettori".

    Il leader dei Ds da parte sua resta sulle sue posizioni: "Noi siamo rispettosi del dibattito interno alla Margherita. Ma la Federazione non può non avere uno strumento elettorale pena un rischio di un declino del progetto riformista".

    (18 maggio 2005)

    www.repubblica.it

    Questo Rutelli qui ci farà perdere un'altra volta...

  2. #2
    Complottista patentato
    Data Registrazione
    06 Nov 2004
    Località
    Italia sbananizzata (spero...)
    Messaggi
    1,631
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da antonio
    no...la MArgherita non deve annullarsi nella lista unitaria..la lista unitaria conviene ai ds, non a noi..e neanche alla coalizione stante quello che han valutato alcuni sondaggisti.
    se c'e' la lista unitaria la voto..se non c'e' voto Margherita.
    Sì, ma allora Prodi che fa?Non avendo un "suo" partito (e per queto teneva al progetto del listone) si presenta come un signor nessuno messo lì a casaccio e non riferibile di preciso a nessuna area politica...a meno che non prenda la tessera dei DS...

  3. #3
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sembra giusto....alleati ok, ma nn nello stessi partito....i ds annienterebbero la loro identità di sinistra e la margherita, già compromesso tra liberali e democristiano, nn starebbe tanto bene con il correntone....ognuno al proporzionale corri da solo....casomai è accettabile una lista del pse sdi/ds o una moderata margherita/udeur/idv

 

 

Discussioni Simili

  1. Listone: cui prodest?
    Di bsiviglia nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 20:11
  2. Rutelli: OK al listone
    Di Willy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 19-10-05, 18:19
  3. Listone...Ulivo?
    Di demos77 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-10-05, 14:22
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 18:45
  5. Ex Listone..........
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25-06-04, 21:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito