mi hanno consegnato oggi i manuali del progetto "PILOT CHECK" e di "PH GROUND OPERATION", devo dire che non sto nella pelle nel studiarli , è da qualche anno che vedo i tecnici di linea fare queste cose, finalmente capirò cosa diavolo fare nel "walk around finale" e mettermi in cuffia per comunicare con il comandante, assistere la messa in moto, controllare che sia tutto libero, "passeggiare" con il push back fino alla linea di taxy... insomma ora studio tutto (una sofferenza non paragonabile al liceo ...)e non vedo l'ora di fare le prossime lezioni in aula... stasera non ci sono per nessuno...sono troppo gasato
ps
fra molti colleghi c'è stato malumore per questa nuova figura del ramp agent, troppe responsabilità secondo loro. io invece credo che sia un trampolino di lancio per una razionalizzazione del settore (i tecnici ci saranno sempre, in caso di richiesta del comandante o se ci dovessero essere delle anomalie) e sinceramente rinuncerei volentieri al "sostanzioso" aumento previsto per questa nuova attività (25 euro mese...)

e non vedo l'ora di fare le prossime lezioni in aula... stasera non ci sono per nessuno...sono troppo gasato