Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Heil,Cofferati!

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da danny78
    beh, se è cosi è un altro discorso..ma da quel che sembra pare che ci siano dei "legittimi proprietari".. insomma per poter giudicare la faccenda bisogna avere chiari i fatti... e qui mi pare che i fatti non siano chiari.

te lo dico perchè da ex sfrattato..mal sopporto chi si arroga il diritto di occupare una cosa non sua che magari spetta ad un altro.

però non mi posso esprimere in merito perchè i fatti non sono chiari.
    a me quello che non è piaciuto è stato l'atteggiamento di Cofferati quando l'ho visto da Ferrara
    Perchè non si è limitato a giustificare le sue mosse nei casi specifici ( e il divieto di bere alcolici all'aperto continuo a ritenerlo INGIUSTIFICABILE),ma ha cominciato a sbandierare genericamente il concetto di legalità.

Ora : vogliamo parlare delle occupazioni delle fabbriche nelle lotte operaie ,vogliamo parlare delle tante lotte ai limiti della legalità che sono servite a tanti scopi?
    vogliamo parlare del fatto che molti centri sociali diventati luoghi di aggregazione e cultura a partire da Officina99(nella mia città)si trovano in una condizione irregolare da un punto di vista del legalismo formale?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che i problemi sono molteplici.... ed è difficile risolverli, purtroppo ho visto solo il pezzetto finale del duello cofferati giordano ed ho notato solo la profonda soddisfazione del buddha de noantri...

certo è che a me personalmente Cofferati deluse quando accettò Bologna invece di capeggiare la sinistra interna dei Ds contro la classe dirigente di allora.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Heil,Cofferati!

In origine postato da blob21
    E ieri, mentre nel quartiere popolare del Pilastro si esegue lo sgombero di una casa occupata abusivamente per fare entrare chi ha diritto a quell´alloggio, rimbalza la notizia degli arresti. Tre esponenti del circolo «Passe-par-tout» vengono portati in carcere con l´accusa di «violenza privata» e «lesioni a pubblico ufficiale» con «l´aggravante dell´eversione dell´ordine democratico». La ragione? Il 26 aprile, avevano occupato un locale per farci «un laboratorio pirata di copisteria» spintonando le anziane proprietarie che avevano fatto denuncia. Il giorno dopo lo sgombero, la resistenza e due poliziotti che finiscono in ospedale.
    Perfino l'articolo di liberazione dice che lo sgombero al Pilastro è stato fatto per "far entrare chi aveva diritto a quell'alloggio".
    E che il 26 aprile dei giovanotti avevano occupato un locale spintonando "le anziane proprietarie"!

Ma cazzo, come si fa a difendere questi pirla che squalificano la lotta per la casa?
    Anche quella compiuta con mezzi extralegali come l'occupazione di aree dismesse, attenzione, che è BEN ALTRA COSA dall'occupare alloggi del Comune scavalcando altre persone in graduatoria o peggio ancora spintonando chi ci abita.

La differenza tra legalità e legalismo è importante, così come quella tra antilegalismo (giusto) e illegalità, che è un'altra cosa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12