a me quello che non è piaciuto è stato l'atteggiamento di Cofferati quando l'ho visto da FerraraIn origine postato da danny78
beh, se è cosi è un altro discorso..ma da quel che sembra pare che ci siano dei "legittimi proprietari".. insomma per poter giudicare la faccenda bisogna avere chiari i fatti... e qui mi pare che i fatti non siano chiari.
te lo dico perchè da ex sfrattato..mal sopporto chi si arroga il diritto di occupare una cosa non sua che magari spetta ad un altro.
però non mi posso esprimere in merito perchè i fatti non sono chiari.
Perchè non si è limitato a giustificare le sue mosse nei casi specifici ( e il divieto di bere alcolici all'aperto continuo a ritenerlo INGIUSTIFICABILE),ma ha cominciato a sbandierare genericamente il concetto di legalità.
Ora : vogliamo parlare delle occupazioni delle fabbriche nelle lotte operaie ,vogliamo parlare delle tante lotte ai limiti della legalità che sono servite a tanti scopi?
vogliamo parlare del fatto che molti centri sociali diventati luoghi di aggregazione e cultura a partire da Officina99(nella mia città)si trovano in una condizione irregolare da un punto di vista del legalismo formale?