Ieri sera, zappando, sono passato per sbaglio su Punto e a Capo, e mi sono fermato un attimo perchè ho visto Pannella infervorato. La sua tesi è sicuramente di interesse. Dice:
I "difensori della vita" vogliono salvaguardare i diritti dell'embrione in quanto assumono che l'embrione sia vita. Infatti parlano di uccisione di bambini di strage degli innocenti, e similitudini varie.
Ma se l'embrione è un bambino, chi sono i genitori? Non c'è dubbio: l'ovulo è la mamma e lo spermatozoo è il papà. Allora, a quando dobbiamo aspettarci una legge che dopo aver salvaguardato l'embrione=bambino salvaguardi anche ovulo+spermatozoo=genitori?
A ben guardare, il ragionamento è filosoficamente valido. Adesso, se è difficile salvare la mamma-ovulo (la natura -maligna- ne uccide una al mese per ogni donna fertile) si può fare senz'altro molto per lo spermatozoo-padre. Forse è per quello che la chiesa vieta i rapporti protetti? Non parliamo poi delle masturbazioni (non cerebrali): miliardi di padri uccisi.
Astensionisti, cosa vogliamo fare? Ce lo fate sapere, a me e a Pannella, dato che ieri sera mi sembra che una risposta non sia arrivata?

): miliardi di padri uccisi.