Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 85

Discussione: windjet

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da fontanarossa
    e invece qualche novità al riguardo c'è: un trafiletto, 10 righe non di più, apparso eri sul quotidiano "la sicilia" all'interno del quale la compagnia rendeva noto che il pomeriggio precedente si era svolta una riunione nelle sedi competenti. alla riunione oltre a tutti i soggetti interessati pare abbiano partecipato anche Tassone e il Totò nostrano. Proroga, intanto, per i voli fino a quano volare non comincerà le operazioni: contestualmente si lavora per gli slots volare attualmente sequestrati dalla magistratura, speriamo per volare che non ci siano problemi al riguardo.
    Non voglio essere polemico o ripetitivo, ma se davvero WindJet si incaponisce nello spendere tutti i propri agganci per perpetuare di proroga in proroga uno slot e mezzo su LIN fino a che sarà possibile e senza, come pare evidente, pensare seriamente a trasferire presto tutta l'attività su Milano a BGY o MXP, significa che nessuno del board guarda più in là del suo naso. Tra l'altro, spostandosi già oggi da LIN, potrebbero sperare in l.f. più interessanti, visto che sulle rotte nazionali dal cosiddetto city airport c'è sovracapacità.

Quando BGY e MXP saranno saturati nelle fasce orarie più appetibili (non manca molto) e LIN sarà off limits, quei signori coleranno a picco nel giro di una stagione... spero solo che allora non se la prendano con "gli altri"!

Marco

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Boeing747

Quando BGY e MXP saranno saturati nelle fasce orarie più appetibili (non manca molto) e LIN sarà off limits, quei signori coleranno a picco nel giro di una stagione... spero solo che allora non se la prendano con "gli altri"!

Marco
    ciao marco,
    non sei polemico e non so se sei ripetitivo ma il tuo post suona un pò come un cattivo augurio: non credo che una compagnia, e rispettivi signori al seguito, possano colare a picco solo perchè non si effettuano più 2 voli.
    poi per quanto riguarda la sovracapacità a linate non so fino a quanto il discorso possa essere valido sulla destinazione cta.
    carlo
    saluti, carlo

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao marco,
    non sei polemico e non so se sei ripetitivo ma il tuo post suona un pò come un cattivo augurio: non credo che una compagnia, e rispettivi signori al seguito, possano colare a picco solo perchè non si effettuano più 2 voli.
    Ciao Carlo,
    piuttosto che passare per l'uccello del malaugurio preferisco sembrare polemico

Sono convinto che una buona fetta dei proventi di WindJet vengano dai servizi su Milano (intendiamoci: non necessariamente dai milanesi che ci viaggiano), e questo non per bieco razzismo o classismo, ma per gli yield che su Milano si impongono contrariamente a destinazioni come Dusseldorf e Monaco (dove gli etnici sono tutto o quasi) o Forlì. E se pensiamo che una low cost o low fare o chiamiamola come più ci piace possa trascurare gli yield non siamo del tutto onesti.

E poi, a ben guardare, non ho detto che senza quei due voli WindJet colerebbe a picco. Dico piuttosto che crollerebbe senza voli su Milano a partire da un solo aeroporto e in fasce orarie buone.
    poi per quanto riguarda la sovracapacità a linate non so fino a quanto il discorso possa essere valido sulla destinazione cta.
    carlo
    Se anche non ci fosse sovracapacità su CTA (sarebbe interessante discuterne), certamente il nazionale su LIN è un po' inflazioanto. E allora, o si possiede una quantità decente di slot che garantisca un ventaglio appetibile di frequenze e di destinazioni, oppure è meglio spostarsi altrove. L'idea di De Metrio di aprire altre MXP-FCO dovrebbe far riflettere...

Marco

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[B]
    Dico piuttosto che crollerebbe senza voli su Milano a partire da un solo aeroporto e in fasce orarie buone.

Marco
    e va bene, non sei l'uccello del malaugurio, ma nel quote cose intendi dire?
    saluti, carlo

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e va bene, non sei l'uccello del malaugurio, ma nel quote cose intendi dire?
    Beh, non lo sto augurando: è una previsione perché, diversamente dall'augurio, non c'è compiacimento.

Tu pensi invece che con due voli su LIN, tre su BGY e mezzo su MXP (tutti nelle fasce orarie che se altri hanno lasciato vuote ci sarà un motivo), Windjet possa prosperare come non mai? E bada che lo scenario che dipingo non è mia fantasia (non arriverei a tanto), ma il futuro prossimo di WindJet se l'andazzo prosegue come è iniziato.

Marco

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tu pensi invece che con due voli su LIN, tre su BGY e mezzo su MXP (tutti nelle fasce orarie che se altri hanno lasciato vuote ci sarà un motivo), Windjet possa prosperare come non mai? E bada che lo scenario che dipingo non è mia fantasia (non arriverei a tanto), ma il futuro prossimo di WindJet se l'andazzo prosegue come è iniziato.

Marco
    il mio solo desiderio è quello che windjet vada avanti per la sua strada e continui a crescere sempre di più. No, non ci saranno mai 2 voli qui e tre li e mezzo da un'altra parte: se la questione slots non si risolverà come la compagnia desidera non credo che in casa windjet ci saranno problemi a posizionarsi alla mxp (dove credo ci andranno comunque a fine ottobre). prima del totovoli della stagione invernale windjet aveva infatti programmato e per un pò venduto 2 giornalieri da cta su mxp in fascie orarie interessanti (il primo partiva addirittura poco prima di az). e c'è ora un accordo con la società malpensa logistica europea per il trasporto delle merci (mle pare si sia fatta un centro a cta).
    saluti, carlo

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il mio solo desiderio è quello che windjet vada avanti per la sua strada e continui a crescere sempre di più. No, non ci saranno mai 2 voli qui e tre li e mezzo da un'altra parte: se la questione slots non si risolverà come la compagnia desidera non credo che in casa windjet ci saranno problemi a posizionarsi alla mxp (dove credo ci andranno comunque a fine ottobre). prima del totovoli della stagione invernale windjet aveva infatti programmato e per un pò venduto 2 giornalieri da cta su mxp in fascie orarie interessanti (il primo partiva addirittura poco prima di az). e c'è ora un accordo con la società malpensa logistica europea per il trasporto delle merci (mle pare si sia fatta un centro a cta).
    Spero per WindJet e per il sistema più in generale che alla fine vada come dici (non l'hai nominato ma penso che intendi che lascino anche BGY).

Tuttavia resto scettico: se qualcuno si lascia allettare dalle proroghe delle proroghe non ha il tempo e il modo di pensare a lungo e per tempo a un "trasloco" che porti più vantaggi che penalizzazioni.

Marco

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nel frattempo sul fronte windjet è entrato in flotta, e già solca i cieli, l'8° airbus le cui marche, a memoria, dovrebbero essere ei-dnp (ma non ci metto la mano sul fuoco)
    no Carlo....puoi mettercela la mano sul fuoco.....è il velivolo con cui ho fatto MXP-PMO venerdì notte.....!!
    A proposito.....ho avuto l'impressione che su EI-DNP ci sia più spazio per le gambe....mi sa che è configurato con qualche pax in meno...!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene,8 velivoli

Non credo che un management faccia le cose senza la testa(tranne qualcuno )

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Era ora è stato fermo a Bournemouth per troppo tempo.
    Si può parlare di un nono A320 o stò correndo troppo, perchè Windjet ha preso in wet-lease un MD-82 della Air Adriatic marche 9A-CBC,corretto?

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima