Riprendendo il 3D nato da una simpatica riflessione sui bambini di Claudio Bisio ne elaboro una mia versione.
I bambini possono essere di sinistra
osserviamoli con attenzione.
I bambini possono essere di sinistra.Tutti! Non lo avete mai notato?
I bambini possono essere di sinistra perchè se possono prendere in giro un altro bambino lo fanno senza pensarci troppo.
I bambini possono essere di sinistra perchè se gli chiedi un biscotto ti rispondono "NON POSSO,SON GLI ULTIMI DIECI!" ma arriva il momento in cui il bambino rimarrà senza e chiederà a te di condividere con gli altri bambini i tuoi biscotti
I bambini possono essere di sinistra perchè imbrogliano pur di vincere,e se perdono è sempre colpa di qualcun'altro!
I bambini possono essere di sinistra perché s'offendono se non li lasci vincere.
I bambini possono essere di sinistra perchè alcuni fanno il tifo per i cowboy, altri per gli indiani a seconda delle mode.
I bambini possono essere di sinistra perchè quando combinano qualche pasticcio non lo fanno MAI apposta, al massimo hanno sbagliato!
I bambini possono essere di sinistra perchè a Monopoli, non si sa come, in prigione non ci finiscono quasi mai e quando capita iniziano a piangere!
I bambini possono essere di sinistra perchè son sempre ottimisti, anche quando non ce n'è alcun motivo.
I bambini possono essere di sinistra perchè nelle foto di gruppo fanno sempre le corna.
I bambini possono essere di sinistra perchè se trovano uno spazio, anche piccolo, oppure se trovano un albero, tentano subito di costruirci una casettina e se trovano una casettina già costruita la okkupano.
I bambini possono essere di sinistra perchè se poi si costruiscono la casetta, mica ti fanno entrare gratis, ma se non la possiedono chiedono di entrare gratis nella tua!
I bambini possono essere di sinistra perchè hanno paura delle montagne russe!
I bambini possono essere di sinistra perchè puoi corromperli facilmente: un cioccolatino, un pupazzetto, una canna...
I bambini possono essere di sinistra perchè, diciamocelo, sono sempre di meno. E certo, sapendo che i bambini possono essere di sinistra, chi ha più voglia di diventar genitore???
Però i bambini in fondo non sono ne di destra ne si sinistra, hanno ancora sentimenti puri che li mettono al di sopra degli schieramenti politici.




Rispondi Citando

