Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: La vita di un A/V

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

posso dire una cosa???
    fare l'assistente di volo comporta qualche sacrificio è vero.
    ma sono sacrifici che solo uno stolto non metterebbe in conto all'inizio della carriera.
    chi pensa di trovare l'ambiente da ufficio stile "dalle 9 alle 5" si sbaglia di grosso ed è meglio che cambi mestiere da subito se sogna una vita routinaria.
    ed è così per tutta la vita lavorativa: mi guardo attorno e vedo che in pochi hanno avuto la lungimiranza di capire una cosa del genere ed i risultati, ahimè, si vedono.

a me va bene così: ho scelto consapevolmente e spero di non dover ripiegare su altro.
    e vi garantisco che di problemi, soprattutto legati alla precarietà della mia situazione di stagionale, ne ho anche troppi: chi mi conosce li vive assieme a me da anni.
    esistono professioni più faticose della nostra e peggio retribuite.

questo lavoro non mi ha permesso solo di viaggiare e scoprire persone e angoli del mondo che non avrei probabilmente mai conosciuto in altro modo, mi ha soprattutto dato modo di conoscere meglio me stesso.
    questa è stata la mia più grande conquista.

per tanto tempo ho esitato credendo che mai sarei riuscito ad entrare in questo mondo. poi un giorno di qualche anno fa il nostro concorde (chissà se si ricorda...) mi disse: inutile che stai qui ad aspettare, fino a che non invierai una domanda nessuno verrà a cercarti.
    ed è così che ho scritto il mio primo curriculum vitae e l'ho inviato.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da lorenzoaz
    posso dire una cosa???
    fare l'assistente di volo comporta qualche sacrificio è vero.
    ma sono sacrifici che solo uno stolto non metterebbe in conto all'inizio della carriera.
    chi pensa di trovare l'ambiente da ufficio stile "dalle 9 alle 5" si sbaglia di grosso ed è meglio che cambi mestiere da subito se sogna una vita routinaria.
    ed è così per tutta la vita lavorativa: mi guardo attorno e vedo che in pochi hanno avuto la lungimiranza di capire una cosa del genere ed i risultati, ahimè, si vedono.

a me va bene così: ho scelto consapevolmente e spero di non dover ripiegare su altro.
    e vi garantisco che di problemi, soprattutto legati alla precarietà della mia situazione di stagionale, ne ho anche troppi: chi mi conosce li vive assieme a me da anni.
    esistono professioni più faticose della nostra e peggio retribuite.

questo lavoro non mi ha permesso solo di viaggiare e scoprire persone e angoli del mondo che non avrei probabilmente mai conosciuto in altro modo, mi ha soprattutto dato modo di conoscere meglio me stesso.
    questa è stata la mia più grande conquista.

per tanto tempo ho esitato credendo che mai sarei riuscito ad entrare in questo mondo. poi un giorno di qualche anno fa il nostro concorde (chissà se si ricorda...) mi disse: inutile che stai qui ad aspettare, fino a che non invierai una domanda nessuno verrà a cercarti.
    ed è così che ho scritto il mio primo curriculum vitae e l'ho inviato.

sai cosa dico, ora, ad uno dei miei migliori amici? CAMBIA MESTIERE... fin che sei in tempo... fare l'assistente di volo oggi è demoralizzante, snervante, ogni giorno se ne sentono di "cotte e di crude" (esiste una compagnia in italia che ha detto ai suoi aavv di raccattare pezzi di altre divise di altri vettori per comporre la propria! ma è seria una cosa del genere?)

vabbè l'ho detta tanto per dirla perchè sò benissimo che quando una persona ha una "passione" viscerale per il suo lavoro perde quel barlume di raziocinio, di distacco dalla realtà indispensabile per giudicare con fredezza la situazione e subisce, invece, tutto, lamentandosi ma alla fin fine andando avanti... avanti... avanti...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se non ci fosse la passione x il nostro lavoro probabilmente avremmo dato forfait alla seconda tratta! concordo con il collega che racconta la frenesia delle 4 tratte di corto/medio. non te la puoi d certo prendere con comodo all'imbarco, quando hai 2 casse di vino sulle uscite alari, cappelliere kiuse alla forza, già sei in straritardo e i pax ti vogliono sbranare, le assistenze ke te le post-imbarcano,il pushback non arriva e il comandante esce fuori dal cockpit e dice "chiudiamo le porte e andiamo!".
    ma a noi, gente dell'aria, tutto questo piace e tra una tratta e un'altra ci togliamo le scarpe, ci rimettiamo il rossetto, diamo un morso al panino e poi "arrivano i pax!!!!"
    buon lavoro a tutti!!!!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito per "la vita è bella", AZ1774 E CONCORDE

non ti considero un'a/v stufa tranquilla.....
    per quanto riguarda le tratte io trovo + stressante farmi una mxp-rmf-mxp che una doppia ibiza...tu no? non ci sono tempi morti a bordo in cui stai li e non vedi l'ora di arrivare!
    sull'ultima moda del pick-up no comment......ma questo come dicevo nei post prima...rientra nelle piccole beghe che ogni ambiente ha! in italia c'è mooolto di peggio!
    sei un'appassionata come me...ne sono contento ...pensavo che nel nostro ambiente, ma soprattutto in gj ( e soprattutto per le ragazze) non ci fosse nessuno interessato al mondo dell'aviazione tanto da andare sui relativi forum una volta a casa!!

per AZ1774 tu dici di aver volato molto e di esserti annoiato...ti posso garantire che su un volo di lungo raggio è molto meglio lavorare una volta a bordo che viaggiare fuori servizio... il tempo passa molto più velocemente

per CONCORDE: hai ragione....purtroppo ci sono persone che pur non amando questo lavoro come noi e pur essendo ancora giovani di età da poter trovare un altro lavoro continuano lo stesso soprattutto per i biglietti riflettendo mentre lavorano , a te e ai pax, tutta la loro noia

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: per "la vita è bella", AZ1774 E CONCORDE

In Origine postato da a/v eurofly

per AZ1774 tu dici di aver volato molto e di esserti annoiato...ti posso garantire che su un volo di lungo raggio è molto meglio lavorare una volta a bordo che viaggiare fuori servizio... il tempo passa molto più velocemente

Il mio concetto era un altro, riferito a quelli che vedono in un A/V un super privilegiato, volevo solo dire che se un pax seduto comodamente in un semiletto, arriva dopo 13 ore sfasciato, come arriverà un A/V che ha volato 13 ore ed in più lavorato?

Spero di essere stato chiaro.

Daniele
    Daniele

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: per "la vita è bella", AZ1774 E CONCORDE

In Origine postato da AZ1774
    Il mio concetto era un altro, riferito a quelli che vedono in un A/V un super privilegiato, volevo solo dire che se un pax seduto comodamente in un semiletto, arriva dopo 13 ore sfasciato, come arriverà un A/V che ha volato 13 ore ed in più lavorato?

Daniele

per me e molto più sfaciante un lungo raggio da passeggero che da av...
    DISCOVER THE SKY

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

prima di fare l'av avevo viaggiato solo una volta sul lungo raggio....ricordo che quel volo non finiva più...ricordo che appena toccato terra ho opensato "oh cavolo! tra 2 settimane mi devo sorbire ancora sta cosa!" (ero su 747-400 con BA)
    adesso facendo via roma è capitato anche di stare sull'aereo 15 ore e cmq mi passa......no no molto meglio lavorare che stare seduto....

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho trovato molto interessante leggere i post di chi e' A/V anche perche' noi pax bene o male dividiamo con loro buona parte del volo.
    Pur avendo avuto amicizie di AV ritengo moto utile continuare a confrontasi qui, questo forum sotto molt iaspetti sta' diventando un punto d'incontro e di confronto reale e non virtuale come la maggior parte...no?

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: per "la vita è bella", AZ1774 E CONCORDE

In Origine postato da AZ1774

Daniele
    Vero, di voli l'anno scorso ne ho fatti 124 pure io ma sotto le 3 ore ...
    ... dopo una sveglia alle 4.00 o l'anno prima dopo una travesata dell'Atlantico (in business) senza chiudere occhio mi accorgo di diventare un tantino irritabile ...
    ... quindi capisco lo stato d'animo di chi magari è alla 4a tratta della giornata e non torna a casa da diversi giorni...

Io però non vedo l'ora di ripartire ...

Member of EA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh,eh...quando mi annullano un volo...o mi dirottano ci vado a nozze....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima