Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 165
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Daniele
    nazi fascisti è una parola senza senso...

sarebbe come dire che tu sei una persona intelligente...anche questa è una frase senza senso..

Nazifascisti sono quelli che aderiscono al sistema di disvalori fascista e a quello nazista, dato che non li trovano in contraddizione.

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ragioniamo!
    Anche io sono statu un embrione. Poi però ho sviluppato l'autocoscienza, IO.
    sicuro??

TERRA DI MEZZO CROTONE
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ragioniamo!
    Nazifascisti sono quelli che aderiscono al sistema di disvalori fascista e a quello nazista, dato che non li trovano in contraddizione.
    wow..come sei dotto sull'argomento..

peccato che se tu conoscessi un pochettino meglio l'argomento che stai trattando sapresti che nazismo e fascsmo sono due cose ben distinte e separate...ma che parlo a fare....per voi compagnucci è così semplice semplificare massificando e generalizzando tutto....

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dario
    Complimenti per il terrorismo che continuate a propugnare. I kamikaze integralisti sono sicuramente più intelligenti e più sensibili di voi.
    Con queste argomentazioni che porti, mi vanto di essere non-intelligente e non-sensibile, e cioè di non essere come voi, intelligenti e sensibili, che probabilmente non hanno mai studiato l'embriologia e che vogliono ammazzare i bimbi malati, anzichè curarli nel modo migliore.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti auguro di non avere mai la "fortuna" di avere un figlio handicappato. E sopratutto lo auguro ai tuoi figli. Avete la sensibilità di un elefante.
    Meglio essere hanicappato filio mio, che almeno farei di tutto per fargli vivere la vita migliore possibile, che handicappato figlio vostro, che lo ammazzereste nel grembo.

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da il Pasquino
    Vallo a raccontare a questi genitori che oggi avrebbero "la sfortuna" di non avere un figlio sano!!!

Saluti
    Quanti figli propri hanno assassinato quei "genitori" prima della nascita di questo sano?

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da il Pasquino
    Vorrei semplicemente ricordare che vengono prelevati degli ovuli e degli spermatozoi che vengono fatti incontrare IN VITRO.

Quell' embrione se anche rimanesse in vitro o con qualsiasi altro accorgimento tecnologico NON avrebbe alcuna possibilità di svilupparsi e morrebbe "da solo"!!!!

Occorre sempre UN UTERO SANO!!!! e che vi si impianti!!!

Il che non è cosa da poco!!!

E' la natura stessa quindi che ELIMINA!!

L'uomo si incarica solo di cercare quelli sani ed offrire alla donna che ha donato l'ovulo e che ha l'utero sano la possibilità di impiantarlo.

Saluti
    Tipica mentalità italiana, fatta la legge (in questo caso il più banale barlume di umanità, che dovrebbe impedire di ammazzare i figli) trovato l'inganno: ehhh tanto è in vitro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Complimenti per il terrorismo che continuate a propugnare. I kamikaze integralisti sono sicuramente più intelligenti e più sensibili di voi.
    Sarà la millesima volta che lo ripeto: dove sta il terrorismo? E' solo un foto reale di una situazione reale.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Uhhh, che concentrato di ipocrisia, a cominciare dal titolo...

LA STORIA. La mamma lo ha partorito con la selezione
    degli embrioni. E ora fa campagna per il referendum

Giovanni, il bimbo-testimonial
    Con la "40" non sarebbe mai nato

CASTELMOLA - "Se in questo pezzetto di Sicilia vinceranno i Sì sarà merito suo, di Giovanni. Quando camminiamo per la strada la gente si ferma e mi chiede "Emanuela chi è 'stu referendum", io rispondo che il referendum è Giovanni, mio figlio, e che oggi lui non potrebbe nascere FALSO, nascerebbe anche lui assieme ai suoi fratellini malati, e vedo che capiscono, le donne soprattutto, anche le anziane, qui ogni famiglia è a rischio, se di bambini talassemici adesso ce ne sono di meno è perché le coppie in silenzio, di nascosto, fanno tre, quattro, cinque aborti, poi magari rinunciano. Anche il parroco ha capito la mia scelta, si è affezionato a Giovanni e io continuo ogni domenica a prendere la comunione, ma la Chiesa qui ha mandato volantini a tutte le famiglie in cui consiglia di non andare a votare".

C'è un vento d'estate nel giardino di Emanuela Monforte, una casa a due piani tra i tornanti della montagna oltre la rocca di Castelmola, paese di mille abitanti affacciato su Taormina. Giovanni, 15 mesi (il nome è di fantasia), salta su come una molla quando sente il motore dell'Ape del nonno che torna a casa, rovesciando soddisfatto il secchiello di Lego appena raccolto dalla mamma, Emanuela, 27 anni, maestra elementare, portatrice sana di beta-talasssemia, così come il marito Andrea, che di anni ne ha 39 e fa il cuoco. Giovanni che sgambetta dappertutto è nato nel febbraio del 2004 con la fecondazione assistita, dopo una diagnosi pre-impianto, che ha selezionato tra gli embrioni malati di Emanuela ed Andrea un solo embrione sano. Giovanni, appunto. Forte, robusto, allegramente tiranno. "Lui non ha mai visto un omogeneizzato, noi abbiamo le verdure dell'orto, zucchine, patate, carote, le uova delle nostre galline, i biscotti li facciamo in casa" fa sapere orgogliosa la nonna materna alle cui cure si devono i rigogliosissimi vasi di ibiscus, margherite e gerani che circondano il giardino, e si capisce che quel nipote vale per lei più dell'oro. La tecnica di selezione genetica con cui è nato Giovanni è oggi fuorilegge, punita con dure sanzioni, e al centro di uno dei quesiti referendari che ne chiedono il ripristino.
    FALSO: Giovanni nascerebbe anche oggi! L'unica differenza è che nascerebbero anche i suoi fratelli!
    La selezione non ha certo fatto nascere Giovanni, ha soltanto ucciso gli altri!

Emanuela è una donna solare, che comunica energia e decisione. "Ogni pomeriggio faccio il doposcuola ai bambini del paese, e i genitori quando li vengono a riprendere si fermano a parlare, anche le nonne, vogliono sapere, ascoltano la storia di Giovanni e capiscono che devono votare Sì". "Mia sorella ed io sapevamo fin da piccole di avere questo difetto genetico, che ci è stato trasmesso da nostro padre. Sapevo anche di non poter avere figli con un uomo affetto dal mio stesso problema altrimenti i nostri bambini, nel 25% dei casi, avrebbero sviluppato la malattia. Però mi sono innamorata di Andrea, che ha scoperto quando eravamo già fidanzati di essere portatore sano di talassemia. Può sembrare una coincidenza rara, ma non è così, in Sicilia ci sono migliaia di coppie come noi. Non ci siamo fermati, ci siamo sposati lo stesso, la nostra scelta d'amore era più forte delle difficoltà". Il matrimonio sì, un figlio chissà. "Avevamo deciso di aspettare. La talassemia è una malattia grave, porta sofferenze enormi, trasfusioni continue. Finora qui l'unica tecnica è stata quella di abortire: si fa l'amniocentesi al quarto mese e se l'embrione è malato è consentita l'interruzione di gravidanza".

Una scelta drammatica. Eppure come conferma il dottor Nino Guglielmino, direttore del centro Hera di Catania, dove è stata eseguita la selezione e poi l'impianto dell'embrione sano nell'utero di Emanuela, "tra il 1991 il 2001 il numero di nascite di bimbi talassemici è crollato del 90%: non perché la malattia sia scomparsa, ma perché ci sono stati aborti terapeutici a valanga". Il centro Hera, una delle strutture all'avanguardia nella diagnosi pre-impianto, deve oggi respingere i pazienti. "Invece di andare all'estero, abbiamo consigliato a tutti di restare qui, e di impegnarsi nella campagna per il Sì. La talassemia riguarda circa due milioni e mezzo di portatori sani in tutta Italia, ed è soltanto una delle malattie genetiche per le quali è possibile operare una selezione di embrioni. Pensate alla fibrosi cistica, alla distrofia muscolare, all'emofilia... Con questa legge chi è portatore di un'anomalia genetica è destinato a non avere figli".
    FALSO: si possono avere comunque i figli, semplicemente si impone di non ammazzarli se malati

Emanuela e Andrea oggi non potrebbero più diventare genitori. A meno di non accettare serenamente il rischio di mettere al mondo un bimbo gravemente malato, e curarlo e accudirlo, una scelta che consapevolmente molte coppie hanno fatto. "La mia vita però - racconta Emanuela - è cambiata nel 2003. Era sera, me lo ricordo, e in televisione hanno trasmesso un servizio proprio sul centro Hera. C'era il dottor Guglielmino, e una giovane coppia che aveva appena avuto un bambino... Il mio cuore si è aperto. Ne ho parlato con Andrea. Abbiamo deciso di tentare". Emanuela si è sottoposta ad una forte stimolazione ormonale, i suoi ovociti sono stati fecondati in vitro con lo sperma del marito, e gli embrioni selezionati al terzo giorno di vita. "Non è stato facile. Soprattutto abitando sulla cima di una montagna e dovendo percorrere per arrivare all'autostrada decine di tornanti. Sono stata a letto nove mesi, accudita però da tutte le donne della famiglia, anzi del paese, che mi portavano il pranzo e la cena. Noi abbiamo vinto. Tante altre coppie no. Per questo bisogna votare Sì. Perché penso a quella ragazza di Regalbuto, che ha fatto tre aborti e aspettava l'intervento al centro Hera, era piena di speranza, e invece si è fermato tutto...".

(15 maggio 2005)

Scioccante...

Che poi sia in contraddizione con la legge 194, questo è un altro discorso... ma l'aborto terapeutico è ugualmente sconcertante e sarebbe quello da vietare, non la legge 40!

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenicio
    Quanti figli propri hanno assassinato quei "genitori" prima della nascita di questo sano?
    E' forse assassinare non impiantarli nell'utero?

Saluti

Pagina 5 di 17 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima