il mio intervento te l'ho fatto sull'altro thread, al quale non hai rispostoIn Origine Postato da Diderot
Il tuo intervento mi aiuta molto a capire.

il mio intervento te l'ho fatto sull'altro thread, al quale non hai rispostoIn Origine Postato da Diderot
Il tuo intervento mi aiuta molto a capire.

Certo. Prima li si fa nascere, e poi li si lascia in condizione di morire, se non vengono ammazzati direttamente in un incineritore per campioni biologicoIn Origine Postato da il Pasquino
E' forse assassinare non impiantarli nell'utero?
Saluti![]()
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Come si fa a dare caratteristiche a un essere considerando i mezzi artificiali dati dall'uomo?In Origine Postato da il Pasquino
Siete voi che cercate di arrampicarvi sul vetro![]()
Cercare a tutti i costi di attribuire il completo valore di essere umano ad un embrione che non ha alcuna possibilità di svilupparsi o diventare nulla se non in un utero sano.
Volete attribuire tutta la valenza dell'essere umano a qualcosa che manca di un fattore fondamentale: L'UTERO A CUI ATTECCHERSI!!
L'utero di una madre è un fattore FONDAMENTALE. Ma a voi non fa comodo per dimostrare le vostre tesi riconoscere che l'ultima parola resta all'utero della madre e quindi.....ALLA MADRE!!!!
Verrebbe a cadere il vostro castello di menzogne e preconcetti!
Saluti![]()
E' come se prendessi un pesce, lo metto sulla terra ferma, e mi stupisco che non riesca a vivere. Lascialo come sarebbe senza il tuo intervento (in acqua) e vedi che campa. Idem l'embrione, lascialo nel suo ambiente, e vedi che si sviluppa.
Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
nave senza nocchiere in gran tempesta,
non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

Non hai ancora capito molto. Quello che viene fecondato non è la donna ma l'ovulo. Oppure tu credevi che lo sperma dello sconosciuto venisse immesso in vagina?????In Origine Postato da Diderot
...come la fecondazione c.d. eterologa (fecondazione di una donna con lo sperma di uno sconosciuto).![]()
![]()
![]()

Nascerà dunque non il figlio di una donna ma il figlio di un ovulo.In Origine Postato da Dario
Non hai ancora capito molto. Quello che viene fecondato non è la donna ma l'ovulo. Oppure tu credevi che lo sperma dello sconosciuto venisse immesso in vagina?????![]()
![]()
![]()
All'anagrafe scriveranno: xy, figlio dell'ovulo Z e dello sperma di uno sconosciuto.
Diderot

In Origine Postato da Fenicio
Certo. Prima li si fa nascere, e poi li si lascia in condizione di morire, se non vengono ammazzati direttamente in un incineritore per campioni biologico
La questione è che questo “pesce” non l’ha MAI vista neanche “l’acqua”!In Origine Postato da Fenicio
Come si fa a dare caratteristiche a un essere considerando i mezzi artificiali dati dall'uomo?![]()
E' come se prendessi un pesce, lo metto sulla terra ferma, e mi stupisco che non riesca a vivere. Lascialo come sarebbe senza il tuo intervento (in acqua) e vedi che campa. Idem l'embrione, lascialo nel suo ambiente, e vedi che si sviluppa.
Un dettaglio non da poco!
Non si tratta neanche di RIDARE “ l’acqua” al “pesce” ma di CERCARE l’acqua che gli POSSA
(nessuno di noi è in grado neanche di garantire che si attecchisca!) dare la POSSIBILITA’ di svilupparsi e diventare un essere umano!
E non si tratta di un’acqua qualsiasi! Ci vuole pure quella di un certo tipo e che non sia in contrasto con quella dell’embrione! Insomma a voi sembra una sottigliezza, una semplice pozza d’acqua, la presenza dell’utero materno.
Ma mentite e sapete benissimo che non è affatto così!
Quell’utero è un elemento indispensabile che è persino determinante non solo all’esistenza ma contribuisce anche a modificarne in parte piccoli aspetti!
Questo voler a tutti i costi trascurare e mettere in secondo piano che la vita si sviluppa all’interno dell’utero materno e che quindi la volontà della madre è determinante alla nascita di un essere umano nasconde la volontà di sostituirsi a tale presenza, alla sua volontà imponendo credenze ed opinioni opinabili alla donna, ad (questa sì!!!) una creatura umana.
Saluti

FinchèIn Origine Postato da Diderot
Nascerà dunque non il figlio di una donna ma il figlio di un ovulo.
All'anagrafe scriveranno: xy, figlio dell'ovulo Z e dello sperma di uno sconosciuto.
....rimane in vitro!
Quando invece viene inserito in un utero, ...attecchisce, ....si sviluppa, ...diventa il figlio della donna che lo ha tenuto in grembo per 9 mesi!
Questa è in ogni caso la legge!
Saluti

Pian pianino la luce si sta facendo strada anche in te. Posa il fiasco, e fra qualche ora ne riparleremo.In Origine Postato da Diderot
Nascerà dunque non il figlio di una donna ma il figlio di un ovulo.
![]()
![]()
![]()
anche a te...spiegaci con quale diritto si decide che a un embrione non impiantato possa essere impedito di seguire il proprio sviluppo naturale...chè ancora non l'ho capito...il fine di un embrione non è curare altre persone o finire in ghiacciaia.In Origine Postato da il Pasquino
La questione è che questo “pesce” non l’ha MAI vista neanche “l’acqua”!
Un dettaglio non da poco!
Non si tratta neanche di RIDARE “ l’acqua” al “pesce” ma di CERCARE l’acqua che gli POSSA
(nessuno di noi è in grado neanche di garantire che si attecchisca!) dare la POSSIBILITA’ di svilupparsi e diventare un essere umano!
E non si tratta di un’acqua qualsiasi! Ci vuole pure quella di un certo tipo e che non sia in contrasto con quella dell’embrione! Insomma a voi sembra una sottigliezza, una semplice pozza d’acqua, la presenza dell’utero materno.
Ma mentite e sapete benissimo che non è affatto così!
Quell’utero è un elemento indispensabile che è persino determinante non solo all’esistenza ma contribuisce anche a modificarne in parte piccoli aspetti!
Questo voler a tutti i costi trascurare e mettere in secondo piano che la vita si sviluppa all’interno dell’utero materno e che quindi la volontà della madre è determinante alla nascita di un essere umano nasconde la volontà di sostituirsi a tale presenza, alla sua volontà imponendo credenze ed opinioni opinabili alla donna, ad (questa sì!!!) una creatura umana.
Saluti