Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MrBojangles
    Stiamo parlando della STESSA amnistia che ha CONSENTITO il Banana di candidarsi da (ancora) incensurato?
    Di quella stai ANCORA parlando?
    Stai parlando dell'amnistia VOLUTA dal pentapartito e votata ANCHE dall'opposizione nel MILLENOVECENTOOTTANTANOVE?

O vogliamo parlare INVECE, del CENTINAIO di pregiudicati che avete eletto in QUESTO Parlamento?
    Pregiudicati GIA' eletti nel '94, RIeletti nel '96 e strenuamente difesi OGGI.

Io mi ritengo e SONO moralmente ed eticamente superiore a TE.
    Non ci vuole poi tanto...
    vabbe', sei al delirio, ma ti perdono, oggi e' una giornata difficile...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Lollo87Lp
    Una considerazione al volo.

Secondo me di per sé la scelta di far correre la Margherita da sola non sarebbe così priva di senso, se fosse maturata in tempi e modi diversi.

Aggiungo che preferisco prendere il 2% in meno al proporzionale (che si traduce poi in 4 deputati, ricordo) ma dare un segnale di unità (utile casomai al maggioritario) e di coesione attorno al nome di Prodi (che solo con la lista unitaria potrebbe godere a tutti gli effetti di una "base" di consenso).

Se anche Uniti nell'Ulivo dovesse prendere mettiamo il 34%, e invece Margherita+DS+SDI+MRE separati il 36% (ipotizziamo 14%+20%+1%+1%), io preferirei la prima ipotesi.
    Ci sarebbero quattro deputati della Margherita in meno, ma forse avremmo l'ispiratore dell'Unione a Palazzo Chigi per cinque anni...
    Presentare liste divise è sempre conveniente con questo sistema elettorale, per il centro del centrosinistra è assolutamnte indispensabile visto che hanno la possibilità di intercettare il voto in uscita del centrodestra

Complottista patentato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Misterbianco
    Presentare liste divise è sempre conveniente con questo sistema elettorale, per il centro del centrosinistra è assolutamnte indispensabile visto che hanno la possibilità di intercettare il voto in uscita del centrodestra
    Allora vuol dire che Prodi , non avendo un partito, non può presentarsi come candidato premier.Può fare il "padre nobile" del csx al più, ma di candidato ce ne vuole un altro.
    Mica si possono prendere per il culo all'infinito, gli elettori.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè continuate a prendere la gente per i fondelli

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,360
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da ItaloConservatore
    vabbe', sei al delirio, ma ti perdono, oggi e' una giornata difficile...

Certo.
    Uno quando puntualizza "delira"; nel gergo "bananas".

Tranne non ricevere MAI repliche (logiche e coerenti) nel merito.
    Nel merito delle BALLE reiterate dagli stessi che gridano al "delirio".
    Avete mica eletto Bondi e Cicchitto "per caso"...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,360
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    mi spiegate che senso ha dire: si vada a primarie...embe'? e dopo? si vota prodi, e lo voterei anche io..e poi?
    E poi vince come Vendola...

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Paracelso
    Allora vuol dire che Prodi , non avendo un partito, non può presentarsi come candidato premier.Può fare il "padre nobile" del csx al più, ma di candidato ce ne vuole un altro.
    Mica si possono prendere per il culo all'infinito, gli elettori.

Il sistema elettorale è maggioritario con quota proporzionale, non c'è nessun obbligo di indicare il nome del premier, pochi partiti presenti sulla scheda ma rappresentativi delle varie anime di una colalizione sono l'ideale per presentarsi alle elezioni, i contenitori fino ad ora hanno raccolto meno di quanto la matematica gli attribuiva in partenza.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    ho letto il documento di Prodi...dice di superare definitivamente la separazione tra laici e catotlici? ma che vuol dire?
    io non lo credo..io credo alla separatezza...
    la Margherita non ha assunto posizione, ad esempio, sul referendum..varie sono le posizioni al suo interno..per dire..
    i DS hanno impegnato tutto il partito per il si'...
    ecco la differenza..e poi mi dici che le differenze vanno superate?
    pensa di averlo fatto lui ipotizzando di andare a votare, oserei dire "gesuiticamente" (senza offesa, per carita') due si' e due no?
    Il problema storico che pone Prodi è la divisione costante in Italia tra cattolici e gli altri. Di fatto, prima col non expedit papale i cattolici restarono esclusi dalla vita politica nazionale per oltre 30 anni dopo 1l 1870, poi col Patto Gentiloni entrarono in modo surrentizio nell'agone politico attraverso un sostanziale voto di scambio. Il partito Popolare nei pochi anni prima del fascismo e poi la DC hanno di nuovo schiacciato tutti i cattolici in un campo più o meno conservatore, in modo artificioso. Lo stesso, nell'altro campo. In tutti i paesi europei, tranne l'Italia, l'allineamento politico non ha risentito se non marginalmente di quello religioso. Il progetto di Prodi in fondo è questo. E' una strategia che ha una prospettiva storica che va bel al di là della prossima legislatura. Nonostante tutto credo che prevarrà questo disegno perchè è il più lungimirante e ampio. Credo anche che in qualche modo Rutelli e Marino dovranno salvare la faccia. Forse le primarie saranno la soluzione che soddisferà tutti, soprattutto noi elettor, perchè a quel punto nessuno potrà mettere in dubbio la leadership di Prodi. Chiunque lo faccia si porrebbe in una condizione di debolezza estrema. Prevedo un po' di convulsioni nei prossimi quattro mesi e poi una soluzione che riporti al progetto unitario. Per quanto riguarda i pochissimi seggi in più che si prenderebbero andando divisi concordo con quanto detto sopra sulla loro irrilevanza. Molto più importante che la maggioranza sia solida ecredo che, nonostante tutto lo sarà.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,360
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Misterbianco
    Il sistema elettorale è maggioritario con quota proporzionale, non c'è nessun obbligo di indicare il nome del premier, pochi partiti presenti sulla scheda ma rappresentativi delle varie anime di una colalizione sono l'ideale per presentarsi alle elezioni, i contenitori fino ad ora hanno raccolto meno di quanto la matematica gli attribuiva in partenza.
    Come nelle scorse politiche del 2001.
    O, sbaglio?...

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,234
     Like avuti
    15,360
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Nelson
    Il problema storico che pone Prodi è la divisione costante in Italia tra cattolici e gli altri. Di fatto, prima col non expedit papale i cattolici restarono esclusi dalla vita politica nazionale per oltre 30 anni dopo 1l 1870, poi col Patto Gentiloni entrarono in modo surrentizio nell'agone politico attraverso un sostanziale voto di scambio. Il partito Popolare nei pochi anni prima del fascismo e poi la DC hanno di nuovo schiacciato tutti i cattolici in un campo più o meno conservatore, in modo artificioso. Lo stesso, nell'altro campo. In tutti i paesi europei, tranne l'Italia, l'allineamento politico non ha risentito se non marginalmente di quello religioso. Il progetto di Prodi in fondo è questo. E' una strategia che ha una prospettiva storica che va bel al di là della prossima legislatura. Nonostante tutto credo che prevarrà questo disegno perchè è il più lungimirante e ampio. Credo anche che in qualche modo Rutelli e Marino dovranno salvare la faccia. Forse le primarie saranno la soluzione che soddisferà tutti, soprattutto noi elettor, perchè a quel punto nessuno potrà mettere in dubbio la leadership di Prodi. Chiunque lo faccia si porrebbe in una condizione di debolezza estrema. Prevedo un po' di convulsioni nei prossimi quattro mesi e poi una soluzione che riporti al progetto unitario. Per quanto riguarda i pochissimi seggi in più che si prenderebbero andando divisi concordo con quanto detto sopra sulla loro irrilevanza. Molto più importante che la maggioranza sia solida ecredo che, nonostante tutto lo sarà.
    L'hai copiaincollato male....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima