Si tratterebbe dell'investitura più forte avuta da un leader politico in Italia da Garibaldi in poi. Salterebbe a pié pari tutti gli apparati di partito e nessun leader di partito potrebbe mettersi al suo livello. Dovrebbero, gli piaccia o no, sottostare a tutte le sue indicazioni. Un dibattito, anche interno al partito, se in contrastto con le linee del leader votato dai militanti, sarebbe deligittimato in partenza. In realtà rinunciando alle primarie Prodi aveva accettato un compromesso coi leader dei partiti. Accettava che l'investitura venisse da loro. Rutelli e Marini sono venuti meno a questo patto. Ora, se ci saranno le primarie non possono neanche rischiare di presentarsi, col rischio di essere pure meno votati di Bertinotti. Credo che Prodi li abbia davvero messi con le spalle al muro. Speriamo che accettino di salvare la faccia, sostenendo le primarie, e pigliarsi il panino, pure senza cicoria, che ne avranno. L'alternativa è restare col culo per terra tutti, ma loro per primi.In Origine Postato da antonio
mi spiegate che senso ha dire: si vada a primarie...embe'? e dopo? si vota prodi, e lo voterei anche io..e poi?

) è soprattutto relazioni strutturate tra persone.