Visualizza Risultati Sondaggio: E' conveniente "parlare" di indipendentismo in sardo?

Partecipanti
19. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

13 68.42%
  • No

2 10.53%
  • Indifferente

1 5.26%
  • non saprei

3 15.79%
Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 141
    Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Re: sul referendum in generale

In origine postato da Fenicio
    Se fosse fattibile ottenere una cosa del genere sarei d'accordissimissimo.
    Solo un idiota (o una democrazia) chiede l'opinione a chi è ignorante (in senso letterale) in materia.
    beh sulla fattibilità ho qualche dubbio di ordine costituzionale....

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono d'accordo. Facciamo votare solo i laureati e gli esperti riguardo alla materia proposta dai referendum.
    Capre, cavoli e mucche che se ne restino a casa a guardare la tv.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Flora
    Sono d'accordo. Facciamo votare solo i laureati e gli esperti riguardo alla materia proposta dai referendum.
    Capre, cavoli e mucche che se ne restino a casa a guardare la tv.
    senti: se chiedevi a mia nonna cos'è un embrione ti avrebbe risposto cos'el ol brione? poi andava a messa e il cazzutissimo prete le avrebbe detto (non dal pulpito ma subito dopo) ma sa racumande sciura che la aghes mia a ùtà. astensione o voto per la dc o sal cazzo.

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me basterebbe che a fianco a quello elettorale-anagrafico si dovesse presentare un certificato di idoneità psico-fisica nel quale la A.S.L. certifichi che il soggetto è esente da bananismo.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

remedios
    Ospite

Predefinito

che sia una domanda provocatoria o meno, mi sembra, non volermene, una cazzata. a questo punto, allora, non facciamo votare neanche le bionde, sono stupide...
    le questioni specifiche di questo referendum sono molto complicate e sono convinta che la maggior parte delle persone neanche le capisca. proprio per questo la cosa necessaria è fare una campagna sul principio: il principio della libertà di poter scegliere su se stessi, da una parte, il principio dell'embrione come soggetto giuridico dall'altra.
    se i preti a messa dicono di non andare a votare (e lo fanno anche da me), sta a noi allora fare quella che si chiama controinformazione: spiegare alla gente perché è importante, appunto, andare a votare. poi starà a loro decidere. basta sbattersi un attimo, non è difficile...

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    che sia una domanda provocatoria o meno, mi sembra, non volermene, una cazzata. a questo punto, allora, non facciamo votare neanche le bionde, sono stupide...
    Andata...

Nosce te ipsum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Il_Grigio
    Andata...
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da durrutibus
    senti: se chiedevi a mia nonna cos'è un embrione ti avrebbe risposto cos'el ol brione? poi andava a messa e il cazzutissimo prete le avrebbe detto (non dal pulpito ma subito dopo) ma sa racumande sciura che la aghes mia a ùtà. astensione o voto per la dc o sal cazzo.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da remedios
    le questioni specifiche di questo referendum sono molto complicate e sono convinta che la maggior parte delle persone neanche le capisca. proprio per questo la cosa necessaria è fare una campagna sul principio: il principio della libertà di poter scegliere su se stessi, da una parte, il principio dell'embrione come soggetto giuridico dall'altra.
    se i preti a messa dicono di non andare a votare (e lo fanno anche da me), sta a noi allora fare quella che si chiama controinformazione: spiegare alla gente perché è importante, appunto, andare a votare. poi starà a loro decidere. basta sbattersi un attimo, non è difficile...
    le bionde(tinte) su un eventuale referendum per l'abrogazione del colorante E250 dalle tinture x capelli devono poter votare... e le more ovviamente no (a meno che si siano ben informate....)

ricordati però una cosa importante: qualora dovesse vincere l'astensione se una donna sarà costretta ad andare in albanioa o in spagna per fare l'eterologa non dovrà dare la colpa al governo, perchè il governo le risponderebbe che lo ha voluto il popolo... ed effettivamente sarà (speriamo a contrario) così...

e comunque scusami ma delegare a persone che non hanno la più pallida idea di cosa stanno parlando la scelta di quanti embrioni impiantare nel TUO utero mi sembra assolutamente demenziale.

un ultima cosa:
    [IMG]il principio della libertà di poter scegliere su se stessi, da una parte, il principio dell'embrione come soggetto giuridico dall'altra.[/IMG]
    è vero in gioco ci sono anche questi principi (e sul forum referendum ho messo in guardia sulla 194 come prossimo obiettivo) ma in realtà si va a votare per l'abrogazione dell'artXXX nella parte in cui..... il che è molto diverso.

detto questo, come immagino avrai capito sono contrarissimo alla legge attuale, ma altrettanto fermamente contrario ai referendum

remedios
    Ospite

Predefinito

In origine postato da durrutibus
    le bionde(tinte) su un eventuale referendum per l'abrogazione del colorante E250 dalle tinture x capelli devono poter votare... e le more ovviamente no (a meno che si siano ben informate....)

ricordati però una cosa importante: qualora dovesse vincere l'astensione se una donna sarà costretta ad andare in albanioa o in spagna per fare l'eterologa non dovrà dare la colpa al governo, perchè il governo le risponderebbe che lo ha voluto il popolo... ed effettivamente sarà (speriamo a contrario) così...

e comunque scusami ma delegare a persone che non hanno la più pallida idea di cosa stanno parlando la scelta di quanti embrioni impiantare nel TUO utero mi sembra assolutamente demenziale.

un ultima cosa:
    [IMG]il principio della libertà di poter scegliere su se stessi, da una parte, il principio dell'embrione come soggetto giuridico dall'altra.[/IMG]
    è vero in gioco ci sono anche questi principi (e sul forum referendum ho messo in guardia sulla 194 come prossimo obiettivo) ma in realtà si va a votare per l'abrogazione dell'artXXX nella parte in cui..... il che è molto diverso.

detto questo, come immagino avrai capito sono contrarissimo alla legge attuale, ma altrettanto fermamente contrario ai referendum
    proprio per questo serve fare informazione. per far sì che le persone non debbano delegare nessuno. mi sembra semplice. non la fa chi di dovere? la facciamo noi. e proprio per questo si dovrebbe spiegare alla gente che si va sì a votare per l'abrogazione dell'art. xxx, ma soprattutto si va a votare per i principi che dicevamo.

se sei contrario ai referendum dovresti però sapere che sono l'unica opportunità che la gente ha per esprimere una sua opinione. e se tu sei contrario non andare a votare, ma poi non lamentarti se un giorno la tua compagna dovrà andare in albania o spagna per fare l'eterologa. mi sembra semplice.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima