Risultati da 1 a 8 di 8
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dal Programma di APL:Punto 9

In Origine postato da Gianfranco

[COLOR=blue][SIZE=3][9]Tutto questo deve essere inglobbato in tutta una serie di nuovi rivoluzionari interventi , come la creazione di un sottoforum dedicato al Governo di Pol. Un sottoforum in cui il Governo si riunisce nel Consiglio dei Ministri , leggifera e discute ,per poi presentare il tutto in Congresso.Chiaramente tutti questi interventi sono da concordare con l'amministrazione di Politica Online.
    Io non ritengo valida l'idea di un Sottoforum per metterci solo le riunioni del Governo.
    Da quando esiste questo gioco, le riunioni sono sempre state "Private". e quindi trovo inutile creare addirittura un sottoforum per una cosa che non è quasi mai pubblica.

Potremmo invece dedicare un sottoforum solo alle Iniziative di Legge "Nazionale".. cioè ad esempio se si deciderà di legiferare IN PARTE su problemi nazionali, potremo aprire un Sottoforum solo per quei Dibattiti.... cosi il Forum Camera rimarrebbe come oggi, un gioco. Li invece si parlerebbe di temi piu importanti

a voi la parola

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dal Programma di APL:Punto 9

In Origine postato da danny78
    Io non ritengo valida l'idea di un Sottoforum per metterci solo le riunioni del Governo.
    Da quando esiste questo gioco, le riunioni sono sempre state "Private". e quindi trovo inutile creare addirittura un sottoforum per una cosa che non è quasi mai pubblica.

Potremmo invece dedicare un sottoforum solo alle Iniziative di Legge "Nazionale".. cioè ad esempio se si deciderà di legiferare IN PARTE su problemi nazionali, potremo aprire un Sottoforum solo per quei Dibattiti.... cosi il Forum Camera rimarrebbe come oggi, un gioco. Li invece si parlerebbe di temi piu importanti

a voi la parola
    L'idea del sottoforum non è per fare le riunioni ma per mettere le delibere del Governo, i decreti e le richieste dei forumisti magari....potremo parlarne... E' naturale che le riunioni si faranno in Pvt.E poi li si mette cosa si è deciso e il presidente del Congresso poi li prenderà per presentarli alla Camera. Il discorso dei temi nazionali è da verificare...cosa intendi per IN PARTE? L'idea è di esprimersi votando su temi di carattere nazionale e farlo sapere che il parlamento di Pol si è così espresso. Secondo la nostra teoria questo potrebbe portare all'avvicinamento di altri forumisti che magari vorranno far pesare le loro opinioni anche nel parlamento di POL.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Dal Programma di APL:Punto 9

L'idea del sottoforum non è per fare le riunioni ma per mettere le delibere del Governo i decreti e lerichieste dei forumisti magari. E' naturale che le riunioni si faranno in Pvt. Il discorso dei temi nazionali è da verificare...cosa intendi per IN PARTE? L'idea è di esprimersi votando su temi di carattere nazionale e farlo sapere che il parlamento di Pol si è così espresso. Secondo la nostra teoria questo potrebbe portare all'avvicinamento di altri forumisti che magari vorranno far pesare le loro opinioni anche nel parlamento di POL.
    Io allora proporrei una Sezione "Istituzionale" dove salvare e mettere in rilievo la Costituzione, il Regolamento Congressuale, TUTTE le vecchie sedute congressuali, la Gazzetta Ufficiale ed in quel caso andrebbe bene mettere i 3d dei vari consigli dei Ministri.

Per il fatto del "IN PARTE", io come sai non penso che legiferare SOLO su leggi reali sia utile per questo forum, perchè di dibattitti di quel tipo ce ne sono molti aperti sul Termometro Politico, sul seggio ed altri. Non è che se parla il "Congressista" Danny o il "Presidente" Gianfranco i forumisti ti seguano di piu che se apre il 3d un forumista che non partecipa la gioco... nn vedo l'utilità

Legiferare IN PARTE su temi nazionali puo invece essere utile, si puo tentare. ma appunto IN PARTE e non stravolgendo il forum a mio parere.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Dal Programma di APL:Punto 9

In Origine postato da danny78
    Io allora proporrei una Sezione "Istituzionale" dove salvare e mettere in rilievo la Costituzione, il Regolamento Congressuale, TUTTE le vecchie sedute congressuali, la Gazzetta Ufficiale ed in quel caso andrebbe bene mettere i 3d dei vari consigli dei Ministri.

Per il fatto del "IN PARTE", io come sai non penso che legiferare SOLO su leggi reali sia utile per questo forum, perchè di dibattitti di quel tipo ce ne sono molti aperti sul Termometro Politico, sul seggio ed altri. Non è che se parla il "Congressista" Danny o il "Presidente" Gianfranco i forumisti ti seguano di piu che se apre il 3d un forumista che non partecipa la gioco... nn vedo l'utilità

Legiferare IN PARTE su temi nazionali puo invece essere utile, si puo tentare. ma appunto IN PARTE e non stravolgendo il forum a mio parere.
    Sul primo punto posso concordare...potremmo arrivare a creare però un thread dedicato allora solo al Governo. Per il discorso delle tematiche nazionali è naturale che deve essere graduale...il forum non può essere stravolto. Però io temo una iniezione di "seriosità" nel forum...nel senso buono intendo....l'idea è quella di dare a questo forum più importanza su POl....e arrivare(in parte magari) a votare su tematiche nazionali e che poi il risultato sia la posizione ufficiale del parlamento di Pol...faccio un esempio....Iraq...si discute...si parla...si prentano mozioni e se viene approvata la mozione che dice che "Pol è favorevole ad un ritiro dall'Iraq perchè bal bla bla" beh...quella sarà la posizione approvata dal parlamento di Pol...è un esempio banale ma per far capire...non pensi che questo possa spingere molti a partecipare per far valere le proprie idee nel parlamento? Insomma sinceramente credo che questo forum sia poco visibile e poco preso in considerazione su POl. Ci vuole qualcosa che gli dia importanza e lo faccia spiccare di più.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Dal Programma di APL:Punto 9

Sul primo punto posso concordare...potremmo arrivare a creare però un thread dedicato allora solo al Governo. Per il discorso delle tematiche nazionali è naturale che deve essere graduale...il forum non può essere stravolto. Però io temo una iniezione di "seriosità" nel forum...nel senso buono intendo....l'idea è quella di dare a questo forum più importanza su POl....e arrivare(in parte magari) a votare su tematiche nazionali e che poi il risultato sia la posizione ufficiale del parlamento di Pol...faccio un esempio....Iraq...si discute...si parla...si prentano mozioni e se viene approvata la mozione che dice che "Pol è favorevole ad un ritiro dall'Iraq perchè bal bla bla" beh...quella sarà la posizione approvata dal parlamento di Pol...è un esempio banale ma per far capire...non pensi che questo possa spingere molti a partecipare per far valere le proprie idee nel parlamento? Insomma sinceramente credo che questo forum sia poco visibile e poco preso in considerazione su POl. Ci vuole qualcosa che gli dia importanza e lo faccia spiccare di più.
    Ma questo forum è un Gioco, c'è chi partecipa, chi ne è indifferente, chi invece lo Odia

io penso che per "rendere piu interessante" il forum si debba "Coinvolgere" i forumisti NON in tediosi dibattitti triti e ritriti già su tanti altri 3d (guerra in irak, fecondazione, aborto, etc etc amen) ma di proporre iniziative che Coinvolgano i forumisti stessi ..magari "Sfruttando" le loro potenzialità e le loro conoscenze In attività utili ai singoli e quindi al forum ed alla stessa POL.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito per chiarire

Siccome l'idea del sottoforum è in parte anche mia, volevo essere piu' preciso.........
    Io intendo la creazione di un sottoforum che sia un ufficio privato di ogni ministro con un numero di 3d pari al numero dei ministri che possa fungere da ufficio per incontri istituzionali tra il ministro e il forumista e dove ogni singolo ministro promuove e pubblcizza la sua attività prima di renderla ufficiale presso il forum camera e dove ogni singolo forumista puo' vedere l'attivita' reale che un ministro svolge per poi poter essere valutato.....
    E' un modo secondo me per rendere più bello il gioco e dare a quegli incarichi di prestigio oneri e onori.. che ne pensate???
    La mia Libertà equivale alla mia Vita

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io penso che un sottoforum come dici te Meridionale verrebbe non sfruttato al meglio perchè la gente non parteciperebbe e non ci sarebbero incontri con ministri.
    Più giusta secondo me sarebbe l'idea di un sottoforum stile "archivio" tipo quello che usa Brunik nel suo forum dove si mette la Costituzione, le leggi approvate, un po' di storia del forum con tutti i Congressi fatti ecc ecc

Liberale
    Ospite

Predefinito Re: per chiarire

In Origine postato da Meridionale
    Siccome l'idea del sottoforum è in parte anche mia, volevo essere piu' preciso.........
    Io intendo la creazione di un sottoforum che sia un ufficio privato di ogni ministro con un numero di 3d pari al numero dei ministri che possa fungere da ufficio per incontri istituzionali tra il ministro e il forumista e dove ogni singolo ministro promuove e pubblcizza la sua attività prima di renderla ufficiale presso il forum camera e dove ogni singolo forumista puo' vedere l'attivita' reale che un ministro svolge per poi poter essere valutato.....
    E' un modo secondo me per rendere più bello il gioco e dare a quegli incarichi di prestigio oneri e onori.. che ne pensate???
    La tua idea è sicuramente molto intrigante per il Forum e soprattutto per fare di questo gioco qualcosa di più vicino alla realtà.
    A mio avviso potremmo pertanto appoggiare questa iniziativa, completando magari l'idea con un altro sottoforum destinato all'archivio.