Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 80

Discussione: Il PD

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Cosa fanno nel Pd per un posto in Europa

Clamorosa iniziativa del sindaco di Firenze, dopo lo scandalo
    che ha toccato la sua giunta. "Difendo la mia onorabilità"
    Bufera Pd, Domenici si incatena
    davanti alla sede del gruppo l'Espresso

di MATTEO TONELLI

ROMA - Due giri di catena intorno alla vita. Un cartello che chiede "un'informazione corretta". Il blitz del sindaco di Firenze Leonardo Domenici davanti alla sede della sede del gruppo Repubblica-l'Espresso, scatta ad ora di pranzo. Una mossa, quella del primo cittadino toscano, per protestare contro il modo in cui i due giornali (leggi l'articolo di Alberto Statera) hanno trattato la vicenda politica innestata dall'inchiesta giudiziaria Fondiaria-Sai. "Voglio dire a tutti che la mia giunta è pulita e che io non ho fatto nulla di cui vergognarmi" attacca Domenici.

La vicenda è quella riportata con ampia eco da tutti i media, in questi giorni. L'ormai decennale progetto di Fondiaria a Castello, periferia nord di Firenze. Un'inchiesta che parla di corruzione e che ha messo nei guai un'assessore dell'attuale giunta comunale e un assessore regionale. Tirando in ballo il costruttore Salvatore Ligresti, il patron della Fiorentina Della Valle e lo stesso sindaco. Intercettazioni dove il primo cittadino ribadisce la sua contrarietà al parco, puntando sulla costruzione di un nuovo stadio.

Domenici, però, non ci sta. Ci tiene a tenere separate le vicende dei suoi assessori dalla sua. Dei primi, si dice "fiducioso" che possano dimostrare la loro innocenza. "Ma quella storia con me non c'entra", precisa. Quello che riguarda Domenici sono le intercettazioni pubblicate da Repubblica che rivelano un incontro con Ligresti e Della Valle per discutere del progetto almeno tre mesi prima dell'annuncio ufficiale alla città. E quelle frasi pronunciate al telefono: "Bisogna smitizzarlo, io il parco lo voglio toccare non per dare ragione a Della Valle ma perché mi fa cagare da sempre".

Di quello parla oggi Domenici, alzando un cartello in cui chiede che dignità e onorabilità siano difese. "L'idea del parco mi ha sempre visto perplesso - dice il sindaco - ma questa mia perplessità l'ho sempre detta pubblicamente. E' vero che mi sono visto a Roma con Della Valle e Ligresti. E' stato un incontro riservato e non segreto all'hotel Hassler. Ho cercato di trovare un accordo tra di loro, di dare una risposta alla richiesta che viene dalla città di spostare lo stadio. E non per fare un favore a Della Valle. Forse - ironizza - avrei fatto meglio a portarmi dietro giornalisti e telecamere...".

Domenici torna sugli articoli e nega di avere subìto "l'onta" di un interrogatorio dai magistrati ("l'ho chiesto io con una lettera aperta") e di aver fatto "accordi segreti". Ricorda i suoi 9 anni di amministrazione "senza macchie", segnala "c'è un attacco politico evidente" contro il Pd e torna con il ragionamento a Firenze: "Non è vero che l'idea era di mettere lo stadio al posto del parco. Quel progetto di parco, poi, era troppo naturalistico e aveva costi eccessivi per la città".

E' un fiume in piena Domenici. Ci tiene a far sapere "la sua verità", quella che l'ha portato oggi a fare un gesto "che non è certo usuale per uno come il mio carattere". E davanti alle telecamere insiste: "Adesso sono sereno, perché riesco a dire quello che volevo".

La reazione del Pd arriva poco dopo. "Quella di Domenici è la reazione di una persona per bene, di un amministratore serio e onesto che si è sempre speso per il bene della sua città e della collettività, e che oggi si sente colpita nella sua dignità. Da questo punto di vista capiamo il gesto" dice il portavoce democratico Andrea Orlando. E Veltroni? "Non l'ho sentito, ma chiamerà".

(6 dicembre 2008)

http://www.repubblica.it/2008/11/sez...epubblica.html
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    10
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Bresso : PD ? Liste bufala

Fonte Il Giornale: capirai....
    Ultima modifica di C@scista; 24-04-09 alle 19:22

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Cosa fanno ne Pd per un posto in Europa

12/04/2009 - 10.36
    EUROPEE: DOMENICI CANDIDATO PER IL PD, HO CORRETTO IL MIO 'LASCIO LA POLITICA'
    "Il momento di generale difficoltà non spinge al disimpegno" afferma il sindaco di Firenze

(IRIS) - ROMA, 12 APR - Leonardo Domenici, sindaco uscente di Firenze, sarà candidato dal Pd alle Europee, nonostante qualche mese fa avesse annunciato l'intenzione di lasciare la politica. In un'intervista al 'Corriere della Sera', il primo cittadino fiorentino spiega il motivo del suo ripensamento: "Il momento di generale difficoltà non spinge al disimpegno. E poi è cambiato il Partito democratico". "Quando ho detto 'lascio tutto', ho fatto un ragionamento politico, che si può sempre correggere, se cambia la situazione" dice Domenici, che sottolinea le differenze tra il suo caso e quello di Sergio Cofferati che "aveva parlato di una scelta personale".

http://www.irispress.it/Iris/page.as...i_Cate_Arti=27

ostridicolo:ostridicolo:
    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Cosa fanno nel Pd per un posto in Europa

minchia barzellette...

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ormai il Pd è una barzelletta. Degna dei suoi elttori.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Orami il Pd è una barzelletta. Degna dei suoi elttori.
    Non è tanto per un posto in Europa, ma per un "posto".

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Hanno una sola giustificazione. Uno del Pd oltre alla politica che può fare ? Un cazzo.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Hanno una sola giustificazione. Uno del Pd oltre alla politica che può fare ? Un cazzo.
    Esattamente quello che fai tu , un cazzo , attenzione
    che fra poco brunetta ti manda la visita fiscale da fanullone a casa .

Liberale
     Likes dati
    11
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito L'uomo giusto per il PD : GIUSEPPE CIRILLO

riporto un'intervista a giuseppe cirillo di oggi su metro

Per le prossime elezioni ha presentato liste improbabili, da "Dr. Cirillo Donne-insoddisfatte", a "Italia dei malori". Bene le liste di disturbo, ma dove vuole arrivare?

Uso ironia come messaggio. La politica ha invaso la sfera privata. Con "donne insoddisfatte" dico che lo Stato deve occuparsi di sanzionare i mariti che non soddisfano le mogli. Con "Impotenti Esistenziali" ho riscosso un certo successo alle amministrazioni di Monza e Caserta.

"Impotenti Esistenziali" è diventato un film...

Sì, è una commedia contro l'ipocrisia italiana, ma il film è bloccato per protesta contro l'esclusione di Marzullo dopo le dichiarazioni del Papa contro il preservativo. Il film racconta anche la vicenda di un musicista impotente perchè a Sanremo ci vanno i figli di Zucchero e di Facchinetti.
    Quindi si tratta di una provocazione?

Provocazione è una parola nobile. Io uso il sarcasmo e l'ironia per aprire le menti.
    al di là dell'ironia, le tematiche trattate da cirillo sono molto serie.
    la storia di sanremo fa riflettere. perchè il PD non candida quest'uomo alle europee? AVREBBE SICURAMENTE IL MIO VOTO:sofico:

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Quando bisogna difendere il Paese il PD tace

Come mai Franceschini e piu' in generale il Pd tacciono sulla volgare intromissione del Commissario Ue circa la Fiat che acquista Chrysler ?

Quando devono sputtanare il pase sono sempre in prima fila...quando devono difenderlo si eclissano

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito