Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 119
    .... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Rif: Secondo voi chi è stato Gesù ?

Citazione Originariamente Scritto da JnanaTapas Visualizza Messaggio
    Citazione:
    Originariamente Inviato da testadiprazzo
    Bè..diciamo che sono preindoeuropeo..cioè Alpino..con componenti mediterranee recessive..non visibili..ma percettibili..
    Gli indoeropei dolicocefali li vedo come veri e propri invasori guerrafondai..essendo io portato naturalmente e per ovvia origine razziale a privilegiare i monumenti megalitici..a sentirli come patrimonio del mio popolo..a fronte delle armi e dei carri da guerra portati da gente estranea
    Le Divinità guerriere infatti mi disgustano e prediligo la Dea Madre..dolce e panciuta..non come le modelle anoressiche che piacciono a questi pervertiti.
    Embè..? Che c'è di strano..?
    In un thread dove tutti vantavano origini guerriere ed indoeropee..io ho voluto rivendicare la mia diversità....
    Come posso affermare la superiorità dei regni rispetto agli imperi..se non mi smarco dai razziatori e conquistatori indoeuropei..?
    Dal momento che le origini dei popoli affondano nella leggenda..in miti fondatori..in balle cioè....che male c'è se io mi considero discendente degli edificatori dei dolmen..dei menhir..delle mura ciclopiche..?
    Poi ho letto che prima degli indoeropei qui abitavano i popoli alpini e brachiocefali ed io ho la testa un po' tondotta ..ho tratto le dovute conseguenze e mi sono arruolato tra i difensori della Dea Madre..perchè essendo discepolo di Osho ..advaita cioè..un po' a corto di Divinità..ho scelto quella più presentabile ..quella meno compromessa con i preti e i bramini..quella insomma che è perfettamente sconosciuta tranne qualche statuetta non certamente gradita a Dolce e Gabbana..che detesto..
    Embè? Che male c'è..?
    Ci sono qui fedeli di Giove e di Odino..che scandalo faccio..?..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

mi sono arruolato tra i difensori della Dea Madre..perchè essendo discepolo di Osho ..advaita cioè..un po' a corto di Divinità..ho scelto quella più presentabile ..quella meno compromessa con i preti e i bramini..quella insomma che è perfettamente sconosciuta tranne qualche statuetta non certamente gradita a Dolce e Gabbana..che detesto..
    Embè? Che male c'è..?

tipo questa simpatica buzzicona?:963::963:
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 04-01-10 alle 00:37

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    [QUOTE mi sono arruolato tra i difensori della Dea Madre..perchè essendo discepolo di Osho ..advaita cioè..un po' a corto di Divinità..ho scelto quella più presentabile ..quella meno compromessa con i preti e i bramini..quella insomma che è perfettamente sconosciuta tranne qualche statuetta non certamente gradita a Dolce e Gabbana..che detesto..
    Embè? Che male c'è..?

tipo questa simpatica buzzicona?:963::963:

Dal momento che sono per il nuovo..anche se antico nell'Essenza..opto per ques'immagine..che reputo molto fraterna..
    come immagine di una nuova Divinità non sarebbe male..
    Mi suscita un senso di Pace..e di armonia..
    Credo che dopo il 2012 dovremo cominciare a ridisegnare le Divinità..le immagini vecchie sono per il trascorso manvantara..

Altre immagini...

Comunque mi sono sbracato in un O.T. un po' troppo goliardico..è bene tornare alla serietà dell'argomento prima di questa parentesi faceta..
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 04-01-10 alle 00:40
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 04-01-10 alle 00:41
    ████████

████████

Gli umori corrodono il marmo

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    Funereo, un po' gotico Majorana......
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Baby Pensionato
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

8) un poveraccio che e' stato miseramente strumentalizzato per architettare una delle piu' grandi truffe di tutti i tempi

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    8) un poveraccio che e' stato miseramente strumentalizzato per architettare una delle piu' grandi truffe di tutti i tempi

Parli del signoraggio??
    hefico:
    ████████

████████

Moderatore
     Likes dati
    495
     Like avuti
    906
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Funereo, un po' gotico Majorana......

Si, la musica, è gothic metal.
    ████████

████████

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Majorana Visualizza Messaggio
    E questo gruppo di emo-depressi stonati e striduli, musicalmente negati, dovrebbe in qualche modo contribuire al dibattito sull'identità di Gesù?

E' drammatico e deprimente che chiunque usi due frasi in latino maccheronico e approssimativo (parlato e sussurrato in voce rauca perlopiù, perché questi poveretti non sanno neanche cantare) su scadenti basi elettroniche d'un tratto venga citato come fonte sapienziale.

Si dovrebbe aprire un thread sull'anelito disperato di tanti ragazzi di conoscere il sacro e il trascendente, che viene deviato in queste forme antiestetiche e prive di qualsiasi significato autentico. Ma ciò non avverrà perché
    "chi più ne ha, più ne metta..."

Mi aspettavo piuttosto qualcuno che citasse quella cialtrona di Acharya S, ma i Milita Christi sono too much...

mi arrendo....

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

.
     Likes dati
    1,095
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    37 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Invece per me i massimi sistemi..quando non diventano cavilli linguistici oscuri e confusi..mi rilassano molto..la mia mente si dispiega..e respira..
    Gurdjieff lo vedo più come fine psicologo..e cosmologo..ma debole come metafisico..in quanto per lui tutto è misurabile e quantificabile anche l'Assoluto..e ciò mi sembra valido solo dal punto di vista della manifestazione cioè della cosmologia..ma oltre..non credo si possa più pesare nulla..anche gli idrogeni si devono fermare al mistero..
    Le tre forze poi sono più vicine ai guna..non le vedo complementari al dualismo originario..cioè..
    L'Assoluto produce l'Essere..l'Uno..che si polarizza in Yin Yang..Essenza e Sostanza..Purusha e Prakriti..
    Lo Zero Metafisico è il Brahman Nirguna..e nulla può essere detto..l'Essere puro..l'Uno..produce il due..Purusha e Prakriti..che discendendo nella manifestazione diventano il maschile e il femminile...
    La terza forza....si origina quando l'energia attiva del Purusha incontra quella passiva di Prakriti..generando la Trimurti..e Vishnu il conservatore..svolge il ruolo neutralizzante..che poi diventa raja..termine mediano tra satva e tamas..
    Ma scendendo nella manifestazione si incontrano sempre più forze e aspetti che non è sempre agevole collocarli in schemi..alla fine il nostro profondarsi arriva a non razzapezzarsi più..e la mente a fermarsi ansimante ormai priva di qualsiasi punto d'appoggio..che poi era il fine reale di tutta l'indagine ..

Non posso che essere d'accordo con te... provo solo ad aggiungere una considerazione su Gurdjieff... E' solo una mia interpretazione, non pretendo che sia corretta

Quando G. afferma che tutto è materiale.. è uno stratagemma... tutto è in movimento e in continua trasformazione.. tutto vibra

Questa trasformazione va dall amateria sottile a quella più grossolana, e viceversa...

Lo Spirito è materia infinitamente sottile... e tra i due poli, spirito e materia, passa il raggio di creazione, che è un processo di materializzazione...

Ma vi è una sostanziale equivalenza tra Spirito e Materia.. la differenza è solo di grado, densità...! :mmm:

Ma non sono due cose diverse, antitetiche... Lo spirito è nella materia... e la materia nello spirito...

Equivale a dire che la Legge è uguale ovunque... tutti i piani d'esistenza hanno leggi comuni.. Ma in relazione hai differenti gradi di manifestazione

E tra un cosmo e l'altro il rapporto è uno a infinito... Il più grande contiene sempre il più piccolo :giagia:
    Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima