«capiamo le parabole di Gesù in modo corretto soltanto quando le consideriamo appartenenti al genere letterario delle parabole rabbiniche»
Flusser
furono i riti italici ad entrare in grecia, e non viceversa.
Platone, "libro delle leggi"

Originariamente Scritto da murru
ostridicolo:
ostridicolo:
Cialtrone, l'uomo che ha ridicolizzato il più potente impero del suo periodo?
Ho molti dubbi al riguardo, caro signore.repapelle:

Il Logos Solare è stato citato da San Paolo quando dice:
" ... Egli non è lontano da noi ... poichè in Lui, infatti, noi viviamo, ci muoviamo e siamo ... "
(dagli Atti 17:27-28)
Ultima modifica di GNU-GPL; 01-12-09 alle 00:51

Caro sig. Machen.......chi le ha detto che io preferisco la civiltà giudeo-cristiana a quella greco-romana?
Assolutamente falso, ma che Gesù mise in ridicolo Ponzio Pilato non ci sono dubbi.![]()

Bella domanda, dr Caligari, per gli arabi é stato l'ultimo profeta, per il vangelo di Giuda, sarebbe stato un re detronizzato della XII tribù di Israele discendente di Davide e la Maddalena era sua sposa. Ma la storia é lunga ci sono i vangeli apocrifi che ne dicono tante,ma la CHIESA CATTOLICA ne ha presi in considerazioni solo 4 Giovanni, Matteo , Luca e Marco, dicendo che i vangeli fra di loro davano la vera storia di GESU', io credo a quest'ultima ipotesi. Non sono molto portata a credere quello che gli uomini ,cioè il clero ha fatto della nostra religione, che in realtà é semplice, buona allegra e piena di speranza.
Spero di non aver scritto troppe sciocchezze, ma il tema da lei posto non é af
fatto semplice.