hai ragione, hai ragione... la chiesa aumenta nelle popolazioni arrietrate, e vabbè... in africa son tutti baluba, sei intelligente ed evoluto solo te, ehIn Origine Postato da Fenris
Ovvio che la chiesa aumenti in Africa, più una popolazione è arretrata ed ignorante, più fanno presa spauracchi e superstizioni. Che poi aumenti in Africa, sinceramente, non mi tange, a me basta che sparisca qui da noi.
La frase di Gesù, che tu distorci a tuo piacimento, voleva dire invece che il regno dei cieli ed i regni sulla terra sono separati e tali devono restare. Cesare faccia Cesare in terra, Dio faccia Dio in cielo. Gesù non disse anche che il suo regno non è di questo mondo? E allora perchè il suo rappresentante vuole invece regnare sulla terra?
appurato questo, e precisato che prima che sparisca la Chiesa chiuderanno gli occhi i tuoi ultimi discendenti, torno sulla tua ignoranza biblica per fare il bis... la frase infatti "il mio regno non è di questo mondo" contiene la preposizione "di" che rimanda all'origine... significa "il mio regno non è originario di questo mondo", ma appunto dei cieli da cui Cristo è disceso... la regalità divina da cui discende quella umana, regalità che il Papa non usurpa, poichè il Papa non è tanto sovrano temporale quanto garante supremo dell'ortodossia di fede.
Infatti la Chiesa parla appunto di Regalità sociale di Cristo, e non certo del papa... ma agli allocchi ignoranti che pontificano senza conoscere può capitare di confondere le cose.... una conferma che nell'ignoranza non attecchisce la religione ma il neopaganesimo...

Continuiamo con le distorsioni della storia a proprio uso e consumo, mi sembri un leghista.