Pagina 10 di 18 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 172
    più arcipreti, meno arcigay
    Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fenris
    No, non ho la tua presunzione di cmabiare le cose a mio piacimento, riporto semplicemente cose lette e sentite da altri più competenti di me e più onesti di te.
    sì, certo... da gente competente, immagino... peccato che esista (vedi Skepto) un magistero di gente che ha studiato per interpretare le scritture...basta anche una conoscenza liceale del greco per capire cosa significa quel "di questo mondo"... conoscenza che evidentemente nè tu nè gli esegeti da birreria qui ti ispiri hanno...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Dreyer
    appunto... anche tu hai fatto pochi studi di dirtto canonico e costituzionale, e non hai ben capito la differenza fra il capo di stato della SCV e il Papa come capo in terra della Chiesa... e dire che non è complicato... quindi il Papa non esercita alcuna regalità fuori dalla SCV, ma come pontefice esercita la sua autorità su tutta la cattolicità e su tutti i cristiani, come previsto da Cristo e dalle norme della Chiesa.
    Non ti sta bene? fai una bella petizione, così sei contento... forse è la volta buona che ti rassegni a lasciare anche agli altri il diritto di parola che esigi per te...

quanto alle popolazioni cui la Chiesa era meno interessata, ti vorrei ricordare che la Chiesa è in Africa da sempre (sant'Agostino, se per caso l'hai sentito nominare, uno fra tanti), quindi c'è poco da dire... se poi vogliamo fare l'equazione popolo arretrato = più religioso, allora torniamo alla enorme quantità di scienziati e artisti cattolici nella storia...

se poi la Chiesa scomparirà, staremo a vedere...sicuramente, ripeto, molto dopo di te (e anche di me, chiaro).
    Il papa esercita eccome la sua regalità al di fuori della CV, e lo fa tante volte anche alla luce del sole. Quando "invita" i politici, i governanti a determinate scelte, quando fa fare propaganda politica ai parroci durante le messe, come è successo a Bologna per Cofferati, e con tutte le altre innumerevoli contaminazioni e dinvasioni della vita politica di un paese. Questo non è esercizio della libertà di parola, questo è un abuso di potere ed un'usurpazione.

La chiesa in Africa c'è da sempre, e come mai allora solo ultimamente questa esplosione di cui parli? Perchè si stanno accorgendo che in Europa perdono sempre più adepti, e quindi li vanno a cercare altrove in modo molto più attivo di quanto non facessero prima.

Il fatto che vi siano stati scienziati ed artisti cattolici in passato non dimostra nulla, sono i grandi numeri che fanno statistica.

E ridagli con il "ricordati che devi morire", ce l'avete proprio nel sangue, eh...
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sì, certo... da gente competente, immagino... peccato che esista (vedi Skepto) un magistero di gente che ha studiato per interpretare le scritture...basta anche una conoscenza liceale del greco per capire cosa significa quel "di questo mondo"... conoscenza che evidentemente nè tu nè gli esegeti da birreria qui ti ispiri hanno...
    Magistero che (vedi Skepto) per l'appunto distorce ciò che studia a proprio uso e consumo.
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

Tra la verità e l'errore non c'è nessuna via di mezzo, tra questi due poli opposti non c'è che un immenso vuoto. Colui che si pone in questo vuoto è altrettanto lontano dalla verità di colui che è nell'errore (J. Donoso Cortes)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da blob21
    il vilipendio di cadavere previsto dal nostro codice ovviamente non ha nulla a che vedere con l'autopsia.
    ed è un esempio che vale a far capire che la Chiesa si oppone a tutto,almeno fintantochè qualcosa non diviene tanto diffusa e praticata tra gli uomini.Allora la Chiesa si adegua e passa ad altro.Ecco perchè,come mi è già capitato di dire,l'unico effetto che ottiene la Chiesa è quello di RITARDARE,ma non di impedire il progresso civile

Tra parentesi, quando Bernard fece il primo trapianto di cuore la Chiesa era contraria.

Per non parlare dell'attuale opposizione della Chiesa al preservativo e alla sua diffusione in Africa,di cui abbiamo già discusso
    argomenti nuovi..fai finta di ignorare che nella sigla ABC la C di condom viene dopo la A di astinenza e la B di fedeltà... e questo lo dicono i medici, non la CHiesa... ma tant'è...

così come adesso tiri fuori la fola dell'opposizione ai trapianti di Barnard (con la A), ti dovrei sfidare a produrre un documento pontificio che si opponga, ma non voglio farti cercare a vuoto...

sull'autopsia, leggiti bene il mio post... ho scritto che la Chiesa per la mentalità d'allora la intendeva come vilipendio di cadavere.
    poi l'ha permesso, anticipando la mentalità successiva che porta a distinguere l'autopsia dal reato.

peccato però che la storiella del "quando la cosa diventa numerosa la Chiesa la permette" sia una cazzata...difatti sei ancora qui a menarla col preservativo, quando sai bene che la CHiesa non lo permetterà mai anche se la gente sessualmente promiscua lo usa...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il papa esercita eccome la sua regalità al di fuori della CV, e lo fa tante volte anche alla luce del sole. Quando "invita" i politici, i governanti a determinate scelte, quando fa fare propaganda politica ai parroci durante le messe, come è successo a Bologna per Cofferati, e con tutte le altre innumerevoli contaminazioni e dinvasioni della vita politica di un paese. Questo non è esercizio della libertà di parola, questo è un abuso di potere ed un'usurpazione.

La chiesa in Africa c'è da sempre, e come mai allora solo ultimamente questa esplosione di cui parli? Perchè si stanno accorgendo che in Europa perdono sempre più adepti, e quindi li vanno a cercare altrove in modo molto più attivo di quanto non facessero prima.

Il fatto che vi siano stati scienziati ed artisti cattolici in passato non dimostra nulla, sono i grandi numeri che fanno statistica.

E ridagli con il "ricordati che devi morire", ce l'avete proprio nel sangue, eh...
    senti, t'ho già spiegato che cos'è il magistero papale che si esercita sui cattolici... tu continui a volerne sapere di più, e insisti... e allora ti lascio nelle tue convinzioni, tanto la figura del pirla che non sa distinguere lo SCV dalla Chiesa la fai tu...

te l'ho detto, fai una bella letterina con tutte queste belle frasette e spediscila a Roma, così sei contento... poi, ripeto, se tu non hai mai sentito parlare di santi come Agostino o Origene non è colpa mia, basta aprire qualche libro esi può farsi una cultura... l'importante è non aprire la bocca sproloquiando su cose che non si sanno...

e idem per gli scienziati cattolici, se non conosci le loro scoperte informati, altrimenti resta legato al "non dimostra niente" e continua così a fare la figura dell'asino in cattedra.

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Magistero che (vedi Skepto) per l'appunto distorce ciò che studia a proprio uso e consumo.
    e detto da un esegeta di fama come te, che sicuramente ha studiato a lungo la Vulgata e ne può dare un'interpretazione corretta, è un rilievo che terremo presente...

Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Guarda che sei stato tu a dire che la frase di Galileo è una leggenda, mica io.
    infatti lo è... solo che io ho fonti per dimostrarlo... basta girare su google

Forumista storico
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

argomenti nuovi..fai finta di ignorare che nella sigla ABC la C di condom viene dopo la A di astinenza e la B di fedeltà... e questo lo dicono i medici, non la CHiesa... ma tant'è...

così come adesso tiri fuori la fola dell'opposizione ai trapianti di Barnard (con la A), ti dovrei sfidare a produrre un documento pontificio che si opponga, ma non voglio farti cercare a vuoto...

sull'autopsia, leggiti bene il mio post... ho scritto che la Chiesa per la mentalità d'allora la intendeva come vilipendio di cadavere.
    poi l'ha permesso, anticipando la mentalità successiva che porta a distinguere l'autopsia dal reato.

peccato però che la storiella del "quando la cosa diventa numerosa la Chiesa la permette" sia una cazzata...difatti sei ancora qui a menarla col preservativo, quando sai bene che la CHiesa non lo permetterà mai anche se la gente sessualmente promiscua lo usa...
    questa conclusione è talmente ovvia da essere ridicola.
    Se gli scienziati dicessero che il rimedio più efficace per evitare gli incidenti automobilistici è abolire le auto,ovviamente nessuno si sognerebbe di eliminarle.

E infatti la soluzione più razionale che è stata proposta da molti ,anzi dalla maggioranza degli scienziati è la promozione e la diffusione del condom in Africa ,ma la Chiesa si è opposta e di questo stiamo discutendo,ma tu hai svicolato.Le obiezioni della Chiesa peraltro sono esclusivamente morali e non hanno nulla a che vedere con quello studio,quindi non si capisce perchè quando ti fa comodo tiri in ballo la scienza
    Anche perchè il condom è servito nei Paesi occidentali a ridurre l'AIDS,e non certo l'astinenza che da noi non è praticata quasi da nessuno.
    è quello che dicevo prima sull'autopsia,la Chiesa prima si è opposta e poi l'ha accettata.
    La Chiesa continua ad opporsi a molte cose,ma quando una cosa diventa comune e diffusa tra gli uomini la Chiesa non fa più le crociate e si oppone con meno veemenza perchè sa di andare contro una pratica diffusa tra gli uomini e quindi si accanisce maggiormente contro altre pratiche più nuove

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

infatti lo è... solo che io ho fonti per dimostrarlo... basta girare su google
    ah beh basta girare su google ...lo sai che esistono i marziani e che vogliono distruggere il mondo? e ho le fonti: basta andare su google...

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senti, t'ho già spiegato che cos'è il magistero papale che si esercita sui cattolici... tu continui a volerne sapere di più, e insisti... e allora ti lascio nelle tue convinzioni, tanto la figura del pirla che non sa distinguere lo SCV dalla Chiesa la fai tu...

te l'ho detto, fai una bella letterina con tutte queste belle frasette e spediscila a Roma, così sei contento... poi, ripeto, se tu non hai mai sentito parlare di santi come Agostino o Origene non è colpa mia, basta aprire qualche libro esi può farsi una cultura... l'importante è non aprire la bocca sproloquiando su cose che non si sanno...

e idem per gli scienziati cattolici, se non conosci le loro scoperte informati, altrimenti resta legato al "non dimostra niente" e continua così a fare la figura dell'asino in cattedra.
    Guarda che io conosco perfettamente le cose di cui tu, nella tua presunzione, mi attribuisci ignoranza. Il magistero papale di cui parli non comprende le ingerenze indebite nella vita politica. Il fatto è che tu, rendendoti conto di difendere l'indifendibile, quando ti si dice ceci rispondi fagioli. Come quando ti dico che gli scienziati cattolici sono pochi rispetto alla massa popolare dei cattolici e quindi non fanno statistica, e tu mi rispondi che "non conosco le scoperte degli scienziati cattolici". E che cazzo c'entra? Io ho detto tutt'altra cosa.

In questo post infatti non hai messo bocca sulle cose che ti ho deto in quello che riporti, hai solo sproloquiato a sproposito, come è abitudine fare dalle tue bande ecclesiastiche. La realtà è che di spirituale non avete assolutamente niente, siete solo degli avvoltoi assetati di potere, che riescono purtroppo tuttora a far leva sull'ignoranza della gente. Sempre di meno, per fortuna, infatti adessi vi rivolgete agli africani, bella consolazione.