Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Se AN implode......

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Lightbulb Se AN implode......

... non tutto potrebbe essere perduto.
    Voci autorevoli e ben inserite nell'ambiente romano mi dicono che Alemanno e Storace non sono per nulla propensi a entrare in questo nuopvo soggetto che è il partito unitario (ovvero Repubblicani americani all'amatriciana) e che potrebbero ricreare un soggetto politico alla Destra di questo partito unitario.
    Appare evidente che le percentuali non saranno mai quelle di Alleanza Nazionale ma non è assolutamente detto che questo sia un male, mi spiego meglio:
    Il nuovo soggetto, epurato dalle componenti liberal-liberiste che hanno dato questa collocazione ibrida al partito di fatto privandolo di una sua identità, si ritroverebbe ad avere un'identità forte e magari un 4-5 % risicato sarebbe decisivo per un'eventuale governo di centro-dx.
    Si potrebbe ricreare l'invidiabile situazione di Rifondazione Comunista nel 1996 che aveva un notevole potere ricattatorio nei confronti dell'Ulivo tutto.
    Sarà però importante che
    a) la Margherita rientri nei ranghi altrimenti potrebbe diventare una sorta di PSI del 2005, ovvero l'ago della bilancia elettorale che di fatto taglia fuori gli estremi e ci condanna al ghetto.

b)Che Storace e Alemanno siano conviniti di questa scelta e che questa non diventi una mera operazione di facciata (tradotto pagliacciata) come poi si è rivelata la Fiamma Tricolore nel 1995.
    Molti quadri della Destra Sociale (soprattutto al Nord) abbandoneranno, non ci sono dubbi (10 anni di poltronismo e di "governare per governare" hanno lasciato il segno) ma io credo che impegnandoci a livello di militanza di base e tenendo i "validi" al Sud il 4% nazionale sia un traguardo possibile.

c)E' importante che questo soggetto non diventi una sorta di Lega Sud non in grado di raccimolare voti al Nord, anzi io spero che questo sia un soggetto fortemente europeista in grado di arginare l'atlantismo del centro-destra.

d)E' straimportante che questo oggetto sia chiuso e blindato nei confronti dei portabandiera del macchiettismo politico che in 10 anni non sono riusciti a ritagliarsi nessuno spazio alla Destra di AN (anche se, con persone valide, si potevano trovare delle praterie).
    Insomma va bene Rauti (figura sotrica dell'MSI), va bene anche la Ducia (benvoluta dai media), al limite va bene anche la Fiamma Tricolore (che una parvenza di partito ce l'ha) ma non vanno bene i "duri e puri" che vogliono perdere a tutti costi per preservare un non si sa quale onore, tutti sappiamo chi sono.

Fine riflessione.

anti-antifascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Se AN implode......

In origine postato da Gianmario
    ... non tutto potrebbe essere perduto.
    Voci autorevoli e ben inserite nell'ambiente romano mi dicono che Alemanno e Storace non sono per nulla propensi a entrare in questo nuopvo soggetto che è il partito unitario (ovvero Repubblicani americani all'amatriciana) e che potrebbero ricreare un soggetto politico alla Destra di questo partito unitario.
    Appare evidente che le percentuali non saranno mai quelle di Alleanza Nazionale ma non è assolutamente detto che questo sia un male, mi spiego meglio:
    Il nuovo soggetto, epurato dalle componenti liberal-liberiste che hanno dato questa collocazione ibrida al partito di fatto privandolo di una sua identità, si ritroverebbe ad avere un'identità forte e magari un 4-5 % risicato sarebbe decisivo per un'eventuale governo di centro-dx.
    Si potrebbe ricreare l'invidiabile situazione di Rifondazione Comunista nel 1996 che aveva un notevole potere ricattatorio nei confronti dell'Ulivo tutto.
    Sarà però importante che
    a) la Margherita rientri nei ranghi altrimenti potrebbe diventare una sorta di PSI del 2005, ovvero l'ago della bilancia elettorale che di fatto taglia fuori gli estremi e ci condanna al ghetto.

b)Che Storace e Alemanno siano conviniti di questa scelta e che questa non diventi una mera operazione di facciata (tradotto pagliacciata) come poi si è rivelata la Fiamma Tricolore nel 1995.
    Molti quadri della Destra Sociale (soprattutto al Nord) abbandoneranno, non ci sono dubbi (10 anni di poltronismo e di "governare per governare" hanno lasciato il segno) ma io credo che impegnandoci a livello di militanza di base e tenendo i "validi" al Sud il 4% nazionale sia un traguardo possibile.

c)E' importante che questo soggetto non diventi una sorta di Lega Sud non in grado di raccimolare voti al Nord, anzi io spero che questo sia un soggetto fortemente europeista in grado di arginare l'atlantismo del centro-destra.

d)E' straimportante che questo oggetto sia chiuso e blindato nei confronti dei portabandiera del macchiettismo politico che in 10 anni non sono riusciti a ritagliarsi nessuno spazio alla Destra di AN (anche se, con persone valide, si potevano trovare delle praterie).
    Insomma va bene Rauti (figura sotrica dell'MSI), va bene anche la Ducia (benvoluta dai media), al limite va bene anche la Fiamma Tricolore (che una parvenza di partito ce l'ha) ma non vanno bene i "duri e puri" che vogliono perdere a tutti costi per preservare un non si sa quale onore, tutti sappiamo chi sono.

Fine riflessione.
    Sottoscrivo parola per parola!
    Una sola precisazione: la nascita della Fiamma si è rivelata, col senno di poi, tutt'altro che una buffonata (che ora è..) e non a caso è grazie alla sua creazione che ora taluni possono "sproloquiare" sulla fantomatica area della destra antagonista...
    Quanto meno poteva rimanere, fatta salva l'infatuazione scicoloniana, un autentico punto di riferimento per gli scontenti di An, la cui deriva (politica ed elettorale) è sempre più palpabile..
    E, invece, il signor Romagnoli ha optato per la linea suicida ed autoghettizzatrice, conducendo il partito alla scissione e le sue truppe (e, con ogni probabilità, di voti..) ad un drastico ridimensionamento!
    Infine, niente ducia nell'eventuale nuovo soggetto: lasciamola ai Tilgher e ai Fiore e a quegli schizzinosi, che avrebbero da ridire anche nella futuribile ed auspicabile riedizione di un MSI allargato...

Iscrittoa***dal14/12/2004
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non riesco a credere neanche con tutta la fantasia possibile che Alemanno e Storax escano da AN, o persino che possa essere un operazione appetibile per la "destra radicale", mi spiego: non lo hanno fatto a Fiuggi, non lo hanno fatto per la scelta di mandare le truppe in Iraq, non lo hanno fatto dopo la circoncisione di Gianfry... perchè adesso?

email non funzionante
     Likes dati
    6
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Se AN implode......

In origine postato da hobbit77
    Sottoscrivo parola per parola!
    Una sola precisazione: la nascita della Fiamma si è rivelata, col senno di poi, tutt'altro che una buffonata (che ora è..) e non a caso è grazie alla sua creazione che ora taluni possono "sproloquiare" sulla fantomatica area della destra antagonista...
    Quanto meno poteva rimanere, fatta salva l'infatuazione scicoloniana, un autentico punto di riferimento per gli scontenti di An, la cui deriva (politica ed elettorale) è sempre più palpabile..
    E, invece, il signor Romagnoli ha optato per la linea suicida ed autoghettizzatrice, conducendo il partito alla scissione e le sue truppe (e, con ogni probabilità, di voti..) ad un drastico ridimensionamento!
    Infine, niente ducia nell'eventuale nuovo soggetto: lasciamola ai Tilgher e ai Fiore e a quegli schizzinosi, che avrebbero da ridire anche nella futuribile ed auspicabile riedizione di un MSI allargato...
    perfettamente d'accordo

anti-antifascista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Folgore
    Io non riesco a credere neanche con tutta la fantasia possibile che Alemanno e Storax escano da AN, o persino che possa essere un operazione appetibile per la "destra radicale", mi spiego: non lo hanno fatto a Fiuggi, non lo hanno fatto per la scelta di mandare le truppe in Iraq, non lo hanno fatto dopo la circoncisione di Gianfry... perchè adesso?
    Beh, c'è anche da considerare l'inverso e cioè l'ipotesi che i "sociali" di An possano venire isolati e maldigeriti all'interno del soggeto unico... Dal punto di vista dei moderati atlantisti duri e puri, infatti, un conto è averli come alleati, ma in un altro partito contiguo, un altro è conviverci all'interno di una casa comune, con la probabilità assai concreta che ti votino contro ad ogni mozione...
    La scomodità reciproca è indubbiamente oggettiva e questo può rappresentare un fattore decisivo per la realizzazione di quanto profilato da Gianmario, anche perchè, nè Storace, nè Alemanno mi paiono tipi (umani, oltre che politici..) facilmente soggiogabili, o dediti a troppi complimenti e false accondiscendenze...

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1- pensare che i fascisti possono entrare in un partito con Alemanno e Storace è fuori dal mondo...
    2- AN non imploderà : sarà Fini a mollarvi ...e lascerà in braghe di tela i vari Laussa , gasparri, Alemanno, Urso..
    3- I voti di An al centro sud sono in buona parte i voti degli ex andreotttiani ergo...
    4- oramai le nostre strade si sono divise e PER SEMPRE...
    5- Storace nel Lazio come presidente uscente ha preso il 7% (fra tre o 4 anni che voti avrà...
    6- AN senza Fini ritornerà ad avere i voti che aveva il MSi-dn ai primi 90...
    Bazooka!!!

SubZero
    Ospite

Predefinito

In origine postato da bazooka
    1- pensare che i fascisti possono entrare in un partito con Alemanno e Storace è fuori dal mondo...
    su questo sono d'accordo con te, comunque attendiamo sviluppi.

2- AN non imploderà : sarà Fini a mollarvi ...e lascerà in braghe di tela i vari Laussa , gasparri, Alemanno, Urso..
    non so cosa farà Alemanno, ma gli altri correranno dietro a Fini come dei cagnolini.

3- I voti di An al centro sud sono in buona parte i voti degli ex andreotttiani ergo...
    questa mi è nuova

4- oramai le nostre strade si sono divise e PER SEMPRE...
    invece NO! Io sarei felicissimo se nascesse un partito unico con la destra sociale di AN, basta che non si faccia accordi col polo.....

5- Storace nel Lazio come presidente uscente ha preso il 7% (fra tre o 4 anni che voti avrà...
    boh...

6- AN senza Fini ritornerà ad avere i voti che aveva il MSi-dn ai primi 90...
    io non ne sarei tanto sicuro, basta essere coerenti.

AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse non mi sono spiegato: i falliti della politica non li vogliamo! Nessuno vi caga!
    Continuate pure con i vostri sproloqui senza construtto su internet, a noi il macchiettismo non interessa vogliamo fare POLITICA!
    Queste è una riflessione inter nos.

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah oltre che su internet siamo presenti anche nelle piazze e li siamo più di voi.A roma il 4 giugno ci saranno ben 4 iniziative diverse.
    Comunque se la politica costruttiva è quella del governo Berlusconi che ha rovinato l'Italia.. beh meglio internet.
    Bazooka!!!

Forumista senior
     Likes dati
    62
     Like avuti
    448
    Mentioned
    41 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

X HHH: cosa vuol dire "basta che non si faccia accordi col Polo"? Loro sono nel Polo...cioè che credibilità può avere uno che è stato dieci anni col berluska con ruoli id governo e poi dalla sera alla mattina ne diventa un duro oppositore? Il Fascismo è incompatibile con il sistema liberaldemocratico!
    Bazooka!!!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima