Ecco.In Origine Postato da Shaytan
«Ho portato alla mia mamma dei fiori per il suo compleanno e le ho detto: questi sono i fiori che gli italiani che mi vogliono bene mandano a me, ma c´è anche una parte dell´Italia che non mi vuole bene». Il premier Silvio Berlusconi ha galvanizzato i bolzanini anche una barzelletta parlando in piazza per festeggiare la vittoria del sindaco Giovanni Benussi. «Poi - ha continuato Berlusconi facendo il gesto dell´ombrello con il dito medio teso - mia mamma ha detto: ma ho visto una persona che ti faceva questo gesto, che cosa voleva dire? Voleva dire - ha affermato - che io sono il numero uno...» Poco dopo, riferendosi alla barzelletta, Berlusconi ha detto: «Mi sono già pentito di averla raccontata, sicuramente qualcuno dirà che sono un uomo volgare».«Non si può dire che abbiamo fatto passi in avanti. Ma, forse, non era neppure la sede per farli». Parole di Giovanni Benussi, nuovo sindaco di Bolzano, che al contrario dell´ottimista Berlusconi ammette che il vertice dell´Hotel Laurin non gli ha facilitato la vita. «La Svp - dice l´architetto - ha ribadito il suo no ad Alleanza nazionale ed Unitalia. Io credo comunque che si debba lavorare ancora, e si possa arrivare ad una giunta in cui la Stella alpina sia presente a titolo etnico come prevede lo statuto di autonomia. È questa la strada da seguire, se non si vogliono alimentare divisioni tra popolazione di lingua italiana e tedesca».
Tanto per sapere come sono andate le cose
E, cosa cambia?
C'era mica bisogno di mandarlo a Palazzo Chigi per vederlo fare il cabaret.
C'aveva già Zelig a disposizione.
E, magari, lo vedevano più persone dei quattro gatti che l'han visto a Bolzano.