Il giorno 19 ci si ritroverà a Pontida e per un giorno si potrà avere l'illusione di vivere in una realtà diversa da quella consueta.
Di ita(g)liani, almeno ufficialmente' ne dovremmo vedere pochi, di padani qualcuno in più.
Ho solo un sospetto e spero di sbagliarmi. Temo che i temi del prossimo raduno saranno l'europa, la cina , i dazi, l'euro da eliminare per tornare alla lira( ???!!!!) ,etc. etc..
Per divagare su questi argomenti c'è la radio ed il giornale.
E cmq sono processi che si sviluppano secondo un corso che solo in parte dipende da noi.
Io credo che sia giunta l'ora che si illustrino i risultati della partecipazione al governo romano con riferimento particolare al processo di indipendenza della Padania e , almeno, al processo dii depenalizzazione dei reati di opinione.
Non si venga ad accusare gente con cui il giono prima si era seduti a tavola e con cui il giorno dopo ci si siederà ancora.
Si chieda alla base se la Lega dovrà tornare ad essere ancora la lega o se dovrà continuare ad essere l'ala pseudo federalista di FI. Dopo di che vedremo le reazioni.