Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Per l'eterologa....

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per l'eterologa....

Sul discorso degli embrioni abbiamo discusso ampiamente e chi considera l'embrione come persona continuerà a pensarla cosi...

passando all'eterologa non riesco a capire perchè si debba vietare ad una donna sterile di poter diventare mamma.
    ci sono centinaia di giovani donne che, colpite da tumore, diventano sterili per la chemioterapia e quindi non posso avere figli. la scienza ha permesso l'ovodonazione e non vedo perchè debba essere negata questa possibilità. stesso discorso vale per gli uomini sterili.

Stessa cosa vale per la i malati, ad esempio di talassemia, perchè non possono fare una selezione embrionale per evitare che il proprio figlio non nasca sano.. se poi invece possono fare l'amniocentesi e abortire....sono dei controsensi.

Perchè non possiamo aiutare le persone invece di privarle per sempre di un diritto, rendendole menomate piu di quanto non siano gia?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

io per l'eterologa potrei anche votare si...quello che mi manca è il riconoscimento al figlio cosi' nato del diritto di poter conoscere i propri genitori naturali.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Silvioleo
    io per l'eterologa potrei anche votare si...quello che mi manca è il riconoscimento al figlio cosi' nato del diritto di poter conoscere i propri genitori naturali.
    beh ma anche i figli adottati in genere non conoscono i propri genitori naturali.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da danny78
    beh ma anche i figli adottati in genere non conoscono i propri genitori naturali.
    non conosco la legislazione in materia,non lo so...ma con l'eterologa c'è un vero e proprio "progetto a tavolino" di cui il figlio dovrebbe poter conoscere tutti i termini...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non conosco la legislazione in materia,non lo so...ma con l'eterologa c'è un vero e proprio "progetto a tavolino" di cui il figlio dovrebbe poter conoscere tutti i termini...
    beh, ma adesso non esiste fecondazione eterologa..quindi non vedo come si possa dare al bambino la possibilità di conoscere i genitori naturali... visto che un bambino eterologo non nascerà mai in italia secondo la legge 40.

facciamo un legge seria invece sul tema, anche accogliendo proposte come le tue... di cui si potrebbe discutere. ma per farlo deve cadere la parte sulla fecondazione eterologa. quindi si deve votare si almeno a quel referendum per "costringere" a legiferare seriamente sul tema.

si deve evitare la "selezione della razza perfetta" come dicono alcuni cattolici. ma si deve permettere a chi non puo avere figli di averne se la scienza lo permette.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

beh, ma adesso non esiste fecondazione eterologa..quindi non vedo come si possa dare al bambino la possibilità di conoscere i genitori naturali... visto che un bambino eterologo non nascerà mai in italia secondo la legge 40.

facciamo un legge seria invece sul tema, anche accogliendo proposte come le tue... di cui si potrebbe discutere. ma per farlo deve cadere la parte sulla fecondazione eterologa. quindi si deve votare si almeno a quel referendum per "costringere" a legiferare seriamente sul tema.

si deve evitare la "selezione della razza perfetta" come dicono alcuni cattolici. ma si deve permettere a chi non puo avere figli di averne se la scienza lo permette.
    ma se voto si e si comincia nasceranno nel frattempo tanti figli di nessuno...e non mi piace.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma se voto si e si comincia nasceranno nel frattempo tanti figli di nessuno...e non mi piace.
    ma se voti no tante persone resteranno penalizzate per sempre...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

ma se voti no tante persone resteranno penalizzate per sempre...
    c'è chi pensa piu' agli sterili e chi ai figli di nessuno...io ai secondi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutti i figli di cornuti che sono in giro non sono frutti di un eterologa?

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da alemaggia
    tutti i figli di cornuti che sono in giro non sono frutti di un eterologa?
    se mi dici di programmarlo a tavolino ti dico di no

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima