Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Abolire l'italiano

  1. #1
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Abolire l'italiano

    La lingua italiana ormai è parlata da 4 gatti,penso che ormai sia tempo di abolirla e sostituirla con l'inglese.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire l'italiano

    In Origine Postato da Dragonball
    La lingua italiana ormai è parlata da 4 gatti,penso che ormai sia tempo di abolirla e sostituirla con l'inglese.
    La lingua italiana è la più bella del mondo e questo viene riconosciuto universalemente. Semmai sono gli altri che dovrebbero abolire le loro lingua scimmiesche per adattarsi alla lingua signora!

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire l'italiano

    In Origine Postato da Dragonball
    La lingua italiana ormai è parlata da 4 gatti,penso che ormai sia tempo di abolirla e sostituirla con l'inglese.
    Ma questo signore (???) da dove viene?
    Forse dalle sue parti parlano solo l'ostrogoto e nessuno l'italiano?
    Dalle mie parti siamo parecchini e parliamo tutti italiano. E ne siamo molto molto soddisfatti.
    Pussa via!

  4. #4
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire l'italiano

    In Origine Postato da Dragonball
    La lingua italiana ormai è parlata da 4 gatti,penso che ormai sia tempo di abolirla e sostituirla con l'inglese.
    Una proposta interessante, sebbene forse un po' () estrema.

    Dragonball un punto ce l'ha pero': l'inglese, lingua universale grazie alla sua semplicita', e' finalmente in grado di andare oltre Babele (per chi ci crede..io, Cristiano, si'). E come e' "insegnato" in Italia (Germania pure, Europa Latina in generale) e' a dir poco vergognoso. I nordici e alcuni baltici lo parlano meglio di Americani
    Mr. Hyde


  5. #5
    legio_taurinensis
    Ospite

    Predefinito

    E allora perchè voi seghisti continuate a parlare italiano, su internet, in tv, in radio???

    cominciate voi a dare il buon esempio...


  6. #6
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire l'italiano

    In Origine Postato da Dragonball
    La lingua italiana ormai è parlata da 4 gatti,penso che ormai sia tempo di abolirla e sostituirla con l'inglese.
    buona come provocazione ma le lingue e le identità linguistiche non si cancellano con un tratto di penna.

    piuttosto prendere spunto dalla scuola italo inglese di venezia che per il momento esiste fino alle medie in cui si parte con l'inglese e l'italiano in modo uguale

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2012
    Messaggi
    2,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Europa dovrebbe essere quello strumento di promozione delle culture dell vecchio continente.
    Le lingue di lavoro al parlamento europeo, fino a adesso sono solo 2, inglese e francese. Cio' non è normale. Al minimo dovrebbero essere aggiunte il tedesco e l'italiano in quanto fanno parte dei 4 paesi più importanti.
    Poi, con una maggior integrazione communitaria, dovremmo contruire uno spazio culturale europeo, in europa tanto per comminciare.

    ""Google veut lancer une bibliothèque mondiale virtuelle
    LEMONDE.FR | 16.12.04 | 12h32
    A 12 h 15 par e-mail, découvrez toute l'actualité économique et financière. Abonnez-vous au Monde.fr
    Au total, Google compte scanner et diffuser plus de 15 millions d'ouvrages, via une technique que la société n'a pas détaillée. Seront notamment consultables la quasi-totalité des huit millions de volumes de Stanford, les sept millions de l'Université du Michigan, les ouvrages d'Oxford antérieurs à 1900 et quelques documents rares de la Bibliothèque de New York. Le tout pourrait prendre dix ans, pour un coût estimé entre 150 et 200 millions de dollars.

    L'opérateur du moteur de recherche sur Internet le plus utilisé au monde, Google, a annoncé, mardi 14 décembre, son intention de mettre en ligne des millions d'ouvrages, provenant des bibliothèques de prestigieuses universités.

    Ce projet est le fruit d'un accord entre la firme californienne et les bibliothèques des universités américaines Harvard, Stanford, de l'université du Michigan, de l'université britannique d'Oxford et la Bibliothèque de New York, indique Google dans un communiqué.

    Les livres seront scannés afin de pouvoir être consultés sur Internet par les usagers du monde entier via le moteur de recherche. Les internautes pourront cliquer sur des liens conduisant aux ouvrages, dont le texte intégral pourra être disponible s'il est tombé dans le domaine public, ou dont seuls des extraits ou références seront proposés dans le cas contraire, pour respecter la loi sur les droits d'auteur.

    "ACCÈS UNIVERSEL AUX TRÉSORS"

    "Avant même de lancer Google, nous rêvions de rendre consultable sur Internet l'incroyable quantité d'informations que les bibliothécaires organisent avec tant de soin", a expliqué Larry Page, cofondateur de Google. "Aujourd'hui nous sommes heureux d'annoncer ce projet destiné à numériser les collections de ces incroyables bibliothèques, afin que tout utilisateur de Google puisse les consulter instantanément."

    Ce projet vient compléter un programme déjà existant de Google, permettant de balayer le contenu des livres nouvellement publiés. Cette nouvelle étape permettra l'accès aux collections de ces bibliothèques, et notamment aux titres qui n'étaient avant disponibles nulle part ailleurs, selon Google.

    "La mission de Google est d'organiser l'information mondiale, et nous sommes ravis de travailler avec les bibliothèques afin de mener à bien cette mission", a poursuivi Larry Page.

    "Nous croyons avec passion qu'un accès universel aux trésors mondiaux de l'édition est une mission cruciale pour la grande université d'aujourd'hui", a, de son côté, commenté Mary Sue Coleman, présidente de l'université du Michigan, qui participe au projet. Pour John Wilkin, responsable de la bibliothèque de cette même université, le tournant est comparable à celui de l'invention de la presse à imprimer de Gutenberg.""""

    Con l'Europa, alla faccia dell non francese, potremmo, unificando le reti internet europei, construire una bibioteca on-line con soli contenuti europei. Cio' vale anche par altro materiale come la musica oppure i film.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Abolire l'italiano

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Una proposta interessante, sebbene forse un po' () estrema.

    Dragonball un punto ce l'ha pero': l'inglese, lingua universale grazie alla sua semplicita', e' finalmente in grado di andare oltre Babele (per chi ci crede..io, Cristiano, si'). E come e' "insegnato" in Italia (Germania pure, Europa Latina in generale) e' a dir poco vergognoso. I nordici e alcuni baltici lo parlano meglio di Americani
    Quindi Voi americani......

  9. #9
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Abolire l'italiano

    In Origine Postato da Dragonball
    La lingua italiana ormai è parlata da 4 gatti,penso che ormai sia tempo di abolirla e sostituirla con l'inglese.
    Provocazione inutile, poichè nulla vieta di parlarle, bene, entrambe.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2009
    Messaggi
    862
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Esperanto

    Ne avete mai sentito parlare?

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ambasciatore italiano: Turchia nell'UE, abolire il visto
    Di Abdullah nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-02-13, 03:03
  2. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-03-12, 14:58
  3. Aiuto traduzione tedesco italiano e latino italiano
    Di Serendipity nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 22:26
  4. abolire il 41 bis
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 19:35
  5. RAI: Abolire.....
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-05-02, 03:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito