Carissimi libertari, allora, sui referendum cosa farete?
Voterete o vi asterrete?
E se voterete come voterete?
Vi chiedo una risposta motivata

Voterete o vi asterrete?

4 si.... quanto alla motivazione... la solita... un uovo non è una gallina..... pur potendolo diventare....Originally posted by aguas
Voterete o vi asterrete?
ciao.
X

Astensione certa sui primi tre quesiti, perchè la vita non si tocca.
Sull'eterologa, se vado voto SI, pur sapendo che le conseguenze di una eventuale vittoria non mi piacerebbero per nulla.

Strana risposta per un individualista.Originally posted by ARI6
Astensione certa sui primi tre quesiti, perchè la vita non si tocca.
Sull'eterologa, se vado voto SI, pur sapendo che le conseguenze di una eventuale vittoria non mi piacerebbero per nulla.
L'individuo, lo dice la parola, è qualcosa che non si può dividere.
L'embrione fino al 15° giorno può dar vita a dei gemelli.
Dunque l'embrione è vita, ma non è un individuo.
Come il sangue.
Ma nessuno si sogna di vietare le analisi del sangue

ma dai..... non sottilizzare... magari invece che individualista, sarà un gemellista....Originally posted by aguas
Strana risposta per un individualista.
Come il sangue.
X

penso voterò tre sì e un no.
sì all'eterologa, in quanto non ho nulla contro l'adulterio vero e proprio, che anzi reputo pratica salutare e utile all'equilibrio psicofisico, sia delle donne che degli uomini, e quindi non posso avere nulla contro l'adulterio artificiale.
supponendo che mia moglie mi dicesse che mio figlio è figlio del mio portiere, il quale non lo sa, non avrei alcun problema ad accettarlo, ed anzi sarei piacevolmente eccitato dai resoconti delle scappatelle.
la mia famiglia, in tempi migliori proprietaria di vaste terre, è probabilmente dal punto di vista storico responsabile della nascita di almeno metà dei suoi ex contadini....![]()
sì alla libertà di ricerca, essendo un liberale trovo inutile spiegare ulteriormente..
sì ai diritti della donna, semplicemente perchè la legge in quel punto è stupida in senso tecnico, e il vuoto è senz'altro meglio della stupidità.
no sull'embrione come persona, in quanto reputo giusto che sia considerato una persona e spero che ciò porti in breve all'abolizione dell'aborto, o meglio dell'infanticidio di stato.
mi rendo conto perfettamente dell'incoerenza di un simile voto, ma è voluta, in quanto penso che la libertà di ricerca sia più importante anche di quella vita che viene sacrificata per essa, essendo la ricerca in grado di salvare più vite di quante se ne prenda via sul cammino.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

E siccome son contrario ad ammazzarne uno dovrei esser favorevole a farne fuori due?Originally posted by aguas
Strana risposta per un individualista.
Come il sangue.
Ma dai smettila.

Apparte che il referendum n.2 non ha niente a che fare con la ricerca scientifica ma semmai con l'eugenetica, capisco come la pensi, ma che senso ha allora il NO al n.3?Originally posted by Ronnie
mi rendo conto perfettamente dell'incoerenza di un simile voto, ma è voluta, in quanto penso che la libertà di ricerca sia più importante anche di quella vita che viene sacrificata per essa, essendo la ricerca in grado di salvare più vite di quante se ne prenda via sul cammino.

la penso diversamente.Apparte che il referendum n.2 non ha niente a che fare con la ricerca scientifica ma semmai con l'eugenetica
il no al 3 apre la via all'abolizione della legge sull'aborto.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale

Sì ma è bene capire che se si affermano i pari diritti tra embrione e persona è impossibile che questi vengano massacrati per un qualsiasi motivo: la persona è un fine non un mezzo.Originally posted by Ronnie
la penso diversamente.
il no al 3 apre la via all'abolizione della legge sull'aborto.