Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Recessione ??? Si, Ma Non Per Tutti !!!

    Mentre la classe operaia italiana, quella privata, si corica ogni sera col patema d'animo, perchè in questo momento particolarmente sfavorevole, non ha la certezza del domani; v'è una seconda classe di lavoratori (si fa per dire), quelli pubblici, che se ne stracazza se c'è in atto una bella recessione: Al di la di ogni ragionevole considerazione sulla situazione economica italiana, questi, pena scioperi e disagi verso la popolazione ad oltranza, hanno preteso ed ottenuto da una classe politica di quart'ordine, l'aumento preteso. Punto e basta, chi se ne frega se quelli che pagano l'olio, i privati, stanno sempre messi peggio!
    Tonino

    P.S. Augurerei a quei partiti che hanno sostenuto questa situazione, di prendere tanti, ma tanti voti in meno: Dai pubblici perchè non hanno calato le braghe abbastanza, dai privati perchè le hanno abbassate troppo!!!!!!!!!!
    Tonino 44

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    595
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Recessione ??? Si, Ma Non Per Tutti !!!

    In Origine Postato da Tonino44
    Mentre la classe operaia italiana, quella privata, si corica ogni sera col patema d'animo, perchè in questo momento particolarmente sfavorevole, non ha la certezza del domani; v'è una seconda classe di lavoratori (si fa per dire), quelli pubblici, che se ne stracazza se c'è in atto una bella recessione: Al di la di ogni ragionevole considerazione sulla situazione economica italiana, questi, pena scioperi e disagi verso la popolazione ad oltranza, hanno preteso ed ottenuto da una classe politica di quart'ordine, l'aumento preteso. Punto e basta, chi se ne frega se quelli che pagano l'olio, i privati, stanno sempre messi peggio!
    Tonino

    P.S. Augurerei a quei partiti che hanno sostenuto questa situazione, di prendere tanti, ma tanti voti in meno: Dai pubblici perchè non hanno calato le braghe abbastanza, dai privati perchè le hanno abbassate troppo!!!!!!!!!!

    L'aumento era da fare e credo che il governo abbia fatto il possibile per evitare gli scioperi e nello stesso tempo riconoscere i diritti dei lavoratori. Infatti l'accordo è stato siglato. Resta il problema della modalità del contaratto, spero che anche in questo il governo sia determinato.

  3. #3
    proteus
    Ospite

    Predefinito Re: Recessione ??? Si, Ma Non Per Tutti !!!

    In Origine Postato da Tonino44
    Mentre la classe operaia italiana, quella privata, si corica ogni sera col patema d'animo, perchè in questo momento particolarmente sfavorevole, non ha la certezza del domani;
    Il solito comunista sfascista
    che non sa come stanno le cose:

    "Critiche ingiuste. In Italia gioia e benessere"

  4. #4
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,071
     Likes dati
    56,866
     Like avuti
    42,229
    Mentioned
    11874 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Tonino44
    ...P.S. Augurerei a quei partiti che hanno sostenuto questa situazione, di prendere tanti, ma tanti voti in meno: Dai pubblici perchè non hanno calato le braghe abbastanza, dai privati perchè le hanno abbassate troppo!!!!!!!!!!
    Questo tuo PostScriptum è lo specchio delle cavolate che dici. Io sono un pensionato privato, quindi me ne posso strabattere degli impiegati statali, ma non posso fare a meno di considerare che il loro contratto era scaduto da 18 mesi, e che anche loro hanno delle famiglie da mantenere. Senza contare poi che la diminuzione del potere di acquisto dei lavoratori peggiora l'economia della nazione.

    E un governo che rinnova un contratto pubblico dopo 18 mesi presenta da solo la propria inettitudine.

    In quanto poi alla credenza che i lavoratori privati (e sopratutto del nord) lavorino come negri e i lavoratori pubblici (e quindi romani) non fanno un cazzo, basta a dimostrate quante stronzate vi hanno messo in testa i vostri venditori di tappeti.

    Potete andarne fieri....

  5. #5
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Dario
    Questo tuo PostScriptum è lo specchio delle cavolate che dici. Io sono un pensionato privato, quindi me ne posso strabattere degli impiegati statali, ma non posso fare a meno di considerare che il loro contratto era scaduto da 18 mesi,
    E in 18 mesi, il 5% di inflazione?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Liberale
    E in 18 mesi, il 5% di inflazione?
    NO.18 MESI PIU' LA DURATA DEL PRECEDENTE ( non so se 3 o 4 anni )

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 May 2005
    Località
    Nkosi sikeleli Afrika
    Messaggi
    12,879
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In ogni caso sono 100 euro medi e lordi. Vale a dire che la maggior parte dei dipendenti vedrà circa 30 euro netti al mese. Inoltre vanno ancora conclusi i contratti comparto e qui si potrebbe andare avanti ancora per mesi. Se, alla fine, gli arretrati arriveranno entro l'anno, ma ne dubito, a causa del ritardo contrattuale nei primi mesi del 2006 ci sarebbe il conguaglio fiscale, cioè ritenute aggiuntive che, in alcuni casi, potrebbero portare a una forte decurtazione in busta paga di uno o due stipendi. Insomma, non è proprio bengodi.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Recessione ??? Si, Ma Non Per Tutti !!!

    In Origine Postato da proteus
    Il solito comunista sfascista
    che non sa come stanno le cose:

    "Critiche ingiuste. In Italia gioia e benessere"
    Non vedo proprio come il mio thread possa essere interpretato come dal "solito comunista sfascista", ad ogni buon conto le tue considerazioni lasciano intendere molto bene quale possa essere la tua "capacità" di discernimento.
    In quanto a gioia e benessere sarei lieto di sapere dove si annidano, e non solo io.
    Tonino
    Tonino 44

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Befana non esiste, sveglia!

    In Origine Postato da Dario
    Questo tuo PostScriptum è lo specchio delle cavolate che dici. Io sono un pensionato privato, quindi me ne posso strabattere degli impiegati statali, ma non posso fare a meno di considerare che il loro contratto era scaduto da 18 mesi, e che anche loro hanno delle famiglie da mantenere. Senza contare poi che la diminuzione del potere di acquisto dei lavoratori peggiora l'economia della nazione.

    E un governo che rinnova un contratto pubblico dopo 18 mesi presenta da solo la propria inettitudine.

    In quanto poi alla credenza che i lavoratori privati (e sopratutto del nord) lavorino come negri e i lavoratori pubblici (e quindi romani) non fanno un cazzo, basta a dimostrate quante stronzate vi hanno messo in testa i vostri venditori di tappeti.

    Potete andarne fieri....
    Caro Dario,
    le cavolate le dici, e peggio ancora, le pensi tu!
    Se non sei d'accordo con quanto postato puoi sempre manifestare il tuo disaccordo con maggiore educazione, sempre che tu ne disponga.
    Dal tuo post si può vedere che tu sarai certamente uno di quelli che ad ogni minimo accenno di sciopero stavano in prima fila, magari senza conoscerne il motivo, ad ogni buon conto i risultati che i vs. sindacati vi hanno "regalato" sono sotto gli occhi di tutti: Se poi non sei e non siete nemmeno in grado di farvi i conti in tasca il problema è vostro.
    Prova a pensare quanti tuoi contributi sono andati a finire nelle tasche dei "pubblici", poi ne riparliamo, sveglia!
    NON LA VUOI, NON LA VOLETE CAPIRE : SIAMO IN RECESSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
    Se tua moglie quando va a fare la spesa e non ha soldi a sufficenza, cosa fa????????????
    E' arduo immaginare che fa sacrifici? E' possibile che faccia rinunce?
    Questo vale solo per casa tua?????????
    In quanto al fatto che gli statali siano diventati di colpo dei gran lavoratori, beh, qui non vale la pena nemmeno perdere un minuto secondo.
    Cito te: Cazzo e stronzate stavano bene nei tuoi, vostri cortei, qui meno, evolviti, forse sei ancora in tempo.
    Tonino
    Tonino 44

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jun 2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito BUGIA !!!!!!!!!!!!

    In Origine Postato da Nelson
    In ogni caso sono 100 euro medi e lordi. Vale a dire che la maggior parte dei dipendenti vedrà circa 30 euro netti al mese. Inoltre vanno ancora conclusi i contratti comparto e qui si potrebbe andare avanti ancora per mesi. Se, alla fine, gli arretrati arriveranno entro l'anno, ma ne dubito, a causa del ritardo contrattuale nei primi mesi del 2006 ci sarebbe il conguaglio fiscale, cioè ritenute aggiuntive che, in alcuni casi, potrebbero portare a una forte decurtazione in busta paga di uno o due stipendi. Insomma, non è proprio bengodi.
    Il tuo voler giocare con le parole ed i numeri la dice ben lunga su quello che è il tuo pensiero:

    100 Euro lordi sono all'incirca 55-60 e forse più netti.
    Per ottenerne 30, come dici tu bisogna che in busta, al lordo ne vadano circa 55.
    Se poi sugli arretrati si pagano delle tasse, cosè "mostruoso"?
    Cosa le devono pagare sempre e solo quei "delinquenti" dei piccoli imprenditori, quelli con la Partita Iva, naturalmente ?
    Il bengodi dei "pubblici" sarebbe ora che finisse, dal più piccolo al massimo dirigente, e non chiamiamoli manager.
    Tonino
    Tonino 44

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tutti i principali Paesi dell’Eurozona sono in recessione
    Di dedelind nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 20:36
  2. Eurozona, recessione per tutti (problema Francia)
    Di dedelind nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 11:59
  3. Se.........recessione
    Di balestratepride nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 14:02
  4. cìè la recessione ma tutti remano a favore
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 22:16
  5. Recessione, Ma Non Per Tutti.
    Di Tonino44 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 10:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito