Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 32 di 32
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Come al solito..........

In Origine Postato da il Pasquino
    Preconcetti! In realtà a parte le posizioni “politiche” i cui redditi ovviamente sono fortemente falsati da clientelismi e marciume vario che però hanno patria in tutto l’arco costituzionale gli stipendi non sono minimamente confrontabili a parità di responsabilità tra i dirigenti pubblici ed i dirigenti privati.

Confrontarli poi con gli imprenditori è pura FOLLIA!

Il reddito di un imprenditore non può essere minimamente paragonabile a quello di un dirigente pubblico che come dirigente le ricordo gode di un trattamento molto simile a quello dei dirigenti privati e quindi possono essere ugualmente licenziati su due piedi anche se gli strumenti di revisione di produttività sono più lenti nel pubblico.

Cosa che avviene anche nel settore privato! Non ha idea di quanti dirigenti ho conosciuto e di come grazie alle loro “conoscenze” abbiano potuto cambiar casacca alla velocità della luce in modo quasi scandaloso!

Quello che descrive è un fenomeno presente ma che non rappresenta la normalità ma solo per una fetta dei dipendenti pubblici. Consideri che mentre per un privato questo è legale non lo è per un dipendente pubblico. Quindi chi lo fa corre il rischio di perdere il suo reddito principale!

Non è che ciò non avvenga, ma, non è la normalità che vuole far crede! In maggioranza riescono a fare un secondo lavoro solo in condizioni particolari.
    Quello che invece ci dobbiamo mettere in testa è che la dobbiamo fare finita di esaltare la furbizia.

La furbizia è una qualità solo se associata a delle altre capacità positive. Se viene usata male come la usiamo noi è da criticare e condannare!

Saluti
    Caro Paquino,
    il notare che mi concedi qualche piccola fetta di quanto scritto, mi rincuora, anzi mi fa ballare dalla gioia. Queste piccole concessioni, alle quali non potevi ribattere, mi dimostrano che pur da una posizione diametralmente opposta, una minim,a presa di coscienza c'è: Non che mi basti, ma apprezzo le conferme intrinseche. Certo non mi puoi dare ragione al 100 %.
    Grazie. Parto per gli states (vado a respirare un po di aria migliore di quella italiana) un po più sereno.
    Tonino
    P.S. Prima che qualcuno mi dica di starci negli Usa, dico subito che se mi vogliono cambiare il passaporto non ci penso un attimo, ci sto!
    Tonino 44

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito E' dura da mandare giù.

In Origine Postato da T34
    CARI FURBO E T34,
    NON STUPITEVI SE QUALCUNO "DIALOGA" ANCORA CON ME; GLI ARGOMENTI E LE CRITICHE CHE MANIFESTO SONO FUMO NEGLI OCCHI; SPECIE PER QUELLI CHE DOPO AVER CREDUTO NEL VERBO ROSSO PER UNA VITA, PIANO PIANO CAPISCONO CHE QUEL BRUCIORINO VIENE DA UN ATTO BEN PRECISO.
    NON E' COLPA MIA SE ESSERE SODOMIZZATI PER ALCUNI DECENNI FA MALE, E SOPRATUTTO FA MALE RENDERSI CONTO DI AVER SBAGLIATO.
    Ammetterlo? Non se ne parla!
    QUINDI, LE RISPOSTE ALTRO NON SONO CHE DEI POVERI TENTATIVI DI RIBELLIONE.
    Tonino
    Tonino 44

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34