Difficilissimo dare ragione a uno che ha un nome cosi'.
Eppure..
Fuori dall'ue'.Ora. Senza se e senza ma.
Ma non e' obbligatorio "agganciare la lira" a nulla.

Eppure..
Ma non e' obbligatorio "agganciare la lira" a nulla.

mah.. che dire.... io non ci vedrei nulla di male nell'U.E..... il problema semmai è "questa" U.E....che sembra l'unione sovietica...Originally posted by Steppen
Eppure..
X
il problema è che l'UE è nata per essere "questa"...pensare che possa cambiare è pura utopia.Originally posted by Alexeievic
mah.. che dire.... io non ci vedrei nulla di male nell'U.E..... il problema semmai è "questa" U.E....che sembra l'unione sovietica...

Perché ti sembra l'Unione Sovietica?Originally posted by Alexeievic
mah.. che dire.... io non ci vedrei nulla di male nell'U.E..... il problema semmai è "questa" U.E....che sembra l'unione sovietica...
oh mio dio...è arrivato il signor stato unico mondiale...![]()
[QUOTE] Originally posted by Alexeievic mah.. che dire.... io non ci vedrei nulla di male nell'U.E..... il problema semmai è "questa" U.E....che sembra l'unione sovietica... [QUOTE]
Alexeievic, il ministro Castelli pochi giorni fa' ha proprio dichiarato quanto affermi, la Lega non è antieuropeista non gli piace questo modello sovietico... iperburocratico dall'Atlantico agli Urali ed oltre(passando per la Turkia).
Piuttosto quel signore della tua icona, adesso non so cosa ne pensa, ma qualche anno fa' (forse per conquistarsi i favori di Berlusconi) perorava il progetto della Grande Unione Europea appunto dall'Atlantico agli Urali ed oltre.
E' naturale che un simile progetto finisca per essere questa sorta di nuova Unione Sovietica.

E' l'unica prospettiva liberale. Tu piuttosto cosa ci fai in un forum come questo?Originally posted by Silvioleo
oh mio dio...è arrivato il signor stato unico mondiale...![]()
E' giusto il pessimismo ma non essere così fatalista Silvioleo!Originally posted by Silvioleo il problema è che l'UE è nata per essere "questa"...pensare che possa cambiare è pura utopia.
E' sufficiente il realismo: "L'Europa è questa."
Comunque anche l'Italia è questa... e non c'è da stare molto più allegri!
Già il concetto di "Unica prospettiva" mi pare stridere con il concetto di "LIberale" o almeno di Libertà, ma sarà forse che ho perso il senso dell'essere Liberale, ed ogni tanto torno a credere (come quand'ero giovane) che abbia a che fare con la libertà...Originally posted by Pericle :
E' l'unica prospettiva liberale. Tu piuttosto cosa ci fai in un forum come questo?
Allora, Paride, appunto... noi siamo Libertari e non "Liberali" o peggioancora LiberalLaburisti, Liberal Democratici o "Liberal-chissàcos'altro"... e se rivendichiamo la nostra libertà individuale contro qualsiasi Governo impostoci, a maggior ragione dovremmo ribellarci a governi gerarchicamente superiori, come quello Europeo ed ancor più ad un Governo imposto a tutto il Mondo, che non lasciasse più alcuna via di scampo a chi volesse vivere in maniera diversa da come sancito da eventuali leggi mondiali e mondialiste.
Se non meglio, almeno "menopeggio" di uno Stato Mondiale, sarebbe poter disporre di una moltitudine di Stati diversamente governati dai quali poter fuggire per trovare ospitalità in regimi più consoni alle proprie inclinazioni.
Ma questa non sarebbe ancora libertà... sarebbe solo diritto alla fuga!
Libertà è poter rendersi indipendenti... poter secedere dal Leviatano... allora si recuperi l'indipendenza almeno dall'Europa prima che diventi anch'essa Unica ed Indivisibile!

Percarita' !!!!Originally posted by Pericle
E' l'unica prospettiva liberale. Tu piuttosto cosa ci fai in un forum come questo?
Ero qui che cercavo di trovare le parole per risponderti come si deve... e poi mi sono accorto che Renzo Audisio le ha trovate prima (e forse meglio) di me.
Riposto quindi il suo intervento al quale non ho nulla da aggiungere.
"Già il concetto di "Unica prospettiva" mi pare stridere con il concetto di "LIberale" o almeno di Libertà, ma sarà forse che ho perso il senso dell'essere Liberale, ed ogni tanto torno a credere (come quand'ero giovane) che abbia a che fare con la libertà...
Allora, Paride, appunto... noi siamo Libertari e non "Liberali" o peggioancora LiberalLaburisti, Liberal Democratici o "Liberal-chissàcos'altro"... e se rivendichiamo la nostra libertà individuale contro qualsiasi Governo impostoci, a maggior ragione dovremmo ribellarci a governi gerarchicamente superiori, come quello Europeo ed ancor più ad un Governo imposto a tutto il Mondo, che non lasciasse più alcuna via di scampo a chi volesse vivere in maniera diversa da come sancito da eventuali leggi mondiali e mondialiste.
Se non meglio, almeno "menopeggio" di uno Stato Mondiale, sarebbe poter disporre di una moltitudine di Stati diversamente governati dai quali poter fuggire per trovare ospitalità in regimi più consoni alle proprie inclinazioni.
Ma questa non sarebbe ancora libertà... sarebbe solo diritto alla fuga!
Libertà è poter rendersi indipendenti... poter secedere dal Leviatano... allora si recuperi l'indipendenza almeno dall'Europa prima che diventi anch'essa Unica ed Indivisibile!"