Cara Mariavittoria,In Origine Postato da MariaVittoria C
I polli sono vivi, e noi per mangiarli possiamo ucciderli.
Le uova di gallina (e simili) possono essere fecondate oppure no: ci sono vegetariani che le mangiano solo nel primo caso.
Che ci fai, con la forfora?
Il tuo capufficio: se è un essere umano è vivo e deve essere rispettato; se è un automa non è vivo, ed devi rispettarlo lo stesso. Nel primo caso puoi ancora sperare in una possibilità di dialogare, nel secondo...obbedisci.
la mia era ovviamente una provocazione...Mi fa enormemente piacere che tu l'abbia presa alla lettera. Ma se vogliamo metterci a discutere su cosa è la "vita" potremmo aprire un dibattito e non finire mai più. Ci sono eminenti studiosi e scienziati che se lo chiedono da una vita (scusa il gioco di parole). Solo in filosofia ci sono settori che si sono specializzati in questa ricerca (vedi: Intelligenza artificiale, Epistemologia ed altre) ma la discussione è e rimane apertissima.
Un vivo saluto![]()

Mi fa enormemente piacere che tu l'abbia presa alla lettera. Ma se vogliamo metterci a discutere su cosa è la "vita" potremmo aprire un dibattito e non finire mai più. Ci sono eminenti studiosi e scienziati che se lo chiedono da una vita (scusa il gioco di parole). Solo in filosofia ci sono settori che si sono specializzati in questa ricerca (vedi: Intelligenza artificiale, Epistemologia ed altre) ma la discussione è e rimane apertissima.