Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 122
    Avaterotomane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: peperepeeeeeè

In Origine Postato da Ibrahim
    caro maffi.......
    io sono calmo , tu invece mi sembra abbia le idee alquanto in disordine o almeno senza una sequenza logica;
    Giovanni Paolo III
    assassino
    ricicli

comunque non preoccuparti, ci sono periodi della vita in cui si è confusi. non ti biasimo. a volte anche solo il flash di una foto con l'autoscatto può nuocere...

cordiali omicidi...
    guarda che han capito tutti , mi hai dato dell'omicida e t'ho risposto che lo sei anche tu , altrimenti mi devi dire che fine fanno i batteri presenti nelle tue feci/urine...
    insomma mi hai dato dell'assassino come se non lo fossi pure tu...

ho pensato fossi arrabbiato visto la faccina incazzata.

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: natura e leggi

In Origine Postato da MariaVittoria C
    Eccomi, Maurizio!

Provo a rispondere :

- Le leggi di natura esistono: le leggi umane devono cercare di tenerne conto, insieme con quanto di positivo si è sedimentato nelle diverse tradizioni.

La finalità di questo modo di vedere le realtà, è la ricerca di armonia tra l'evoluzione naturale e l'evoluzione sociale.
    Potresti entrare più nel merito? Continuare a ripetere che le leggi di natura esistono non è proprio un modo di argomentare molto acuto.

- Dal momento del concepimento inizia una nuova generazione umana: da queste poche cellule (e non dal solo sperma, dai soli ovuli, o da sangue o altro...) può svilupparsi una o più vite umane.
    Dici correttamente /può/ svilupparsi vita umana, dato che non bastano le poche cellule che citi a far nascere un bambino, ma c'è bisogno che un corpo femminile accetti questo embrione. E dare ad un embrione, che non è altro che un gruppetto di cellule non differenziato e non senziente, gli stessi diritti della donna che lo ospiterà, mi sembra assolutamente irragionevole, nonchè contrario all' interesse comune.

Ogni nuova generazione di esseri umani inizia così: i genitori biologici e genitori legali ogni tradizione umana ritiene sia meglio se coincidono e, se qualche cosa impedisce che questo avvenga, è un diritto della nuova generazione poter sapere chi sono.
    Non è affatto vero, come ho già notato in un post più su, esiste un numero di società umane, passate e presenti, che addirittura ignorano il concetto di discendenza biologica, o che hano strutture sociali che fanno sì che è impossibile per i bambini risalire al loro padre biologico. Il padre di un bambino è quella persona che lo accudisce e lo ama, non un uomo che ha donato il suo sperma per guadagnare un pò di soldi. Questa fissazione sulla discendenza biologica e genetica è un relitto d' altri tempi.

E' facile capire questi concetti, perchè in essi natura e umanità si rispettano reciprocamente.
    Mah, secondo me parti da presupposti sbagliati ed arrivi a conclusioni sbagliate.

Ex ore tuo te judico
     Likes dati
    56,797
     Like avuti
    42,184
    Mentioned
    11851 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

«Io non so se l’embrione sia una persona, un progetto di vita o altro. Me lo chiedo a volte anche per gli uomini. Rocco Buttiglione, per esempio, è una persona completamente formata, un progetto di vita incompiuto o un ammasso di cellule male assortite?»
    Paolo Hendel, comico, 9 giugno 2005

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Question differenze davvero importanti!!!!

In Origine Postato da Giorgio Maffi
    Sei casta?non hai rapporti sessuali?
    allora sei una cattolica purosangue , i mie complimenti!
    Mi sembri un pò confuso.
    Forse sei molto giovane e inesperto.

Ti consiglio di studiare meglio le dinamiche dei rapporti di coppia; ti sarà certamente utile per migliorare la prestazioni...posso anticiparti che sono davvero i modi per prevenire incontri indesiderati tra spermatozoi ed ovuli.
    di necessità virtù

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cara MARIA VITTORIA C. mi pare che tu debba ancora rispondere seriamente ai :

Post 76 PATTO
    Post 81 AGUAS
    Post 82 Angelzeruel
    Post 83 Angelzeruel ribadito da Post 84 DESMER
    Post 86 AGUAS
    Post 102 PATTO

Per finire : MARIA VITTORIA C. ha fatto una domanda a PATTO al Post 69

Ora ti dico la mia : dato che tu cerchi l’armonia tra natura e società , cosa nobile che cerco anch’io , non credi che sia proprio questa l’armonia vincente , cioè togliere l’essere umano da quel piedistallo di sacralità su cui tendiamo a porlo rispetto a tutte le altre specie ?

Io l’uomo lo voglio ammazzare , quando si trova allo stadio di embrione
    Io l’uomo lo voglio ammazzare , quando è vecchio e chiede l’eutanasia
    Io l’uomo lo voglio ammazzare , quando il suo cervello è andato e si trova in stato vegetativo
    E ti direi che lo voglio ammazzare , pure quando commette delitti ignominiosi ma vabbè ora pretendo troppo…

Comunque , spero tu mi abbia capito , l’armonia che vogliamo si deve fondare sull’equilibrio tra vita e morte , morte che dobbiamo imparare a dare anche a noi stessi , in determinate circostanze sia chiaro , ma così come diamo la morte a tutte le altre specie del pianeta , che invece , e permettimi l’anelito finale , meriterebbero molta più vita di noi , per come – loro - rispettano il pianeta ….

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

sì, e allora?

In Origine Postato da maurizio

Post 76 PATTO
    Post 81 AGUAS
    Post 82 Angelzeruel
    Post 86 AGUAS
    Post 102 PATTO

Ora ti dico la mia : dato che tu cerchi l’armonia tra natura e società , cosa nobile che cerco anch’io , non credi che sia proprio questa l’armonia vincente , cioè togliere l’essere umano da quel piedistallo di sacralità su cui tendiamo a porlo rispetto a tutte le altre specie ?

Io l’uomo lo voglio ammazzare , quando si trova allo stadio di embrione
    Io l’uomo lo voglio ammazzare , quando è vecchio e chiede l’eutanasia
    Io l’uomo lo voglio ammazzare , quando il suo cervello è andato e si trova in stato vegetativo
    E ti direi che lo voglio ammazzare , pure quando commette delitti ignominiosi ma vabbè ora pretendo troppo…

Comunque , spero tu mi abbia capito , l’armonia che vogliamo si deve fondare sull’equilibrio tra vita e morte , morte che dobbiamo imparare a dare anche a noi stessi , in determinate circostanze sia chiaro , ma così come diamo la morte a tutte le altre specie del pianeta , che invece , e permettimi l’anelito finale , meriterebbero molta più vita di noi , per come – loro - rispettano il pianeta ….
    Sì, siamo d'accordo.

E allora?

Non capisco a cosa devo rispondere, una volta che ho dichiarato che credo che:

- ogni nuova generazione umana inizi nel momento del concepimento

- che riconoscere la dignità dell'essere umano non ne comporta l'inviolabilità giuridica

- che la legge deve prevedere i casi nei quali una o più vite umane siano violabili, per tutelare il bene socialmente considerato maggiore

Spero che questo modo partecipativo (i forum) possa servire a migliorare un dialogo politico, che dovrebbe sempre svilupparsi con correttezza di linguaggio e semplicità.
    di necessità virtù

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: sì, e allora?

Sì, siamo d'accordo.

E allora?

Non capisco a cosa devo rispondere, una volta che ho dichiarato che credo che:

- ogni nuova generazione umana inizi nel momento del concepimento

- che riconoscere la dignità dell'essere umano non ne comporta l'inviolabilità giuridica

- che la legge deve prevedere i casi nei quali una o più vite umane siano violabili, per tutelare il bene socialmente considerato maggiore

Spero che questo modo partecipativo (i forum) possa servire a migliorare un dialogo politico, che dovrebbe sempre svilupparsi con correttezza di linguaggio e semplicità.
    perfetto , mi fa piacere essere d'accordo con te su una questione così delicata
    è che nei post da me elencati , ti son state fatte domande tipo :

"quali sono le leggi di natura che dovrebbe la nostra tradizione (quella tua T maiuscola mi dà i brividi) armonizzare con i desideri umani? " angelzeruel post 83

" Maria Vittoria, questo tuo discorso lascia aperto il quesito di base, cioè se l'embiorne ai primissimi stadi è o non è soggetto di diritti, cioè è o non è persona. Tutto il resto viene da sè solamente risolvendo questo quesito. " angelzeruel post 82

ecco , ero curioso , così come gli altri credo , di sapere le tue risposte ...

in silenzio
     Likes dati
    2,495
     Like avuti
    1,288
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

Cool sapessi tutte le risposte....!

perfetto , mi fa piacere essere d'accordo con te su una questione così delicata
    è che nei post da me elencati , ti son state fatte domande tipo :

"quali sono le leggi di natura che dovrebbe la nostra tradizione (quella tua T maiuscola mi dà i brividi) armonizzare con i desideri umani? " angelzeruel post 83

- una legge di natura interessante è quella sviluppata dai mammiferi, e su cui hanno lavorato per millenni le diverse tradizioni: ruoli complementari al maschile e al femminile, che ora dobbiamo razionalizzare senza - a mio modesto parere - dimenticare quanto possono essere utili.

" Maria Vittoria, questo tuo discorso lascia aperto il quesito di base, cioè se l'embiorne ai primissimi stadi è o non è soggetto di diritti, cioè è o non è persona. Tutto il resto viene da sè solamente risolvendo questo quesito. " angelzeruel post 82

- Ogni nuova generazione umana inizia al momento del concepimento: dall'embrione possono svilupparsi una o più vite umane. Da ciò ne consegue che l'embrione è un soggetto di diritto, in quanto di natura umana: la risposta su chi privilegiare in caso di rischio è semplice, perchè - salvo scelte volontarie da parte dell'interessata - da tutelare socialmente è la madre. Non per sensibilità morali, solo per un'analisi del costo sociale di una donna adulta e fertile.

ecco , ero curioso , così come gli altri credo , di sapere le tue risposte ...
    di necessità virtù

Avaterotomane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: differenze davvero importanti!!!!

Mi sembri un pò confuso.
    Forse sei molto giovane e inesperto.
    te lo do io l'inesperto , dove abiti?

Ti consiglio di studiare meglio le dinamiche dei rapporti di coppia; ti sarà certamente utile per migliorare la prestazioni...posso anticiparti che sono davvero i modi per prevenire incontri indesiderati tra spermatozoi ed ovuli.
    ma bene , non pratichi l'astinenza ma i metodi contraccettivi , non sai che sono condannati dalla Chiesa Cattolica?
    e ora propagandi l'astensione perchè l'ha ordinato la Chiesa??

ma vai , che bella coerenza

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Post 76 PATTO
    Post 81 AGUAS
    Post 82 Angelzeruel
    Post 86 AGUAS
    Post 102 PATTO

Veramente avevo già risposto: il legislatore si deve rifare al bene comune, non a inesistenti leggi della natura.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima