Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 82
    Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da UgoDePayens
    Mi sembra abbastanza chiaro che se posso SELEZIONARE un embrione, e usare pure un gamete che mi ffaccio su misura (e magari un utero in affitto di qualche donatrice), mi faccio anche il FIGLIO CHE VOGLIO... specialmente con l'affinarsi della tecnica malsana che ci sta sotto.
    rileggiamo insieme:

ogni forma di selezione a scopo eugenetico degli embrioni e dei gameti ovvero interventi che, attraverso tecniche di selezione, di manipolazione o comunque tramite procedimenti artificiali, siano diretti ad alterare il patrimonio genetico dell'embrione o del gamete ovvero a predeterminarne caratteristiche genetiche, ad eccezione degli interventi aventi finalità diagnostiche e terapeutiche

ora ho evidenziato una sola parolina, la stessa che tu hai messo in caps...
    adesso rileggilo con calma, e poi pensa prima di rispondere
    grazie

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: L'eterologa è anche questo...

In Origine Postato da epixx
    che c'entra?
    che c'entrano i pomodori con la libertà di scelta?
    Da quando si risponde a una domanda con un'altra domanda?
    Tu spiegami se sei A FAVORE degli embrioni geneticamente modificati, ma CONTRARIA alla soia transgenica... poi vediamo se c'è un collegamento. Ti va?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Turambar
    rileggiamo insieme:

(omissis)

ora ho evidenziato una sola parolina, la stessa che tu hai messo in caps...
    adesso rileggilo con calma, e poi pensa prima di rispondere
    grazie
    Fammi capire: io posso prendermi l'ovocita e lo spermatozoo che voglio (perché con l'eterologa funziona così no? Basta che mi trovi il donatore "certificato"), faccio una bella diagnosi e vedo se è sano (altrimenti via, nel cesso), lo impianto e magicamente ho un figlio. Secondo te quanto passerà perché riesca anche a calcolare ESATTAMENTE se quell'embrione che si svilupperà sarà maschio o femmina, bianco, giallo o nero di pelle, alto o basso?
    Se passa l'idea che uno possa SELEZIONARE il sano ed il malato, quanto passerà per arrivare a dire che è giusto che una coppia di genitori SELEZIONI un figlio che sia bianco invece che nero?

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'eterologa è anche questo...

Tu spiegami se sei A FAVORE degli embrioni geneticamente modificati, ma CONTRARIA alla soia transgenica... poi vediamo se c'è un collegamento. Ti va?
    da quando la domanda è tendenziosa.
    in ogni caso, ne so poco e sono portata a pensare che prima di mangiare cibo ogm sarebbero opportuni studi per verificare eventuali rischi associati all'assunzione di ogm.

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fammi capire: io posso prendermi l'ovocita e lo spermatozoo che voglio (perché con l'eterologa funziona così no? Basta che mi trovi il donatore "certificato"), faccio una bella diagnosi e vedo se è sano (altrimenti via, nel cesso), lo impianto e magicamente ho un figlio. Secondo te quanto passerà perché riesca anche a calcolare ESATTAMENTE se quell'embrione che si svilupperà sarà maschio o femmina, bianco, giallo o nero di pelle, alto o basso?
    Se passa l'idea che uno possa SELEZIONARE il sano ed il malato, quanto passerà per arrivare a dire che è giusto che una coppia di genitori SELEZIONI un figlio che sia bianco invece che nero?
    perchè i donatori sono anonimi
    perchè, caro mio, la devi smettere con la fandonia della selezione dei figli malati, con la diagnosi preimpianto si possono individuare solo alcune malattie genetiche ereditarie...non tutte le malattie dell'universo, ti ripeto che gattaca è solo un film

perchè, soprattutto, la legge lo vieta

cinica matura
     Likes dati
    2,448
     Like avuti
    3,908
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'eterologa è anche questo...

scusa, tra l'altro avevo letto male il tuo post.
    cosa sono gli embrioni geneticamente modificati?

e ripeto, cosa diavolo c'entrano gli OGM con il diritto di scelta, col diritto alla maternità, eccetera?

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'eterologa è anche questo...

da quando la domanda è tendenziosa.
    in ogni caso, ne so poco e sono portata a pensare che prima di mangiare cibo ogm sarebbero opportuni studi per verificare eventuali rischi associati all'assunzione di ogm.
    E' proprio qui che volevo arrivare, senza essere tendenzioso (giurìn giurella! ).
    Come mai tutte queste precauzioni per un vegetale? Preoccupazioni condivisibili sicuramente, perché finché non si ha una conoscenza sufficientemente approfondita di ciò che si sta toccando, forse è il caso di usare la massima cautela...

Però dall'altra parte intanto, anche se NESSUNO dei sostenitori del sì è in grado di dipanare dubbi atroci (sul momento dell'inizio della vita, ad esempio... son tanto sicuri che un embrione NON SIA un essere umano, ma allora quando è che lo diventa?), si vorrebbero permettere MANIPOLAZIONI assai dubbie di embrioni umani.
    Com'è sta storia?

giovane idealista
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e invece mi sa che è meglio che me lo spieghi, perchè mi sa che sei un po' confuso.

cosa ti fa pensare che una donna single che rimane incinta non desideri il figlio ?
    cosa vuol dire che non lo fanno per amore del bambino?non fanno cosa?
    evitare sitazioni critiche?
    certo che non è bello essere orfani di padre, nè di madre, nè avere i genitori separati, ma mi sembra che qui si stia esagerando con i "non è bello, non è una cosa giusta"...
    nn ho detto che le donne single nn vogliano un bambino...dico:
    1) che nn lo possono pretendere (cm nn lo può pretendere un uomo single che desidera un bambino)
    2) che se rimangono incinte spesso NON lo desiderano...ragazze madri appunto...sn situazioni in sui i bambini (suca il cinismo) nascono per sbaglio...

"nn lo fanno" era sottinteso abortire...
    la "situazione critica" c'è già...molte ragazze abortiscono...molte (per amore, per senso d responsabilità, ecc...) tengono il bambino...
    questo nn vuol dire che nn avrebbero preferito avitare quella situazione...in quel momento almeno!

il problema che sottolineavo era cmq il diritto del bambino ad avere una famiglia, e nn un unico genitore:
    -un orfano d padre preferirebbe avere un padre
    -un bambino nato "per sbaglio", senza padre avrebbe preferito che il padre si fosse preso le sue resonsabilità
    -in una famiglia d separati il bambino preferirebbe avere entrambi i genitori invece che essere affidato ad uno solo d essi

ma queste sn situazioni particolari cui è difficile trovare soluzione...

-un bambino nato per soddisfare un fantomatico "diritto" della donna single...credo potrebbe anche odiare sua madre...
    io la odierei...
    perchè in questo caso si crea VOLUTAMENTE e CONSAPEVOLMENTE il problema...
    una madre che preferisce soddisfare un suo deisderio piuttosto che dare un padre al propro figlio...
    mi pare egoismo bello e buono...e del tipo più odioso...

Forumista esperto
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: L'eterologa è anche questo...

E' proprio qui che volevo arrivare, senza essere tendenzioso (giurìn giurella! ).
    Come mai tutte queste precauzioni per un vegetale? Preoccupazioni condivisibili sicuramente, perché finché non si ha una conoscenza sufficientemente approfondita di ciò che si sta toccando, forse è il caso di usare la massima cautela...

Però dall'altra parte intanto, anche se NESSUNO dei sostenitori del sì è in grado di dipanare dubbi atroci (sul momento dell'inizio della vita, ad esempio... son tanto sicuri che un embrione NON SIA un essere umano, ma allora quando è che lo diventa?), si vorrebbero permettere MANIPOLAZIONI assai dubbie di embrioni umani.
    Com'è sta storia?
    NON
    SI
    POSSONO
    MANIPOLARE
    GLI
    EMBRIONI

chiaro???

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Turambar
    perchè i donatori sono anonimi
    perchè, caro mio, la devi smettere con la fandonia della selezione dei figli malati, con la diagnosi preimpianto si possono individuare solo alcune malattie genetiche ereditarie...non tutte le malattie dell'universo, ti ripeto che gattaca è solo un film

perchè, soprattutto, la legge lo vieta
    Scommetti che su internet ti trovo il bell'ovulo con caratteristiche fisiche e psichiche della donatrice? E che lo stesso posso fare con uno spermatozoo?

Dai su...

E sappiamo bene che OGGI si possono SELEZIONARE (= buttare nel cesso) solo gli embrioni malati di alcune malattie genetiche... ma domani? Siamo sicuri che questa legeg attuale sia così malvagia nel suo spirito?

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima