Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 172

Discussione: The day after

Forumista assiduo
     Likes dati
    1,606
     Like avuti
    2,079
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: The day after

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Visualizza Messaggio
    Io però avevo avvisato della drammaticità e della crudezza del film.

Miles Insulae
    Notte di sonno rubata nel senso che l'ho guardato stanotte, non che non ci ho dormito dopo averlo guardato :sofico:

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è assolutamente vero perché sono stati condotti in atmosfera, al suolo ed in mare sono stati ben 711, a cui vanno aggiunti altri 1333 test sotterranei una capacità molto al di là della capacità dei due paesi asiatici. La potenza di deflagrazione totale degli ordigni detenuti da India e Pakistan dovrebbe essere fra 50 e le 100 volte inferiore alla sola esplosione depotenziata della Tsar Bomba....

Miles Insulae

Eh speriamo che abbia ragione tu..

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Notte di sonno rubata nel senso che l'ho guardato stanotte, non che non ci ho dormito dopo averlo guardato :sofico:
    Avevo capito male....anche perché alla fine il film dura un'oretta e mezza

Miles Insulae

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WillyI Visualizza Messaggio
    Eh speriamo che abbia ragione tu..
    Se India e Pakistan arrivassero all'uso delle armi nucleari il numero di vittime data la popolazione dei due stati sarebbe esorbitante(Intendo centinaia di milioni), questo è fuor di dubbio....Fra l'altro i due paesi sono perfettamente in grado di colpirsi vicendevolmente.

Miles Insulae

Baron Samedi
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

A proposito di India e Pakistan.Un altro film carino da vedere e anche la Seconda Guerra Civile Americana....Inizia se ricordo bene proprio con l esplosione nucleare durante la guerra tra i due paesi in questione....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Curufinwe Visualizza Messaggio
    Guardato Threads stanotte (maledetti, notte di sonno rubata ncav. Decisamente angosciante, soprattutto per tutte le cose lasciate intendere e non dette apertamente (collasso completo della societa' civile, grave imbarbarimento della popolazione (a fine film, in maniera forse anche esagerata, i nati dopo la bomba parlano inglese a stento)), etc etc.
    Beh, in realtà credo che quello sia il punto centrale del film.
    In fondo penso che il titolo "Threads" (trame, tessuti) si riferisca proprio al tessuto sociale che sarebbe totalmente distrutto da una guerra nucleare.
    Solitamente quando si parla di olocausto nucleare, si pensa agli effetti distruttivi immediati e a quelli radioattivi a lungo termine.
    Il film invece propone anche una diversa prospettiva: le generazioni post-nucleari sarebbero troppo occupate a cercare di sopravvivere per istruirsi e rapportarsi con gli altri. Molte delle conoscenze accumulate dall'uomo negli ultimi secoli andrebbero perdute. Tabula rasa.

email non funzionante
     Likes dati
    13
     Like avuti
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tatteo Visualizza Messaggio
    Beh, in realtà credo che quello sia il punto centrale del film.
    In fondo penso che il titolo "Threads" (trame, tessuti) si riferisca proprio al tessuto sociale che sarebbe totalmente distrutto da una guerra nucleare.
    Solitamente quando si parla di olocausto nucleare, si pensa agli effetti distruttivi immediati e a quelli radioattivi a lungo termine.
    Il film invece propone anche una diversa prospettiva: le generazioni post-nucleari sarebbero troppo occupate a cercare di sopravvivere per istruirsi e rapportarsi con gli altri. Molte delle conoscenze accumulate dall'uomo negli ultimi secoli andrebbero perdute. Tabula rasa.
    Inoltre c'è anche la disgregazione completa dello stato e l'incapacità dello stesso a fornire soccorso ed aiuto alle popolazioni. Cosa che si nota nel film sia per ciò che attiene l'abbandono di decine di milioni di cadaveri nelle strade, che per la situazione degli ospedali, che per quanto riguarda i soccorsi(pensate ai personaggi rimasti intrappolati nel bunker).

Comunque la citazione relativa alle trame è proprio quella all'inizio del film.

Lorenzo
    Miles Insulae

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da WillyI Visualizza Messaggio
    Mi viene da alcune letture. Si clcola che basterebbe un "modesto" scambio di atomiche tra india e pakistan perché ci siano ripercussioni sul clima di tutto il pianeta.
    Può essere che un eventuale scambio nucleare tra India e Pakistan generi delle ripercussioni sul clima. Anche le esplosioni di un vulcano influenzano il clima. Però in entrambi i casi si parla di piccoli cambiamenti di breve periodo.

Niente a che vedere con l'inverno nucleare, che avverrebbe solo dopo un massiccio scambio tra grandi potenze.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Inoltre c'è anche la disgregazione completa dello stato e l'incapacità dello stesso a fornire soccorso ed aiuto alle popolazioni. Cosa che si nota nel film sia per ciò che attiene l'abbandono di decine di milioni di cadaveri nelle strade, che per la situazione degli ospedali, che per quanto riguarda i soccorsi(pensate ai personaggi rimasti intrappolati nel bunker).

Comunque la citazione relativa alle trame è proprio quella all'inizio del film.

Lorenzo
    Miles Insulae
    Vero, vero. Pazzesco quando informa del rischio di epidemie di colera.

Ho postato il film ma è tanto che non lo riguardo. Appena ho tempo, provvedo.

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

ho visto threads più volte, dopo che me lo sono procurato (in inglese), è tremendo proprio per questo, perchè dimostra come la nostra società sia così delicata e ognuno di noi dipenda dagli altri...basta una profonda crisi, perdita di molte persone, che va tutto a puttane...
    la radioattività dopo un paio di mesi diventa accettabile, ma in questi paio di mesi si perdono tutti i legami che rendono possibile la tecnologia, l'ordine pubblico e si ritorna all'età della pietra, nemmeno al medio evo, dove era comune sapere lavorare in campagna, sapeva lavorare il ferro etc.
    chi di noi si sa confezionare un vestito partendo dalla lana di una pecora? chi sa fare la farina partendo da un chicco di grano piantato qualche mese prima? hefico:

per quanto riguarda l'inverno nucleare...non è così scontato, molti scienziati dicono che sia improbabile...infatti, nel film the day after, il cielo rimane chiaro...è una teoria che si è rafforzata nella metà degli anni '80, ma che per ovvi motivi non può trovare conferme...

Pagina 4 di 18 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito