Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 42
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Gianfranco
    ergo?.......................
    confermo quel che ho detto ...

Il Centrodestra vincerà le Presidenziali.... se le vincerà.
    In Congresso non ci sono i numeri, bene.
    Fare un governo CONDIVISO, un governo che non RISPETTI IL PROGRAMMA DELLA APL PERCHE' LA APL NON HA LA MAGGIORANZA.

Fare un governo "tecnico" che abbia una decina di punti chiari e condivisi dalla piu ampia parte politica (a destra ed a sinistra).

che poi il governo sia di destra, tecnico poco importa. l'importante è che non sia un governo della APL perchè la APL non ha la maggioranza in congresso..mi pare semplice.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da danny78
    confermo quel che ho detto ...

Il Centrodestra vincerà le Presidenziali.... se le vincerà.
    In Congresso non ci sono i numeri, bene.
    Fare un governo CONDIVISO, un governo che non RISPETTI IL PROGRAMMA DELLA APL PERCHE' LA APL NON HA LA MAGGIORANZA.

Fare un governo "tecnico" che abbia una decina di punti chiari e condivisi dalla piu ampia parte politica (a destra ed a sinistra).

che poi il governo sia di destra, tecnico poco importa. l'importante è che non sia un governo della APL perchè la APL non ha la maggioranza in congresso..mi pare semplice.
    e se vinci te?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da O'Rei
    ahahah mi sa che te non hai capito niente di qui dentro, tu pensi che se fai un super programma tutto articolato di 200 pagine i fascisti TI votano la fiducia?! ma fammi ridere...sii più realistico e meno preso dalla propaganda elettorale...che io posso scrivere tutti i programmi che voglio ma nessuno di sinistra mi darà mai la fiducia e stessa cosa vale per te, togliamoci questa cazzo di fetta di prosciutto dagli occhi e guardiamo le cose come stanno. Qua si finisce che il gioco non va avanti e tu lo sai bene, è inutile che stai qui a fare chiacchere su chiacchere, il proporzionale bla bla qui la sotto e sopra, arrivi a chiedere la fiducia perchè non hai una maggioranza del 50% e nessuno te la dà, e tu che fai? incazzato molli tutto, ti vai a fare una giratina, torni e ci sono nuove elezioni e via così fino a quando qui dentro chiudono tutto per inutilità del forum.
    Amen
    questo puo pensarlo uno che punta solo a vincere ed ha fare come gli pare.

Se il Premier presenterà un programma basato su alcuni punti CONDIVISI. otterrà la fiducia secondo me. se non lo farà ..saranno quelli che votano contro ad assumersi tutte le responsabilità.

La costituzione chiarisce bene tutti i punti, le fiducia, l'eventuale governo etc etc, calcolando che il prossimo governo dovrà varare una Assemblea Costituente che lavori per modificare la Costituzione.....

Questo è il gioco, ti sta bene? ok. non ti sta bene? Addio...

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questo puo pensarlo uno che punta solo a vincere ed ha fare come gli pare.

Se il Premier presenterà un programma basato su alcuni punti CONDIVISI. otterrà la fiducia secondo me. se non lo farà ..saranno quelli che votano contro ad assumersi tutte le responsabilità.

La costituzione chiarisce bene tutti i punti, le fiducia, l'eventuale governo etc etc, calcolando che il prossimo governo dovrà varare una Assemblea Costituente che lavori per modificare la Costituzione.....

Questo è il gioco, ti sta bene? ok. non ti sta bene? Addio...
    te mi sa che non hai capito una cosa: se vinci dove la trovi la fiducia?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e se vinci te?
    perchè ti devo dire quel che farò se vinco... io non vado in giro a lamentarmi che VOGLIO LA MAGGIORANZA SENNO ME NE VADO...

sii responsabile e pensa tu come risolvere questo problema...certo dire : astenetevi al MIO governo.. mi pare una cazzata. il Presidente dovrebbe essere il piu SUPERPARTES POSSIBILE..forse questo non ti è chiaro..... forse tu pensi che sei tu che comandi. errore ..comanda il Premier. il premier ha tutti i poteri.... il Presidente da incarico al Premier ...

leggiti un po' la costituzione va...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

te mi sa che non hai capito una cosa: se vinci dove la trovi la fiducia?
    aridaje....GOVERNO E PRESIDENTE SONO DUE COSE DIVERSE.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

perchè ti devo dire quel che farò se vinco... io non vado in giro a lamentarmi che VOGLIO LA MAGGIORANZA SENNO ME NE VADO...

sii responsabile e pensa tu come risolvere questo problema...certo dire : astenetevi al MIO governo.. mi pare una cazzata. il Presidente dovrebbe essere il piu SUPERPARTES POSSIBILE..forse questo non ti è chiaro..... forse tu pensi che sei tu che comandi. errore ..comanda il Premier. il premier ha tutti i poteri.... il Presidente da incarico al Premier ...

leggiti un po' la costituzione va...
    a me non interessa se comando io o qualsiasi altro, tu stai evitando di parlare di una situazione che si ripercuoterà inevitabilmente ogni elezione. Ossia chiunque vince non ha la fiducia del Congresso e quindi si torna alle elezioni, diventa un loop forzato che tra 2 mesi fa chiudere il forum, ma tu sembri non capirlo, stai dietro alla grammatica delle mie frasi....

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Danny se si toglie il voto di fiducia penso che si abbia la vittoria del proporzionale in quanto le proposte messe ai voti in un Congresso diviso più o meno in 4 parti verranno ben discusse e elaborate da tutti perchè ogni voto diverrà fondamentale. Però bisogna togliere il voto di fiducia perchè sennò non arriveremo mai a votare alcuna legge in congresso dato che non ci sarà mai alcun Governo.

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aridaje....GOVERNO E PRESIDENTE SONO DUE COSE DIVERSE.
    bene, se vinci te, il tuo Governo sarà tecnico?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me non interessa se comando io o qualsiasi altro, tu stai evitando di parlare di una situazione che si ripercuoterà inevitabilmente ogni elezione. Ossia chiunque vince non ha la fiducia del Congresso e quindi si torna alle elezioni, diventa un loop forzato che tra 2 mesi fa chiudere il forum, ma tu sembri non capirlo, stai dietro alla grammatica delle mie frasi....
    mi pare di aver gia risposto, il Prossimo congresso dovrà rimettere mano alla costituzione per dare un minimo di governabilità..fermo restando che se le coalizioni sono sotto una certa soglia si lascia il proporzionale.

Si puo ad esempio mettere una "clausola" che se i partiti non ottengono il premio si crea un governo tecnico sino a fine legislatura.

ci sono tante cose da discutere nel prossimo congresso, basta capire che evidentemente se la APL con il sostegno della DR non avrà i voti necessari per un SUO governo, faccia un governo tecnico con un programma CONDIVISO.

mi pare che molte idee e proposte, nelle scorse legislature, se ben fatte, abbiano riscosso i voti sia di destra che di sinistra.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima