La Apple passa all'Intel, abbandonando PowerPC ed Ibm per i suoi processori![]()

La Apple passa all'Intel, abbandonando PowerPC ed Ibm per i suoi processori![]()

La Intel ha perso una marea di vendite da quando esiste la Athlon, se fosse vero non mi stupirei di questa mossaIn Origine Postato da yurj
![]()

È vera, infatti.In Origine Postato da yota71
La Intel ha perso una marea di vendite da quando esiste la Athlon, se fosse vero non mi stupirei di questa mossa![]()
Jobs ha detto che la Ibm non riesce a creare un processore performante/watt come quello Intel (ha mancato la soglia dei 3 Ghz e consuma troppo).
Già dall'inizio (il cuore di OS X è unix multipiattaforma) OS X girava su Intel nei laboratori della Apple.
Tornando ad AMD64, non è escluso un mercato clone come per quello dei PC.
Significa (e vasta vedere il mondo i della Apple) che la Apple pensa di fare molti soldi anche nel campo software, rinunciando a una parte dei proventi hardware.
Cmq, è presto per fare congetture![]()

Non riesce è un parolone.In Origine Postato da yurj
Jobs ha detto che la Ibm non riesce a creare un processore performante/watt come quello Intel (ha mancato la soglia dei 3 Ghz e consuma troppo).
Diciamo che non ha interesse rispetto ai costi-utili visto che Apple detiene solo il 2% del mercato.
IBM fa benone a concentrarsi su Cell e sui processori per console,un settore molto + redditizio.![]()

ConcordoOriginally posted by Dragonball
Non riesce è un parolone.
Diciamo che non ha interesse rispetto ai costi-utili visto che Apple detiene solo il 2% del mercato.
IBM fa benone a concentrarsi su Cell e sui processori per console,un settore molto + redditizio.![]()
![]()

il cuore di osx è sistema ibrido tra il kernel monolitico di freebsd e il microkernel mach e si chiama darwin e gira anche su x86 (solo su pentium III che io sappia) ed è licenziato sotto XNU, freebsd da il meglio di se su piattaforma intel poichè è su questa che è sempre stato svlipuppato, questo probabilmente ha fatto propednere per passare ad intel la apple...Originally posted by yurj
Già dall'inizio (il cuore di OS X è unix multipiattaforma) OS X girava su Intel nei laboratori della Apple.