Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: l'osservatore esterno

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Rodolfo
    Solo una piccola precisazione: Avanguardia non è all'interno del progetto Eurasia che è una rivista/movimento con l'intento di superare le ideologie novecentesche contro il nemico comune.
    Ad esempio ad essa collabora il filosofo marxista Costanzo Preve(nell'ultimo numero vi è l'interessante articolo Stalin tra comunismo e geopolitica).

Saluti
    il bello è che se durrutibus provasse a chiedere chi potrebbe essere il nemico comune registrerebbe posizioni diverse all'interno di ciascuna nella miriade di aggregazioni, riviste, comunità, partiti, formazioni, raggruppamenti eccetera che costituiscono la cosiddetta area

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da fedalmor
    C'è di buono che non ho fatto nomi/cognomi, indirizzi e numeri di telefono: altrimenti sai che materiale per l'anti-fa?
    Dovrebbe essere un fanatico con molto tempo da perdere e con scarsissimo acume politico... Ormai, in concreto, i veri anti-fa sono i fa... Basta lasciarli dividere e sgretolare in pace, senza interferire...

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da iproscritti
    lui è notoriamente un ottimista
    Chissà perché, ma è la stessa cosa che dicono i miei analisti, con fare piuttosto ironico...

durrutibus, l'idea che mi sono fatto è che il fascista vuole comandare e poco gl'importa se comanda il nulla. C'è gente che pur di avere una nomina si farebbe segretario delle varie ed eventuali di una sezione di cui è l'unico iscritto...

Insomma, sì è una situazione generata dai ducismi, incancrenita a causa delle ostilità che improbabili guide politiche hanno trasmesso ai militanti. In pratica, si è passati dagli opposti estremismi all'auto-annullamento.

Divide et impera, si dice...

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Tomás de Torquemada
    Dovrebbe essere un fanatico con molto tempo da perdere e con scarsissimo acume politico... Ormai, in concreto, i veri anti-fa sono i fa... Basta lasciarli dividere e sgretolare in pace, senza interferire...
    Quoto!

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chissà perché, ma è la stessa cosa che dicono i miei analisti, con fare piuttosto ironico...

durrutibus, l'idea che mi sono fatto è che il fascista vuole comandare e poco gl'importa se comanda il nulla. C'è gente che pur di avere una nomina si farebbe segretario delle varie ed eventuali di una sezione di cui è l'unico iscritto...

Insomma, sì è una situazione generata dai ducismi, incancrenita a causa delle ostilità che improbabili guide politiche hanno trasmesso ai militanti. In pratica, si è passati dagli opposti estremismi all'auto-annullamento.

Quoto!

Il Gran Camposanto
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...E sappiamo tutti quanto si sentano orgogliosi delle posizioni di comando acquisite sudditando...il nulla!!!
    La frammentazione della nostra area è figlia di beghe a questo dovute!
    Nel resto d'Europa, invece, si fa quadrato ed i consensi elettorali fioccano...
    Io e Tomàs abbiamo alcune comuni conoscenze (e, fortunatamente, non oltre...) di certi anti-modelli di politica e vita...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

ma il divide et impera presuppone una regia esterna all'area, qui mi sembra che si tratti di un camerati: dividiamoci che aumentano le cariche... e quindi autolesionismo...

ma la cosa che mi incuriosisce è che alla fine anche l'estrema sinistra è così frammentata, ma da un bel po' di anni si è p.ex coagulata intorno a rif com (o ai com.italiani) e i panni sporchi, le beghe interne e quelle di potere se le giocano nei congressi, quindi in famiglia: si contano e la linea del vincitore viene sposata (anche se l'opposizione interna rimane) da voi mi sembra il contrario: non va bene? ce ne andiamo in 4 io faccio il capo tu il vice tu il responsabile del nord e tu quello del sud. e se non c'è truppa fa niente...

fedalmor
    Ospite

Predefinito

In origine postato da durrutibus
    ma il divide et impera presuppone una regia esterna all'area, qui mi sembra che si tratti di un camerati: dividiamoci che aumentano le cariche... e quindi autolesionismo...

ma la cosa che mi incuriosisce è che alla fine anche l'estrema sinistra è così frammentata, ma da un bel po' di anni si è p.ex coagulata intorno a rif com (o ai com.italiani) e i panni sporchi, le beghe interne e quelle di potere se le giocano nei congressi, quindi in famiglia: si contano e la linea del vincitore viene sposata (anche se l'opposizione interna rimane) da voi mi sembra il contrario: non va bene? ce ne andiamo in 4 io faccio il capo tu il vice tu il responsabile del nord e tu quello del sud. e se non c'è truppa fa niente...
    Le regie esterne ed interne non mancano: chi fa gli interessi della CdL non manca, come non mancano le retribuzioni, a vario titolo, per costoro...

Il fenomeno Mussolini è figlio di questa condizione.

Se facessimo come Rifondazione, probabilmente avremmo i numeri di Rifondazione... D'altra parte, però, non c'è onore per gli sconfitti, e siccome nessuno ha intenzione di far fare seppuku alla propria corrente... se ne va e diventa la maggioranza altrove, non sopportando il disonore d'aver perso nel partito. Questa è la motivazione emotiva... poi c'è quella più becera, alle volte, ma in linea di massima si tratta d'orgoglio ferito. Ci vorrebbe un po' meno individualismo (di quello malsano, perché quello sano ben venga...).

Il pregio della sinistra è di fare come le poleis greche: tutti uniti per il fine ultimo (come alle manifestazioni). Noi pur di non mischiarci ci faremmo ammazzare...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Se facessimo come Rifondazione, probabilmente avremmo i numeri di Rifondazione...
    effettivamente non mi viene in mente una nazione (tolta l'inghilterra credo) dove l'area di dx nn governativa abbia numeri così esigui e quindi il tuo ragionamento è sensato, cmq se mi permetti la colpa deve essere un po' anche della base: se giri nei forum di sx trovi tante posizioni diverse, ma gli attacchi pesanti tra movimenti contigui come vedo qui da voi raramente li trovi.... e se queste sono gli esempi della base....

email non funzionante
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da durrutibus
    effettivamente non mi viene in mente una nazione (tolta l'inghilterra credo) dove l'area di dx nn governativa abbia numeri così esigui e quindi il tuo ragionamento è sensato, cmq se mi permetti la colpa deve essere un po' anche della base: se giri nei forum di sx trovi tante posizioni diverse, ma gli attacchi pesanti tra movimenti contigui come vedo qui da voi raramente li trovi.... e se queste sono gli esempi della base....
    la base è sempre molto muscolare

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima