Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 136

Discussione: Adieu Alessandra

  1. #41
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    Come dicevo in un altro intervento, sul nostro forum: l'importante ora è non disperdere le forze; i militanti di FN e FsN non devono disaffezionarsi alla politica. La cosa fondamentale è che oggi ritornino tutti a casa.

  2. #42
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ETTORE MUTI
    La risposta è molto semplice.....
    Noi si rimane in a.s. fintantochè a.s. ESISTERA' come cartello, ovvero non saremo Noi a distruggere definitivamente quel percorso politico che ci ha visto SICURAMENTE PROTAGONISTI, anche perchè vi è un ETICA (che bella parola..e sopratutto che seria...quando la si fa propria realmente...), in FN che ci vieta a parola data di comportarci in modo diverso....
    Ricordo agli "smemorandi" (non è necessariamente il tuo caso...), che il ns. Fiore venne aspramente criticato pochi mesi fa per essere l'UNICO e dico UNICO Segretario del cartello a non aver mai parlato di PARTITO UNICO...ma bensì di continuare ad ESSERE SOPRATUTTO IL SEGRETARIO DI FN...E QUESTO E' !!
    Morale della favola...., Noi attualmente facciamo attività politica come FN, abbiamo libertà di scelta se inserire nei gazebo, volantini ecc...il simbolo di a.s. o meno...., siamo impegnati da SOLI nella battaglia astensionistica...in poche parole Noi viviamo politicamente e proseguiamo come sempre...come FORZA NUOVA !!
    basta ??
    e se Fiore va nella "Destra Italiana"?

    Comunque per l'astensionismo pure i camerati della Fiamma (noi) ci stiamo dando da fare

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 May 2005
    Messaggi
    2,158
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    aprire gli occhi per vedere che ti hanno preso per il culo, come sempre , ettore, sarebbe un bel passo avanti.
    A volte penso che in quest'ambiente ci sia una sorta di sano gusto masochistico nella ricerca del dolore a tutti i costi..

  4. #44
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,666
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti si sono sempre ed in qualunque momento presi gioco dei fascisti (dopo il fascismo storico).
    Quanti nel vecchio Msi..., questi sono gli ultimi, naturalmente.
    Abbiamo subito di tutto.
    L'irrealtà di un pensiero fascista nell'attualità rende agibile porgere il fianco spessissimo ai malintenzionati.
    Tanti hanno attinto per cercare di arrivare a qualcosa, altri ci sono riusciti ed hanno rinnegato ad obbiettivo raggiunto, altri hanno imbrogliato soltanto, altri hanno vomitato insulti e così di seguito.
    Quanto duci abbiamo visto finora? Li elenchiamo?

    Ma il Duce rimane uno, quello al quale in silenzio tutti noi abbiamo giurato, ed all'Italia Fascista e Libera.

    Forse dobbiamo convincerci che le nostre idee rimangono vere e valide, ma sarà forse il caso di scomparire dall'agone democratico che non ci è mai appartenuto. perchè non lasciamo perdere partiti e politica e ci coordiniamo nei borghi, nelle città, di volta in volta, senza paura. In azioni concrete. Senza disperderci.

    Quanto alla signora Floriani, non diteci (non solo il solo) che non l'avevamo detto in partenza, pur aderendo dopo.


  5. #45
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,742
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1481 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Adieu Alessandra

    In origine postato da Autoctona
    SCISSIONE / Nel gruppo anche Franz Turchi. Oggi prove generali a Strasburgo, con una conferenza stampa sull’euro. Il sindaco di Lecce: An non copre più gli spazi

    Nasce Destra Italiana. Via libera del premier

    Poli Bortone, Mussolini e Veneziani fondano un nuovo partito. Il Cavaliere darebbe una dozzina di collegi

    ROMA - Il sindaco più popolare delle Puglie e la guagliona populista, l’intellettuale e l’erede di una dinastia politica. Due uomini e due donne del Sud, destra a denominazione d’origine controllata ma anche destra moderna, europea, telegenica. A quella parte politica, senza incertezze e sin nella scelta del nome, si rivolge il neo partito che, secondo le ultime voci, sta per nascere da una costola di An. Si chiamerà «Destra italiana» e sarà tenuta a battesimo da Adriana Poli Bortone, Marcello Veneziani, Alessandra Mussolini e Franz Turchi. Neanche un responsabile del casting avrebbe saputo fare di meglio. Adriana Poli Bortone copre il ruolo della politica d’esperienza: competente, affidabile, bella, un sindaco di Lecce che i suoi concittadini hanno rieletto col settanta per cento dei voti (e centomila preferenze alle europee). Marcello Veneziani, neanche a dirlo, è l’intellettuale del gruppo. Conosce bene le debolezze della gauche caviar e, a differenza di altri, vive senza complessi e se ne frega dei salotti: si tratti di stipendi Rai o del suo privatissimo divorzio, se decide di attaccare sa come mordere. Alessandra Mussolini è Alessandra Mussolini: alle regionali non ha neppure sfiorato il fantasmatico 9 per cento che qualcuno le attribuiva, ma un suo consenso ancora ce l’ha e, a quanto pare, non vorrebbe privarsene. Liberatasi dei camerati Tilgher e Fiore, ora Alessandra vira su posizioni più soffici: lei che ha sempre scelto in forma manichea, o di qua o di là, o sì o no, al referendum - per esempio - si asterrà. Franz Turchi, infine. Nella banda dei quattro rappresenta, con la Mussolini, gli under quaranta: anche lui con un cognome simbolico per la destra italiana, un padre e un nonno che, da Mussolini ad Almirante, sempre da quella parte sono stati. Il giovane Franz, però, è moderno, parla inglese, ha una foto con Bush e va spesso negli Stati Uniti. L’Avvocato ne era incuriosito e quando Franz sposò Elisabetta Caltagirone (dalla quale si è poi separato) alla festa arrivarono tutti, da Andreotti a Casini. Poli Bortone, Mussolini e Turchi esordiranno oggi a Strasburgo con una conferenza stampa congiunta, ufficialmente convocata per parlare di euro. In realtà, si tratterebbe di prova generale del nascente nuovo partito al quale, dicono, non mancherà, in futuro, la paterna benedizione del cavalier Silvio Berlusconi. Paterno, e come sempre generoso con chi gli manifesta simpatia, il premier sarebbe perfino pronto a sostenere il gruppetto. A modo suo, si capisce: con una dozzina di collegi. D’altra parte, la crisi di Alleanza Nazionale è evidente e la leadership di Fini vive una fase opaca: nel partito si susseguono scontri surreali, come quello che, a Catania, vede al centro di una faida interna il potenziale assessore Nino Strano. I suoi colleghi di An si oppongono alla nomina («Non è neppure stato eletto» protestano)ma Fini, che pure per Strano non aveva mai manifestato particolare simpatia, sostiene invece a sorpresa la candidatura, appoggiata peraltro anche dal forzista Gianfranco Miccichè.
    Lo Strano caso Catania non è il primo nè l’ultimo e intanto gli aennini si deprimono. Publio Fiori, democristiano che, come Gaetano Rebecchini e Domenico Fisichella, aderì prima al Msi e poi ad Alleanza Nazionale, sta per lasciare via della Scrofa per confluire in una nuova formazione. Dicono fosse addirittura pronto per la Margherita ma la generosa campagna acquisti (dai socialisti agli ex diccì, fino ad An) sarebbe stata stoppata dai custodi dell’ortodossia ulivista. Stando così le cose, non sorprende che Adriana Poli Bortone confidi oggi la sua insoddisfazione: «In Italia c’è ancora uno spazio di destra: perché lasciarlo all’estremismo? Se qualcosa succederà, vorrà dire che ci prenderemo lo spazio che ci compete, quello della destra - si sfoga viaggiando verso Strasburgo - Alleanza Nazionale non lo copre più, mi sembra anzi che faccia di tutto per non coprirlo. Io sono sempre stata battagliera: se hanno deciso di perdere, non ci sto». La delusione è legata al particolare momento che vive il suo partito ma non solo: «In An non sai con chi parlare e in giro c’è un certo rassegnato cinismo che non mi piace. L’anno scorso avevo proposto di autoridurci lo stipendio, dieci per cento in meno per tutti noi di An: di fronte alla crisi economica del Paese, mi sembrava opportuno. Idea respinta con danni. Io in questo partito ci sono nata, ero nel Msi, ho creduto in Alleanza Nazionale, ma sembra quasi che oggi la mia presenza non interessi nessuno».
    Eppure, riflette ad alta voce la sola donna ministro che An abbia mai avuto (gestì l’Agricoltura nel primo governo Berlusconi), eppure, «la mia parte l’ho fatta, alle europee centomila preferenze l’ho portate. Se si dà un contributo alla destra, ma poi la destra fa un’altra politica, che senso ha? Quando in una casa non ti trovi più, prendi i quadri e li porti in un altro appartamento. Ricominci. La linea del partito si apprende al mattino, leggendo i giornali. D’altra parte, quel che succede in Europa non rassicura: non vorrei che anche in Italia si manifestasse quell’estremismo di destra che davvero può farci tornare indietro. Di quarant’anni».

    Maria Latella

    Corriere della Sera, 8.6.05
    quello che doveva accadere è accaduto: una scissione da A.N. ha provocato la fine definitiva di A.S.....
    a me 'sta roba nn convince...meglio rimanere nella dx sociale interna ad A.N. con Alemanno.

  6. #46
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Adieu Alessandra

    In origine postato da Giò91
    quello che doveva accadere è accaduto: una scissione da A.N. ha provocato la fine definitiva di A.S.....
    a me 'sta roba nn convince...meglio rimanere nella dx sociale interna ad A.N. con Alemanno.
    Che, di fatto, non esiste più da uno o, due mesi...

  7. #47
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Adieu Alessandra

    In origine postato da Giò91
    meglio rimanere nella dx sociale interna ad A.N. con Alemanno.
    .... bbella!

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Adieu Alessandra

    In origine postato da Autoctona
    .... bbella!
    ognuno arriva dove riesce

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da vongola
    ...................
    A volte penso che in quest'ambiente ci sia una sorta di sano gusto masochistico nella ricerca del dolore a tutti i costi..
    per una volta temo di dover essere d'accordo. Che non ricapiti

  10. #50
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,742
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,970
    Mentioned
    1481 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Adieu Alessandra

    In origine postato da fedalmor
    Che, di fatto, non esiste più da uno o, due mesi...


    Come già ho detto più volte la dx sociale esiste e continuerà ad esistere soprattutto come corrente di pensiero interna ad A.N....è solo uno scioglimento formale fatto per far capire che la dx sociale nn vuole divisioni inutili in sub-partiti....perchè le correnti ormai erano diventate dei partiti nel partito, danneggiandolo molto.

 

 
Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Usa adieu
    Di marocchesi nel forum Politica Estera
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-05-11, 14:55
  2. Adieu...
    Di Carrie nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-10, 17:02
  3. Adieu...
    Di Wasabi nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-11-09, 19:09
  4. Udc Adieu
    Di GEORGE (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 17-07-08, 09:42
  5. Adieu
    Di Alessandra nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 08-04-05, 12:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito