No, caro mio, tu non sei nato pollo, tu sei uomo (almeno credo)!In Origine Postato da maurizio
ah ma allora è una questione di cultura![]()
e lo dicevo io !!

No, caro mio, tu non sei nato pollo, tu sei uomo (almeno credo)!In Origine Postato da maurizio
ah ma allora è una questione di cultura![]()
e lo dicevo io !!

e te lo mangi perchè tu sei uomo e lui è un pollo , mica per altro giusto ?In Origine Postato da Pierluigi
Certamente!

vuoi forse negare la cultura dei polli ??In Origine Postato da Pierluigi
No, caro mio, tu non sei nato pollo, tu sei uomo (almeno credo)!

Hmmm, se tu vuoi paragonarti ad un pollo, sei libero di farlo...In Origine Postato da maurizio
e te lo mangi perchè tu sei uomo e lui è un pollo , mica per altro giusto ?![]()

bhè forse ho scelto un paragone poco lusinghieroIn Origine Postato da Pierluigi
Hmmm, se tu vuoi paragonarti ad un pollo, sei libero di farlo...![]()
![]()
tornando seri , io penso che noi non siamo migliori di un pollo o di una scimmia al punto da poter dire la mia vita è sacra le altre no . almeno io la vedo così .
tutte le forme di vita vanno rispettate e sfruttate solo per scopi primari , come l'alimentazione e la salute , così anche la nostra .
per cui che ne pensi del mio post 43 ?

Beh, o è omicidio o non lo è. E se lo è, allora non va mai bene.In Origine Postato da maurizio
no no no
vedila così :
omicidio quando l'uomo si trova allo stadio di embrione e in altri due tre casi .
ti sembra che verrebbe fuori una società invivibile ?
Mi sembra elementare.

ma perchè non va mai bene !In Origine Postato da Pierluigi
Beh, o è omicidio o non lo è. E se lo è, allora non va mai bene.
Mi sembra elementare.
per me pensa è elementare che a determinati livelli e circostanze l'omicidio vada bene e non sono mica un pazzo senza senno .
Ti prego di spiegarmi :
Per quale legge o motivo l'uomo deve essere considerato intoccabile dall ' inizio alla fine e il pollo o la scimmia no ?
e non mi dire perchè noi siamo uomini e loro no perchè non mi significa granchè e mi sà tanto di tautologia ...

Togli il presupposto della maggiore dignità umana rispetto agli altri animali e possiamo andare tutti a buttarci dal ponte...In Origine Postato da maurizio
ma perchè non va mai bene !
per me pensa è elementare che a determinati livelli e circostanze l'omicidio vada bene e non sono mica un pazzo senza senno .
Ti prego di spiegarmi :
Per quale legge o motivo l'uomo deve essere considerato intoccabile dall ' inizio alla fine e il pollo o la scimmia no ?
e non mi dire perchè noi siamo uomini e loro no perchè non mi significa granchè e mi sà tanto di tautologia ...

ma si deve basare su qualcosa questa presunta superiore dignità ?In Origine Postato da Pierluigi
Togli il presupposto della maggiore dignità umana rispetto agli altri animali e possiamo andare tutti a buttarci dal ponte...
o ce l'affiggiamo da soli ?
eppoi non è di questo che luca coscioni parla : non chiede maggiore dignità e rispetto di un embrione ?
tu sei disposto a dire che luca coscioni ha più dignita di qualsiasi altro embrione al di fuori di quello umano . Con quello umano stanno pari . ma lui ti chiede perchè ?
e tu gli dici bho... perchè la vita umana è sacra ecco , altrimenti ... se facciamo come ha proposto qualcuno al post 43 , si finisce tutti giù da un ponte ...
bhè se io fossi luca coscioni come minimo ti direi ... esagerato !

In Origine Postato da UgoDePayens
Veramente l'ha detto il vocabolario della lingua italiana... ma ad ogni modo fai un pò quel che vuoi.
Se per te va bene legalizzare la distruzione di embrioni perché tanto potrebbe benissimo essere legalizzato pure l'omicidio, fai pure![]()
Io confido nel buon senso degli Italiani, per i quali c'è differenza tra uccidere un pollo e uccidere un uomo.
Questo (ingrandito cento volte al microscopio) non è un uomo. Trattasi di una blastocisti.