Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    AC Milan 1899
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Post Storace: Mi sento solo perchè il Capo è altrove

Fonte: Storace.tv

STORACE: "MI SENTO SOLO PERCHE' IL CAPO E' ALTROVE"

“Credo che sia particolarmente difficile per centinaia di migliaia di militanti di Alleanza Nazionale e di Azione Giovani e per milioni di nostri elettori esprimere un sentimento che non sia di sconcerto per lo spettacolo che appare su tutti i mass media. Si dice che Fini sia solo. Può darsi. Ieri mentre tutti parlavano e anche troppo ho preferito tacere, e non certo per ignavia…, e riflettere sulla solitudine. E’ una sensazione che ho provato anch’io e forse per questo sono abituato agli strappi del leader. Mi sono sentito solo – ad esempio – quando Fini pronunciava a Gerusalemme espressioni purtroppo indimenticabili e tutti – in casa nostra – applaudivano maldicendo. Ho provato solitudine quando ho appreso che improvvisamente diventavamo sostenitori del diritto di voto per gli immigrati senza averne mai discusso. Ora scopro di avere sul referendum un’opinione maggioritaria nel partito, ma è come provare una solitudine maggiore rispetto ad allora. Perché il capo è altrove. Rivendicare il primato dei valori di un credente – è un diritto anche questo e proprio per questo mi asterrò – sembra una colpa maggiore persino rispetto alle accuse che mi piovvero ingiustamente addosso di nostalgia e nientemeno che di razzismo. E ora il subbuglio. Che senso ha? Fini intravede manovre neocentriste dietro l’astensione al referendum, ma dietro il subbuglio interno c’è un progetto o ci sono solo alibi? Credo che abbiano il diritto di saperlo militanti ed elettori. Fini sbaglia quando dice di rivendicare il primato della laicità delle istituzioni. Non spiega perché si sia battuto per rivendicare, non riuscendoci, il richiamo alle radici cristiane in una Costituzione che frana ogni volta che i popoli d’Europa votano. Commette un errore quando afferma il principio della libertà di coscienza, che in qualunque organizzazione vale per tutti tranne che per il leader. Ma chi sbaglia di più sono tutti i critici di oggi. E oggi occorre chiarire se c’è un disegno alternativo, un progetto nuovo per la leadership di Alleanza Nazionale. La distinzione tra i dirigenti – in seguito alla presa di posizione di Fini – passa da un giudizio di inaccettabilità ad un mansueto “ in fondo lo sapevamo…”. E’ ora di smetterla con la guerriglia di posizione all’interno del partito, e condire di richiami alibistici ai valori la volontà nota a tutti di fuoriuscita da An o di disegni egemonici da una parte o dall’altra. La vita e i veti sono espressioni che non stanno bene assieme. A me interessano cose serie e non sapere chi indossa alternativamente la casacca di convenienza del pubblico ministero o dell’avvocato di Fini. Mi interessa sapere da Fini una sola cosa e spero che lo dica con chiarezza alla prossima assemblea nazionale: ora devi dirci dove vuoi portare Alleanza Nazionale. Il partito nuovo non spaventa più se i contenuti di quello nostro sono adattabili e modificabili ad ogni intervista. Magari ci liberiamo pure dei “plauditores” per convenienza e non per convinzione. Bypassare l’appuntamento dei primi di luglio senza dirci se resta, e se resta come intende guidarci e verso quale prospettiva, sarebbe il delitto peggiore. Gianfranco Fini ha fatto nascere Alleanza Nazionale, non sopporto che ci si permetta di dire che la vuol far morire”. È quanto dichiara il ministro della Salute, Francesco Storace.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

credo che si sia un po' esagerato riguardo fini...
    io nn metto in discussione la sua leadership, assolutamente, dovremmo forse riconoscergli d aver avuto coraggio a schierarsi, anche se nn seguendo la linea politica del partito, ma perlomeno è rimastro coerente con se stesso e le sue idee.
    Ricordiamoci che se la destra è al governo, lo dobbiamo solo a lui, e ricordiamoc tutte le correnti interne... che più volte avrebbero causato un' enorme spaccatura.
    da questa intervista d storace emerge una certa tristezza e solitudine... ma mi sembra che cmq nelle sue parole c sia la volontà d un incontro, d nn mollare e d nn condannare del tutto fini, d nn porre fine alla sua leader ship
    io sono della destra sociale, per alemanno, ma nn metto in discussione fini.. mi sbaglierò forse e so già che verrò attaccata, ma per me fini è stato uno dei miei primi modelli politici, insieme ad alemanno ovviamente, e vedere questa confusione questo sbandamento questo " che si fa?" all'interno d an mi dispiace davvero tanto..
    che si riuniscano tra d loro e prendano una decisione... che nn sia solo razionale.... ma anche presa con il cuore... per tutti noi giovan che crediamo in loro!!
    vivere ardendo e non bruciarsi mai

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fini è un superficiale...

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da giovane ribelle
    io nn metto in discussione la sua leadership, assolutamente, dovremmo forse riconoscergli d aver avuto coraggio a schierarsi, anche se nn seguendo la linea politica del partito, ma perlomeno è rimastro coerente con se stesso e le sue idee.
    Ricordiamoci che se la destra è al governo, lo dobbiamo solo a lui, e ricordiamoc tutte le correnti interne... che più volte avrebbero causato un' enorme spaccatura.
    da questa intervista d storace emerge una certa tristezza e solitudine... ma mi sembra che cmq nelle sue parole c sia la volontà d un incontro, d nn mollare e d nn condannare del tutto fini, d nn porre fine alla sua leader ship
    io sono della destra sociale, per alemanno, ma nn metto in discussione fini.. mi sbaglierò forse e so già che verrò attaccata, ma per me fini è stato uno dei miei primi modelli politici, insieme ad alemanno ovviamente, e vedere questa confusione questo sbandamento questo " che si fa?" all'interno d an mi dispiace davvero tanto..
    che si riuniscano tra d loro e prendano una decisione... che nn sia solo razionale.... ma anche presa con il cuore... per tutti noi giovan che crediamo in loro!!
    anch'io all'inizio (ma proprio inizio inizio ) Fini mi piaceva, ma col tempo, mi è diventato sempre più antipatico.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da giovane ribelle
    [B]credo che si sia un po' esagerato riguardo fini...

$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$
    Fini è rimasto coerente con le sue idee? eh! eh! eh!
    Limitiamoci alla sua ultima posizione favorevole all'abolizione referendaria della legge sulla procreazione assistita.
    In questa posizione di per sè non c'è nulla di male ma per Fini il discorso è un po' diverso. Quando in parlamento si discuteva della redazione di questa legge Fini neanche una volta avanzò pubblicamente qualche dubbio o si espresse contro, anzi lui fu uno di quelli che spinsero perche il parlamento la approvasse tanto che molti parlamentari di AN ancora conservano le lettere con cui Fini li spronava ad a votarla.

Cuore Nero
    Ospite

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da c@scista
    [B]
    In origine postato da giovane ribelle

Fini è rimasto coerente con le sue idee? eh! eh! eh!
    Limitiamoci alla sua ultima posizione favorevole all'abolizione referendaria della legge sulla procreazione assistita.
    In questa posizione di per sè non c'è nulla di male ma per Fini il discorso è un po' diverso. Quando in parlamento si discuteva della redazione di questa legge Fini neanche una volta avanzò pubblicamente qualche dubbio o si espresse contro, anzi lui fu uno di quelli che spinsero perche il parlamento la approvasse tanto che molti parlamentari di AN ancora conservano le lettere con cui Fini li spronava ad a votarla.

si dice che sia stato portato su queste posizioni dalla sua nuova "fiamma" , la ministra Prestigiacomo...

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In origine postato da Avanguardista
    si dice che sia stato portato su queste posizioni dalla sua nuova "fiamma" , la ministra Prestigiacomo...

Su questo punto ribadisco quanto ho già dichiarato nel post: "Fini ecco perchè voto sì."

Iscrittoa***dal14/12/2004
     Likes dati
    3
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Avanguardista
    buona quella della "fiamma"

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Folgore
    buona quella della "fiamma"

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da benelos
    Fini è un superficiale...

Non è superficiale, è furbo, molto furbo.
    Ma come spesso accade, i furbi a lungo andare diventano irritanti e antipatici.
    E ciò che sta accadendo a Fini.
    La sua stella, dopo 17 anni, sta per tramontare.
    Che sia un bene o un male....chi vivrà vedrà!

Il migliore dei mondi possibili non arriverà MAI!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima