Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Prodi, che pena!

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prodi, che pena!

Duro sfogo del Professore: "I veleni hanno oltrepassato il livello di guardia"
    Casini torna a rispondere a Fini: "Chi si astiene non è cittadino di serie B"
    Referendum, Prodi contro il gossip
    "Strumentalizzato il mio silenzio"

Romano Prodi con la moglie Flavia
    ROMA - Su come voterà continua a non dire nulla, ma le illazioni e le congetture su cosa scriverà sulla scheda il 12 e 13 luglio devono cessare. Romano Prodi si è sfogato oggi contro le "strumentalizzazioni" che stanno accompagnando la sua scelta di mantenere il riserbo sul referendum. "Come temevo - si è lamentato il leader dell'Unione - i veleni gettati in questa campagna referendaria hanno oltrepassato ogni livello di guardia. Neanche il silenzio è stato rispettato".

"E' accaduto così - ha aggiunto Prodi - che il mio silenzio e il silenzio di mia moglie siano stati strumentalizzati e che, in assenza di dichiarazioni e di prese di posizione esplicite, si siano addirittura registrate indebite congetture e illazioni con le quali, di volta in volta, si attribuiscono orientamenti o intenzioni non esplicitate". "Per parte mia - ha concluso il Professore - ho solo confermato che parteciperò al voto guidato dal mio essere cittadino ed esprimerò nel voto le mie intenzioni morali e religiose".

Intanto non accennano a placarsi le polemiche scatenate dalla presa di posizione di Gianfranco Fini contro l'astensione. Oggi a rispondere al vicepremier è stato nuovamente il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini. "Non considero gli astensionisti consapevoli cittadini di serie B", ha commentato Casini, che ha poi riservato una battuta polemica anche al segretario dei Ds Piero Fassino.

"Stimo molto l'onorevole Fassino - ha spiegato il presidente di Montecitorio - però mi sembra che in questo caso abbia perso la sua consueta serenità" in quanto "né il presidente del Senato né il presidente della Camera hanno mai invitato i cittadini a non andare a votare, ma entrambi hanno evidenziato la triplice possibilità che i cittadini hanno davanti: votare sì, votare no o astenersi".

(10 giugno 2005)

Sinceramente non me ne faccio niente di un leader che non ha il coraggio delle proprie idee. Prodi mi ha proprio rotto.
    lo dico da centrosinistra ma di questo vecchio democristiano non me ne faccio nulla.
    Se il quorum non passa per me l'Ulivo non esiste più.
    Lo voterò contro Berlusconi ma non esiste più.

Fiamma dell'Occidente
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

Predefinito

uhm... è mai esistito?
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

Presidente di Progetto Liberale

Complottista patentato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

C'è sempre Er Cicoria...

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

uno che al massimo vota no come lui lo rispetto preferirei votasse quattro si e che questa fosse la posizione dell'unione ma non la considero una cosa scandalosa al top come gli astensionisti del centro sinistra

Liberale
    Ospite

Predefinito

Infatti dovremo tornare a rispolverare la mia idea di un deciso ricambio generazionale all'interno delle coalizioni.

D'altronde, però se Berlusconi e Prodi sono l'incarnazione del nuovo, ovvero l'unica garanzia presente per un vero bipolarismo in Italia ecco che il sistema risulta bloccato.

Di fronte, infatti ad un Berlusconi o a un Prodi che retrocedono abbiamo un'avanzata dei vari Tabacci, Rutelli (prossimo leader CDL, e non scherzo) nella migliore delle ipotesi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da benfy
    uno che al massimo vota no come lui lo rispetto preferirei votasse quattro si e che questa fosse la posizione dell'unione ma non la considero una cosa scandalosa al top come gli astensionisti del centro sinistra
    dovrebbe fare un appello al voto foss'anche per 4 no. Io non rispetto un leader che non ha coraggio. Non lo sopporto più. Quando parla sembra appena stato a un funerale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

l'ha fatto l'appello al voto

Liberale
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da dadodidi
    l'ha fatto l'appello al voto
    Quando?

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Prodi, che pena!

In Origine Postato da willy
    ....
    Sinceramente non me ne faccio niente di un leader che non ha il coraggio delle proprie idee. Prodi mi ha proprio rotto.
    lo dico da centrosinistra ma di questo vecchio democristiano non me ne faccio nulla.
    Se il quorum non passa per me l'Ulivo non esiste più.
    Lo voterò contro Berlusconi ma non esiste più.
    Pur essendomi rifiutato sempre di votare DC non vedonulladi male nell'atteggiamento di Prodi che giustamente VA A VOTARE!

Che poi le sue posizioni culturali e credo religioso non coincidano con quello della maggioranza della sinistra non mi disturba finchè non le presenta come una posizione politica di preconcetto.

Molto peggiore è la posizione di Rutelli!

Non va a votare ed incita a non votare!

Questo è oltre modo scandaloso alla luce pure del fatto che nelle ultime elezioni si è presentato come leader di una sinistra ampiamente schierata per il SI.
    Per un ex-segretario radicale!!!!

Altro che voltafaccia! Ha attraversato trasversalmente tutto l'arco politico del paese!

Come si può accettare che rimanga nello schieramento di sinistra?

E' sempre più evidente che sta a sinistra solo perchè non gli piace l'altro padrone e perchè non avrebbe spazio a destra!

Quì invece può permettersi di contrastare il leader e fare un po' come gli pare cosa impossibile a destra.

Dini e Rutelli perchènon sene vannoa destra?

Così sono solo elementi di disturbo e rendono meno compatto lo schieramento e il programma politico.

Come si può trovare un programma unitario se una parte dello schieramento ha in testa un programma politico opposto agli altri, un programma di destra molto vicino a quello del berlusca?

Ma che ce li ha mandati Berlusconi?

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma tu pensa se uno debba farsi condizionare da un referendum, lecito o sbagliato che sia...
    Ciascuno di noi ha le proprie convinzioni in materia, io per esempio voterei quattro sonori SI solo per il fatto che la chiesa è schierata per il NO o l'astensione.

Voterei anche quattro sonori NO perché ci sono di mezzo Pannella e Capezzone.....

Ma non sono una buona ragione....

Semplicemente non mi faccio seghe mentali, discutere con me di fecondazioni eterologhe...ovociti e quant'altro è tempo perso, non ci capisco una cippa...scenziati che dicono NO e altri che dicono SI, pertanto la questione è individuale e non mi scandalizzo se qualcuno voterà diversamente da come voterei io.

Non mi faccio condizionare dalle discussioni se un ovulo fecondato è vita o meno, è una vita in fase di formazione pertanto non assimilabile ad una creatura nata e finita, nessuno mi sposta da queste convinzioni..

Prodi, Fini e carrozzone voteranno secondo la loro coscienza, chi SI chi No e qualcuno si asterrà, alla fine faremo la conta.
    Spero ardentemente che vinca il SI, se vince il No non sarà una tragedia, sarebbe la conferma che l'Italia è ancora bigotta e incapace di affrancarsi dal clero....nonostante la dittatura comunista.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima