Domanda semplicissima
Verrà raggiunto il quorum (50% dei votanti + 1)?
1) Sì
2) No
si
no

Domanda semplicissima
Verrà raggiunto il quorum (50% dei votanti + 1)?
1) Sì
2) No

Al di là del tatticismo di Capezzone e dei proclami, penso proprio che sarà difficilissimo che ci si avvicini anche soltanto al quorum.
I futuri bambini ringraziano![]()

Soprattutto quelli che non nasceranno mai, o quelli che verranno fatti impiantare malati per poi essere abortiti.Bella prospettiva.In Origine Postato da UgoDePayens

Anche quelli congelati che verranno gettati nel cesso...In Origine Postato da UgoDePayens
Al di là del tatticismo di Capezzone e dei proclami, penso proprio che sarà difficilissimo che ci si avvicini anche soltanto al quorum.
![]()

Cmq, apparte gli scherzi, credo che, nonostante l'ottimismo di Capezzone e dei referendari, sia molto difficile portare al voto oltre 25 milioni di persone con un così potente attacco della Chiesa...

No, realisticamente lo trovo difficilissimo, fra astensioni fisiologiche, astensionisti del no e residenti all'estero ai quali secondo la mia modesta opinione di questo referendum importa poco.
L'unico rammarico sarà non sapere mai in quanti si sono astenuti per reale disinteresse verso una questione così delicata ed in quanti si sono astenuti con l'intenzione di boicottare il referendum. La vedo come un'occasione persa per tutti quanti.

Il problema è anche un altro ed è robustissimo.
Ovvero che a fronte di un eventuale NON raggiungimento del quorum, la legge verrebbe praticamente "congelata" cosi' com'è con le sue pratiche stravaganti da Terzo Reich del quale TUTTI si sono resi conto, e non sarebbe piu' nemmeno soggetta a revisione parlamentare.
Perche' oggi tutti, compresi astensionisti e fautori del NO si dicono disponibili a "rivedere" la legge, viste le cose allucinanti che propina, Lunedi' non ci sara' piu' un anima a volerlo realmente fare se non passa il quorum.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Che la legge può essere migliorata è sicuro, ma le pratiche da terzo reich erano quelle che si facevano quando non c'era la legge.In Origine Postato da Fuori_schema
con le sue pratiche stravaganti da Terzo Reich

Sì se il centrosinistra porta un 35% di elettorato al voto e il centrodestra un 15%

E sei sicura (o sicuro?) che si arrivi a 25 milioni di elettori in questo modo?In Origine Postato da dadodidi
Sì se il centrosinistra porta un 35% di elettorato al voto e il centrodestra un 15%