Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: 767 vs 330

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da celine
    Da che sito l'hai presa la tabella?
    Se non mi ricordo male la tabella proviene dal sito Airbus.

Se qualcuno è interessato a vedere i costi operativi per ora di volo/posto, li ho calcolati e postati in fondo a questo thread

Mutley fa qualcosaaaaaa....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a mio parere il discorso che può fare una compagnia aerea vincente non sta nel preferire un aereo solo per il miglior rapporto prestazioni costi, ma sta nel confezionare un adeguata offerta commerciale tale da essere attrattiva per i suoi clienti.
    Mi spiego ...
    sembra che il 767 sia più economico del 330 per costi/pax*km
    allo stesso tempo bisogna vedere quanti clienti non storcano il naso le volte che si devono sciroppare dalle 8 alle 12 ore di volo dentro un 767.
    bisogna anche vedere quale immagine la compagnia trasmette di se stessa con i propri aerei, perchè di gente che tuttora mi dice io con AZ non volo perchè ha ANCORA i 767 sul lungo raggio ne conosco a bizzeffe.
    è chiaro che prodotti leggermente maggiori tipo 330 e 777 danno al cliente un'immagine di compagnia più moderna e forniscono servizi più apprezzabili.
    Il cliente non sta a guardare come noi appassionati la sola dimensione dei sedili, ma nache, quanti il sedile è comodo, quanto si annoia a bordo, quanto gli AA/VV sono carine/i e gentili con lui, quanto è simopatico il vicino, quanto questo non russi, puzzi o flatuli ..... ecc...
    E' vero che le TV private sui sedili non le guarda nessuno, ma tanta gente dive io voglio volare con un vettore che mi da questo servizio perchè spendo e voglio tutto quello che fa figo e non volare con quelle carrette di 10 anni fa.
    ergo l'immagine conta molto per una compagnia, forse più del rapporto pax / revenues.

teniamo anche presente le difficoltà che si hanno ad imbarcare le valigie in un 767 pieno di turisti che si portano detro la casa ..... il milano rio di varig insegna

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sante parole.

Non tutto il mercato è fatto di chi cerca solo il max risparmio.

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Pelush
    a mio parere il discorso che può fare una compagnia aerea vincente non sta nel preferire un aereo solo per il miglior rapporto prestazioni costi, ma sta nel confezionare un adeguata offerta commerciale tale da essere attrattiva per i suoi clienti.
    Mi spiego ...
    sembra che il 767 sia più economico del 330 per costi/pax*km
    allo stesso tempo bisogna vedere quanti clienti non storcano il naso le volte che si devono sciroppare dalle 8 alle 12 ore di volo dentro un 767.
    bisogna anche vedere quale immagine la compagnia trasmette di se stessa con i propri aerei, perchè di gente che tuttora mi dice io con AZ non volo perchè ha ANCORA i 767 sul lungo raggio ne conosco a bizzeffe.
    è chiaro che prodotti leggermente maggiori tipo 330 e 777 danno al cliente un'immagine di compagnia più moderna e forniscono servizi più apprezzabili.
    Il cliente non sta a guardare come noi appassionati la sola dimensione dei sedili, ma nache, quanti il sedile è comodo, quanto si annoia a bordo, quanto gli AA/VV sono carine/i e gentili con lui, quanto è simopatico il vicino, quanto questo non russi, puzzi o flatuli ..... ecc...
    E' vero che le TV private sui sedili non le guarda nessuno, ma tanta gente dive io voglio volare con un vettore che mi da questo servizio perchè spendo e voglio tutto quello che fa figo e non volare con quelle carrette di 10 anni fa.
    ergo l'immagine conta molto per una compagnia, forse più del rapporto pax / revenues.

teniamo anche presente le difficoltà che si hanno ad imbarcare le valigie in un 767 pieno di turisti che si portano detro la casa ..... il milano rio di varig insegna
    Quoto e straquoto.

Senza contare che sul lungo raggio su un 767 ci puoi morire di vecchiaia.

Ho opzionato una prenotazione per Melbourne sia con Austrian che con Cathay. La tariffa piu' conveniente è Austrian e al momento sembra effettuata con il 777, pero' mi hanno detto che potrebbero rimettere il 767....
    Se cosi' dovesse essere, ovviamente confermo con Cathay anche se mi costa di piu'. Io 21 ore su un megamarcione non ci sto.
    Il 767 sarà un buon aereo per i charter, ma sulla linea pretendo di trovare una macchina migliore, visto che ce ne sono. Il 330 è sicuramente migliore e mi dispiace che AZ non li possa avere (per il momento spero).

Ciao, Marco

Pista decente a FLR!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Sante parole.

Certamente, anche perche' altrimenti avremmo tutti i long haul fatti con il marcione tanto caro a Daniele..

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da A319FLR
    Certamente, anche perche' altrimenti avremmo tutti i long haul fatti con il marcione tanto caro a Daniele..
    Conclusione errata: il minimo dei costi non è assoluto ma dipende da distanza e numero di posti che servono sulla tratta.

Fissando il parametro distanza e dividendo i costi per passeggero:
    Il 333 è quello con i costi più bassi ma se i passeggeri sono troppi è meglio passare ad un 763 ha costi complessivi (a passeggero) più bassi di un 332 (più capiente) o di un 762.

E' la potenza delle versioni streched: pesano e consumano un po' di più delle versioni base ma portano in proporzione molti più passeggeri ...
    ... sono perdenti invece sulla distanza perché l'aumento di peso è spesso ottenuto a scapito della capacità di carburante.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da concorde

morale: ha anche tempi di turn around più lunghi del 767

Mi permetto di dissentire, per aver fatto il weight and balance e la rampa per i due tipi di aereo, nessuno dei due presenta problemi particolari, spesso quando il tempo di turn around é molto lungo dipende dalle procedure proprie alla compagnia, troppo complicate o difficili da rispettare.

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da marcogiov
    Sante parole.

marco chi vuole un prodotto superiore viene spedito con i voli di linea... prendi i cataloghi dei viaggi dell elefante (sono a parigi e non so dove diavolo hanno l apostrofo sulla loro tastiera) tour operator di nicchia (la piu esclusiva del mercato italiano) e guarda con che vettori fanno viaggiare i loro clienti!

come disse un giorno chi ha dato il via allo sviluppo del charter italiano e ha creato il mercato da turismo da tour operator... "il nostro mercato è come una piramide: la base più larga è il turismo di massa la punta (pochi clienti) è il vertice"

Castellano
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

aggiungo di più... i tour operators italiani sono sempre più orientati a velivoli all economy con un buon picht... lentamente faranno sparire tutti la classe superiore (slava mantenerla con la speranza di vendere ore volo a vettori di linea nei periodi di bassa)

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da celine
    Da che sito l'hai presa la tabella?
    Sì, l'ho presa dal sito del costruttore, in particolare da:

http://www.airbus.com/en/aircraftfam...roductcompare/

Ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito