@Nicola
Grazie 1000, mi sono anche registrato ad Eurocontrol.

@Nicola
Grazie 1000, mi sono anche registrato ad Eurocontrol.

Figurati, se l'interfaccia è la stessa di quando non era richiesta la registrazione, ti posso anche dare qualche dritta sul funzionamento...non è proprio intuitivo
Nicola

Mi sa che è meglio ...In Origine postato da Nicola_LIMF
Figurati, se l'interfaccia è la stessa di quando non era richiesta la registrazione, ti posso anche dare qualche dritta sul funzionamento...non è proprio intuitivo
Nicola
... sono già alle prese con i file di help...![]()
Grazie

Ok, se puoi farmi uno screenshot del punto in cui ti blocchi vedo se riesco ad aiutarti.
Manda pure a quixeven AT email.it
Nicola
PS: prima o poi deciderò anche io di registrarmi![]()

Grazie ma per il momento non si è ancora caricato ...![]()
![]()
Ti faccio sapere ...

Ok, dopo un breve litigio con me stesso e la mia ritrosia a fonire dati personali, mi sono registrato
Ora faccio un giretto sul sito e ti dico.
Nicola

1) Dopo il login ti troverai su questa pagina
2) Clicca su ENTER
3) Dopo 'x' secondi o minuti si aprirà una nuova finestra con due frame, uno stretto sulla sinistra e uno principale.
4) Clicca due volte su 'PAMS Light' nel frame di sx, e nel frame principale apparirà una schermata di ricerca
Da qui le cose si fanno + semplici
5) Scegli il codice del paese che ti interessa, mettiamo LO per Austria
6) Nel campo AIP Type metti 'Charts'
7) Nel campo Part metti 'AD' per le cartine aeroportuali, 'ENR' per quelle di navigazione d'area.
8) Premi 'Search'
Nicola

![]()
Madooooo.... che roba !!!!
![]()
![]()

Lasciamo stare la storia esami... la macchina della burocrazia ha errato e io ci sono andato di mezzo, sbornia rimandata a settembreIn Origine postato da Nicola_LIMF
Ciao David!
Tutto bene a Palma? Esami?
Confermo che si tratta di Porto Pozzo, anche se non è proprio esattamente sul villaggio in questione.
Molto carino il luogo tra l'altro, ci ho fatto vela qualche anno fa....altro tipo di navigazione
Nicola
Anche io sono stato anni fa a Porto Pozzo, ma ero troppo "bimbo" per navigare solo :P

Ops, mi dispiace...quantomeno non sei in un brutto posto per l'estateLasciamo stare la storia esami... la macchina della burocrazia ha errato e io ci sono andato di mezzo, sbornia rimandata a settembreCasomai ci si becca a Roma!
Nicola