Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
  1. #21
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Facciamo il referendum sull'abrogazione dell'aborto, con la chiesa impegnata (per il si con la stessa forza con cui ora era impegnata per l'astensione) e vediamo se non arriviamo al 75% di votanti. E non mi verrete a dire che il 49% degli italiani (75-26) sono schiavi di Ruini.

    Semplicemente, questo non era argomento da referendum.

    Con questo referendum hanno solo perso quelli che hanno raccolto le firme e non ha vinto nessuno.
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da bsiviglia
    Questo procedimento statistico/matematico mi risulta nuovo: come fai sapere come avrebbero votato gli astenuti se non si fossero, appunto, astenuti? i
    C'è un sondaggio riportato dal Corriere (http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._grafico.shtml), anche se contando coloro che dichiarano di essersi astenuti poichè impossibilitati ad andare a votare anche il sì raggiunge il 28% (in pratica entrambi gli schieramenti raggiungerebbero il 22% circa)
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  3. #23
    Nosce te ipsum
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,973
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    Il sondaggio pare sia del 6 giugno (almeno a vedere l'url di skepto).

    Secondo questo sondaggio i votanti sono il 26% (ci ha preso in pieno, sempre se ho iinterpretato bene la data).
    I non votanti convinti il 39%
    Ahi, serva Italia, di dolore ostello,
    nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie, ma bordello. (Dante Alighieri Purgatorio, canto VI.).

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Pisa
    Messaggi
    9,908
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Fenicio


    Il sondaggio pare sia del 6 giugno (almeno a vedere l'url).

    Secondo questo sondaggio i votanti sono il 26% (ci ha preso in pieno, sempre se ho iinterpretato bene la data).
    I non votanti convinti il 39%
    Precisazione minima: i convinti sono il 35% (lo so, pessima scelta dei colori)
    Attento: indicano con "Non votanti convinti" non quelli che si astengono per fare fallire, ma quelli che hanno deciso di astenersi prima di sapere i dati sulla consultazione. (vedi riquadro in alto a sinistra).

    Il 51% degli astenuti convinti vuole far fallire il referendum (17% circa) come pure il 21% degli aggiuntivi (8% circa).
    Aggiungici quel 3% che ha votato no e ottieni 28%.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

    Lao-Tzu

  5. #25
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    hai ragione,il 90 % degli astensionisti sono persone alle quali non fregava un cazzo nè della legge,nè dell'embrione,nè del referendum.
    Semplicemente gente che se n'è lavata le mani,o che ha preferito seguire le indicazioni della Chiesa,soprattutto perchè invitava all'astensione ,cioè a qualcosa che già normalmente costituisce una prassi diffusa tra gli italiani.
    invece chi ha votato si,eccheccazzo,ha sempre avuto al primo posto nei suoi pensieri la legge,gli embrioni e il refrendum...sa che cosa è l'eterologa e,perdiana,è per la vita...

  6. #26
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Feb 2005
    Messaggi
    255
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: ecco chi sono gli astensionisti

    In Origine Postato da Gianmario
    Cazzate! Gli astensionisti sono questi!

    oh positano! che bello!
    quando c'è il prossimo referendum che ci vado anch'io?
    se posso dire la mia il primo sito citato linkato mi ha fatto impressionissima, il secondo anche, due estremizzazioni che credo rappresentino una piccolissima parte dei votanti e degli astenuti. La cosa che ha fatto andare il referendum "in fumo" è stata oltre che il menefreghismo, la poca infromazione che i mass media hanno dato, in parole povere la gente non è andata a votare perchè NON sapeva cosa si votava, e magari tra una pubblicità ed un reality sentiva un "dio benedica gli astenuti" o un "non uccidere una vita, astieniti". Per me il discorso si può riassumente in poca informazione su un tema che, francamente, anch'io che ho votato, conoscevo poco. Io mi sono informata, altri no.

  7. #27
    Makeru ga, katta
    Data Registrazione
    07 Sep 2002
    Località
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
    Messaggi
    35,439
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    hai ragione,il 90 % degli astensionisti sono persone alle quali non fregava un cazzo nè della legge,nè dell'embrione,nè del referendum.
    Semplicemente gente che se n'è lavata le mani,o che ha preferito seguire le indicazioni della Chiesa,soprattutto perchè invitava all'astensione ,cioè a qualcosa che già normalmente costituisce una prassi diffusa tra gli italiani.

    Non è tutto così, c'è anche un sacco di laici di destra a cui tutto ciò rode, ma che non sono andati a votare perchè gli hanno fatto credere che votando si si aiutava la sinistra. Basta vedere quei deputati del cdx che si sono recati alle urne (Fini e Prestigiacomo su tutti).

    I laici inItalia sono ancora la maggioranza, altrmenti la 194 non esisterebbe. Occorre solo che quelli che sono a destra si sveglino, e la smettano di fare gli interessi della chiesa perchè hanno paura del "comunismo". Altrimenti qui si torna davvero al medioevo.
    _______________________
    Gli zeri, per valere qualcosa,
    devono stare a destra.

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Jul 2012
    Messaggi
    8,634
     Likes dati
    15
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Adesso questi pretenderanno di vincere anche le elezioni alle quali non partecipano per paura di perderle...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 04-04-08, 18:30
  2. Cari astensionisti, ecco perchè occorre votare
    Di RossoDOC nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-04-08, 17:55
  3. Io sono uno degli astensionisti di sinistra
    Di AleNic nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 16:46
  4. i più confusionari sono gli astensionisti
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-05, 19:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito