Certamente SI
Probabilmente NO

Ad ogni modo, una superiorità globale di un tipo umano o di un altro, è piuttosto difficile da sostenere, perchè è difficile determinare quali debbano essere i criteri oggettivi da utilizzare per stabilirla.
Qui, il relativismo culturale impedisce che si possa giungere ad un accordo diffuso.
É vero che nei test di intelligenza analitica i Neri sono sempre di gran lunga indietro, ma uno potrebbe rispondere che vi sono vari tipi di intelligenza e che non è corretto privilegiare l'intelligenza analitica.
Per questo penso che bisognerebbe limitare il quesito di superiorità-inferiorità ad ambiti circoscritti e misurabili.
"C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"

a livello di stress d'accordo, c'è la paura del cula-incula, ma chi produce resta il dipendente.
OK ma con un buon senso, con la voglia di produrre, nn di fare azzecca garbugli, la verità è che non si sta producendo nulla, che leggi inutili, burocrazia, il nuovo clero, tasse, stato, sperperi e certificazioni a sfare.Certo che devi conoscere gente. Gli affari e' cosi' che si fanno, uscire, conoscere gente, aprirsi al mondo, tenersi aggiornati sulle nuove tecnologie e sui cambiamenti legislativi.. mica stando a casa piangendosi addosso.
Tutto pur di fare costare le cose di più, perchè c'è il pizzo su tutto.
per ora ho girato 1/2 europa, e c'è da spararsi, l'uomo della strada è imbecille, è razzista, ora la gente sta male e da la colpa a generici stranieri, tutti contro tutti,E vattene, chi te lo impedisce? Il mondo e' grande, una persona onesta, positiva, senza pregiudizi nei confronti degli altri, con voglia di fare e di sacrificarsi e' bene accetta ovunque.
Comunque non credere che altrove sia molto diverso dalla tua citta'. Dopo aver girato mezzo mondo ho capito sostanzialmente che tutto il mondo e' paese. C'e' chi parla e c'e' chi fa', e a volte c'e' pure chi ruba.
l'elite è fatta di furbacchioni
Ora finisco due lavoretti e andro a fare un giro..
Io tanto non ho da perdere nulla, ho fatto ing. elettronica dove vuoi che vada, a fare il dipendente a 1000 euro il mese, chi produce se lo prende in culo.
Non esiste l'albo, non certifichi come i geometri o altri venditori di fumo.
Comunque vedo che la gente sta male, lo vedi anche dall'estetica dei giovani, fanno schifo ed è la prova che non esiste più un identità di popolo.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........

Non nell'Europa moderna, ma in quella fino a 100 anni fa' ancora si.
Oddio, di fame si moriva durante le grandi carestie (es. la grande carestia irlandese dell'800), quando di carestie non c'e n'erano invece si moriva di malattie generalmente legate ad una alimentazione precaria e povera di proteine e vitamine.
Un'alimentazione piu' ricca si ha solamente dopo la II GM quando vengono diffusi a livello popolare cibi altamente proteici anche grazie ad un enorme progresso dell'agricoltura e all'allevamento di bovini, suini, pollame ecc.. Si ha inoltre un grande progresso nelle tecnologie di conservazione dei cibi che rende carni, verdure e frutta disponibili alla maggioranza della gente.
Di fatto si nota immediatamente (nel giro di qualche anno) un enorme miglioramento dello stato di salute delle popolazioni europee ed una loro spropositata crescita rispetto al passato (nel giro di 2 generazioni gli europei sono cresciuti molto di piu' delle 25 generazioni passate).

Ma che dici, l'allevamento non è mica una novità del XX secolo... e nemmeno la conservazione. Sai perchè il sale era molto prezioso fin dall'antichità ? Perchè serviva a conservare la carne, appunto.
In realtà addirittura lo sviluppo troppo improvviso dell'agricoltura peggiorava la dieta di interi villaggi, perchè interi boschi venivano abbattuti e non si poteva più cacciare selvaggina né raccogliere frutti del bosco stesso, e quindi veniva a mancare una importante integrazione della dieta.
"C'era un Tempo in cui l'uomo viveva accanto agli Dei..poi la predicazione galilea ci porto' il deserto del nulla...e infine caddero le tenebre della modernità"

io posso vivere non facendo un cazzo.
ma non lamentiamoci che le cose vanno male quando si crede alle stupidaggini.
cosa mi metto in proprio, con le tasse e i contrubuti che ci sono, e poi se non vendi allo stato chiudi.
dalle mie parti sono tutti in proprio, c'è un agenzia ogni 10 metri.
Le aziende grosse hanno tutte chiuso o delocalizzato, è rimasta l'economia dell'azzeccagarbuglio.
La mia è una citta di botteghe che apriono e chiudono, danno lavoro ai curatori fallimentari, e alle fabbriche di insegne.
Ultima modifica di dDuck; 02-12-09 alle 19:12
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........