In Origine Postato da medisco
Il problema principale sta nella mentalità che hai espresso con questa tua frase. Purtroppo oggi non si vuole usare il preservativo perchè da fastidio, non ti da quelle sensazioni, meglio il sesso libero, senza protezioni e senza preoccupazioni, tanto c'è l'aborto...
Oramai si vede la fila di ragazzine che c'hanno l'abbonamento con i dottori, gente che si presenta costantemente, tutto perchè l'aborto ha fatto passare in secondo piano la contraccezione. Io non sono totalmente contrario all'aborto, ma sarei per una forte regolamentazione. Poi per chi non vuole i figli c'è sempre la possibilità di darli in affidamento (cercando di migliorare la legge sull'adozione), facendo contenti chi non c'ha la possibilità di averne...
Guarda che io da questo punto di vista sono forse più bigotto di te, e ho perdute molte relazioni proprio perchè non accettavo determinati comportamenti che giudicavo "libertini" delle ragazze con cui mi sono frequentato.
Prendo però atto della situazione, che non si può modificare ex lege.
Non credo che nel complesso la civiltà occidentale abbia perso nel trapasso dalla civiltà agreste a quella post industriale, ma è indubbio che determinati comportamenti ci appaiono inaccettabili, del resto sono motivati da millenni di evoluzioni in tal senso e non possono essere cancellati. Prendere atto quindi che 1)invertire un processo di proporzioni globali è impossibile, se non forse, ricorrendo alla più spietata repressione ed illiberalità, e qui intendo per ogni tipo di movimento di pensiero et idea. 2)Prendere atto che indietro non si torna, quindi bisogna tornare in avanti, non solo per i motivi suddetti, ma anche perchè il futuro è decisamente migliore e più promettente del passato.
A meno che, ovviamente, non si consideri "sacrilego" il saper controllare sistemi fisici sempre più complessi, ed in ultima analisi, con un progresso virtualmente infinito, saper fare molte delle cose che oggi apparirebbero "miracoli". Ma miracoli non sono, semplici manifestazioni fisiche di sistemi più o meno complessi.

, non sareste stati schiacciati da una valanga di no, altro che astensione truffa.